MACCHIMPORT SA PRESENTA L’EVOLUZIONE DELLA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DEL CALCESTRUZZO: TORRE 2023 E SELF DI SIPE

MACCHIMPORT SA opera da oltre 40 anni nel settore della vendita e noleggio di macchine, attrezzature e prefabbricati per il settore dell’edilizia.

Tra i prodotti della propria gamma, MACCHIMPORT vanta una collaborazione trentennale con il marchio SIPE per la vendita, il noleggio e l’assistenza degli impianti per la produzione di calcestruzzo, con una presenza di 820 impianti tra Canton Ticino e Grigioni.

In occasione del salone dell’edilizia EDILESPO a Lugano dal 16 al 18 novembre 2022, MACCHIMPORT ha presentato le nuove proposte di SIPE per il 2023 per un nuovo concetto di produzione e distribuzione del calcestruzzo.

La prima novità assoluta è il sistema SELF applicabile agli impianti di betonaggio, presentato anche in occasione della recente edizione della fiera BAUMA a Monaco di Baviera. L’impianto SELF opera come un distributore di calcestruzzo completamente automatico e autonomo, senza la necessità di alcun operatore. Esattamente come con un distributore automatico, l’utente sceglie il tipo di calcestruzzo e la quantità, paga con carta di credito, posiziona il suo mezzo e ritira il calcestruzzo in tutta autonomia. 

Altra novità presentata da MACCHIMPORT è la nuova versione 2023 dell’impianto di betonaggio TORRE a raggio raschiante, modello già ben noto in Canton Ticino. Nella sua nuova veste, il TORRE 2023 presenta le seguenti caratteristiche:

– Tecnologia 4.0, che include la tracciabilità dell’intero processo di produzione, il servizio assistenza da remoto e la manutenzione programmata dell’impianto;

– Versione TORRE FAST con tramoggia di precarica per garantire prestazioni orarie elevate 

– Predisposizione per la distribuzione del calcestruzzo tramite pompa

– Sistema di riciclo e gestione delle acque reflue ECO VD, collegato all’impianto di betonaggio

Alle novità introdotte dal TORRE 2023, MACCHIMPORT accompagna la proposta di un progetto di rottamazione con supervalutazione dell’usato, affiancato a un finanziamento dedicato per l’acquisto di un nuovo impianto.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito internet www.macchimport.ch e a contattare MACCHIMPORT SA telefonicamente al numero 091 936 12 00, o via e-mail all’indirizzo info@macchimport.ch.

Altri articoli ―