STRÄULI-GAGGINI ARCHITETTI SA: IL VOSTRO STUDIO DI ARCHITETTURA COMPETENTE IN TICINO

Da oltre 20 anni STRÄULI-GAGGINI ARCHITETTI SA si occupa di rispondere a tutte le esigenze della sua clientela ticinese e non solo. Sin dalla nascita dell’attività, infatti, Lorenzo e sua moglie Isa si occupano di fornire un servizio che, prima, era totalmente assente nel territorio di riferimento. Loro stessi, infatti, sono stati motivati nell’apertura societaria dalla necessità di trovare un’abitazione e, in considerazione della difficoltà riscontrata, hanno deciso di dare vita alla loro personalissima società finalizzata al recupero delle strutture datate, oltre che alla creazione ex novo di abitazioni, al fine di creare dei nuovi interessanti immobili.

Lorenzo è di formazione progettista, occupandosi di tutto, salvo il lato strettamente tecnico, mentre Isa è architetto, e grazie alla loro competenza specifica, l’impresa propone progetti a 360 gradi nell’ambito di interesse. Tramite la loro esperienza nella zona, poi, offrono in modo efficiente e concreto le migliori soluzioni pensate ad hoc per ogni singolo utente. La vasta gamma di proposte del team, si completa anche con il contributo di partner esterni: così, lo staff soddisfa ogni necessità del cliente, con il quale comunica in italiano, svizzero tedesco, francese e inglese.

La mission aziendale di STRÄULI-GAGGINI ARCHITETTI SA è donare valore ad ogni ambiente e struttura trattati, apportando qualità all’immobile e aumentando il potenziale degli oggetti al suo interno. Lo studio di architettura è di ridotte dimensioni e, proprio per questo, rapido ed efficace: conoscendo alla perfezione il territorio di riferimento e il tessuto sociale, è competente nell’ideare le migliori proposte di volta in volta da confezionare sartorialmente. La clientela, inoltre, proviene da tutta la Svizzera, permettendo allo staff di intervenire in tutto il Paese.

In particolare, i servizi di STRÄULI-GAGGINI ARCHITETTI SA spaziano tra conversioni, che prevedono la conservazione della struttura originaria, anche se datata, permettendo all’immobile di mantenere tutto il suo fascino, senza rinunciare alle soluzioni innovative, rese possibili dalle ultimissime tecnologie, secondo le preferenze del cliente: così, il team ristruttura vecchie case ticinesi e rustici fino agli oggetti speciali di grandi dimensioni; si passa, poi, alla sistemazione di nuovi edifici, cui i professionisti apportano armonia, volumi, spazi, luce e materiali più performanti; infine, lo studio tratta tutto l’ambito dell’interior design, accompagnando i vari clienti nella scelta dell’arredo, delle pavimentazioni, dei serramenti, delle suppellettili e di quant’altro possa colorare e arricchire l’immobile in questione.

Oltre a tutto quanto già esposto, la società STRÄULI-GAGGINI ARCHITETTI SA progetta e costruisce completamente l’immobile richiesto dal committente. In tal senso, infatti, il team elabora, assieme al cliente, un progetto di intervento preliminare, accompagnato da un completo preventivo, e si occupa di ottenere tutti i permessi necessari alla costruzione e all’ultimazione della struttura. Grazie alle numerose e storiche partnership, poi, lo studio adatta ogni bene alle esigenze dell’utente, fornendogli il miglior supporto possibile. Assumendo autonomamente la direzione dei lavori e della progettazione, lo staff ottiene un sensibile contenimento dei costi, portando a termine ogni intervento sino alla perfetta resa finale. Per conoscere più da vicino la realtà dello studio STRÄULI-GAGGINI ARCHITETTI SA, sito in via Fornasette 58, a Monteggio, è possibile visitare il sito internet dedicato www.archisaticino.ch; per prendere contatti con Lorenzo, invece, si consiglia di chiamare il numero di riferimento  079 223 73 86, o con Isa telefonando allo 079 263 04 51, oppure, inviando una e-mail all’indirizzo internet info@archisaticino.ch: il team sarà lieto di accompagnarvi verso la migliore soluzione per i vostri immobili.

Altri articoli ―