PAVIDEA SAGL: GLI SPECIALISTI DEL PARQUET

L’impresa PAVIDEA SAGL nasce dall’esperienza e dalla professionalità del suo titolare, Enrico Gioveni, che a soli 15 anni aveva iniziato ad occuparsi nel settore della pavimentazione. Inizialmente, infatti, il gestore si applicava presso un datore esterno e, a seguito della conclusione del percorso di apprendistato, ha mutato ditta: tuttavia, la sua voglia di autonomia accompagnata dalla lunga formazione sul campo che da sempre lo appassiona, lo hanno condotto nel 2015 a dare origine alla sua personalissima attività. Così, avviato il suo business, Enrico ha cominciato ad avvicinare i suoi clienti, occupandosi di tutta la gestione interna in solitaria, dall’amministrazione all’operatività attiva. Da subito, la ditta ha riscontrato successo e il numero di commissioni continuava a crescere, così anche il team interno si è allargato.

Originariamente, la ditta PAVIDEA SAGL si occupava di realizzare pavimenti in legno, in PVC, in moquette, in linoleum, pavimenti per esterni; ad oggi la società si è ampliata e offre anche servizi di   commercializzazione e installazione di tende da sole e zanzariere, oltre a eseguire lavori di siliconatura. In particolare, volendo analizzare tutti questi ambiti secondo la loro elencazione, è possibile notare come la pavimentazione sia, comunque, rimasto il business prevalente dell’azienda. Così, quando un cliente si rivolge alla società per una consulenza, il team provvede a raccogliere la volontà dell’utente, per poi condurre un accurato sopralluogo nel posto di intervento, al fine di valutare la soluzione migliore. Una volta individuato il lavoro più adatto da realizzare, il cliente viene invitato presso lo showroom aziendale, al fine di presentare le varie alternative ideate per il singolo caso di specie; in seguito alla scelta della clientela, lo staff predispone il miglior preventivo, per procedere, poi, alla fornitura e alla posa del pavimento individuato.

Per quanto concerne l’ambito delle tende da sole e delle zanzariere, invece, PAVIDEA SAGL funge da rivenditore di prodotti di prima scelta, garantendo sempre la massima qualità e fornendo i migliori prodotti presenti sul mercato di riferimento, in base alle necessità del cliente e alle varie fasce di articoli esistenti: cosicché l’utente, rimane soddisfatto. In tema di siliconature, poi, il team interno interviene con questa tipologia di opera in occasione della realizzazione di bagni in pvc o di parquet o in caso di terrazzi da sistemare, poiché, in prossimità dei serramenti o delle pareti, si richiede una sigillatura speciale e performante.

Non solo interventi tradizionali presso PAVIDEA SAGL, ma anche di particolare rilievo: tra questi, spicca uno specifico lavoro che viene richiesto alla ditta, ovvero la creazione di una soletta grezza per la listonatura, riempendo lo spazio tra i listoni con un apposito isolante. Tutta l’opera viene attentamente calcolata, compresa la posa che varia in base alla lavorazione, ad esempio a spina di pesce con fascia e bindello. Un caso è stato realizzato dal team con la posa di un legno massiccio grezzo in noce da 22 mm, inchiodato su listoni e rifinito con olio naturale, a cui è stato aggiunto uno zoccolino incassato a filo della parete. Si è quindi trattato di una lavorazione decisamente delicata con un materiale pregiato, in quanto oggigiorno, la maggior parte dei pavimenti in legno vengono incollati, composti da una sottostruttura in abete e possiedono nella parte superiore solo 4 mm di legno massello.

Tra gli interventi più delicati, sicuramente, si trovano le pavimentazioni esterne in legno, per bordo piscina, terrazze, giardini, tutti realizzati con una struttura galleggiante e una base in Teak. Infine, la società si occupa anche della realizzazione di rivestimenti delle pareti negli ambienti sanitari, quali le cliniche per anziani, le sale operatorie e gli ospedali: tale lavorazione viene realizzata con del PVC omogeneo e saldatura a caldo dei giunti; lo scopo è la sua funzione igienico-sanitaria, che lo rende molto facile da pulire. Alla luce della varietà di servizi offerti da PAVIDEA SAGL, la clientela è molto differenziata: dai privati alle agenzie immobiliari, dagli architetti alle imprese, dagli enti pubblici agli uffici professionali. Insomma, qualsiasi sia la necessità dell’utente, la ditta saprà soddisfarla al 100%. Per conoscere meglio la realtà aziendale, sita in via Luigi Taddei 13, a Viganello, è possibile visitare il sito internet dedicato www.pavidea.ch, oltre alle pagine aziendali nei social network Facebook e Instagram. Per prendere contatti con il team interno, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 076 544 10 07, ovvero di scrivere una e-mail all’indirizzo internet info@pavidea.ch.

Altri articoli ―