IL PICCOLO: ARCHITETTURA DEGLI INTERNI A LUGANO

Con oltre 40 anni di vita, IL PICCOLO rappresenta un’attività di famiglia, giunta alla seconda generazione. La competenza e la professionalità assicurate dal team interno, si sono tramandate come da tradizione di padre in figlio, sempre aggiornate grazie a corsi di formazione specifici e allineati alle nuove esigenze del mercato. Le tecniche affinate e i progetti più avanguardisti trovano posto all’interno dell’azienda, che, da sempre, garantisce progetti di prim’ordine in tutto il mondo.

Parlare di design risulta quasi riduttivo, dovendosi riferire all’impegno dello staff de IL PICCOLO quale ideatore e creatore di vera arte. La società, infatti, è divenuta negli anni un lume per ogni amatore del bello, sapendo sapientemente coniugare la passione per il design in un inno artistico alla bellezza.

Quando un cliente approccia gli uffici de IL PICCOLO è certo che la resa finale sarà soddisfacente e estasiante. Il team interno, infatti, ascolta le esigenze di ogni utente, realizzando ambienti suggestivi e trasformandoli in momenti da vivere. Qualità, design e funzionalità sono i valori alla base di tutto l’impegno del personale, che sa tradurre i desideri d’arredo in reale beltà. Con una particolare attenzione per il volere della clientela, anche la più sofisticata, IL PICCOLO propone pezzi di fine realizzazione, massima qualità e cura del dettaglio. Proprio questo distingue l’azienda dai competitors: il focus societario sta tutto nella valutazione del minimo aspetto ed elemento, caratterizzando il proprio servizio da una maniacale attenzione, che trasforma l’arredatore d’interni in un decoratore d’interni.

Grazie alla lunga esperienza, poi, IL PICCOLO offre la possibilità di gestire ogni ambiente del cliente, esclusivamente indoor, domestico o professionale, spaziando in tutte le tipologie di arredo o decoro. Tutto è possibile grazie alla formazione specifica e ampia degli operatori interni, capaci di dar vita al meglio del design. Il team de IL PICCOLO, infatti, progetta, produce e vende il meglio per l’arricchimento degli ambienti. Così, in un servizio completo, il personale ascolta il cliente, comprendendone i desideri e le aspirazioni, e mettendoli su carta in un progetto esclusivo, fino alla sua completa realizzazione, in una perfetta resa finale.

Una menzione d’eccezione va rivolta al settore delle cucine di lusso, di cui IL PICCOLO è particolarmente specializzato. L’azienda, infatti, rappresenta brand di altissimo livello nel mondo della cucina moderna, con arredi classici e contemporanei di alta fascia. Infatti, oltre che produrre artigianalmente su misura i pezzi più esclusivi e customizzati per la propria clientela tramite la falegnameria dedicata, IL PICCOLO rappresenta in Ticino brand di altissimo livello. Tra questi non si può non fare cenno a La Cornue, un produttore di cucine di qualità professionale, eccellenza a livello mondiale: queste cucine, disegnate a Parigi e considerate il non plus ultra nel settore, tanto da essere desiderate e scelte dai più importanti chef stellati del pianeta, vengono riservate in esclusiva a IL PICCOLO per tutto il territorio italiano.

Rimanendo nel campo delle cucine d’avanguardia, ecco che IL PICCOLO propone anche cucine professionali per ristoranti, locali e bar: grazie alla capacità progettuale e integrativa di progetti custom del team interno, è possibile muoversi con destrezza e agilità in questo settore di nicchia, che esula totalmente dal servizio del classico rivenditore d’arredo puro e richiede una preparazione specifica e la capacità di interloquire con produttore d’eccezione che si occupano solo di questo, quali Elettrolux.

Per approfondire l’ambito della cucina moderna, molto caro a IL PICCOLO, si consiglia la lettura del contenuto dedicato all’arredo della cucina di prima linea, proposto in italiano, inglese, francese, e tedesco, al fine di apprezzare al meglio la vasta gamma di prodotti e di servizi che l’azienda ha pensato per la sua clientela internazionale d’elitè.

Come anticipato, comunque, IL PICCOLO si occupa di fornire qualsiasi arredo, anche relativo alle cucine moderne, non solo rappresentando i migliori brand internazionali, ma tramite la falegnameria a ciò dedicata e avvalendosi di preparati architetti che progettano per l’azienda dopo aver esercitato per molti anni nel campo in via autonoma. Pertanto, il profilo aziendale è ibrido, abbracciando non solo il lato della rivendita, ma anche della produzione e del servizio tipicamente fornito dallo studio professionale d’architettura.

L’arredamento a tutto tondo proposto ai clienti consiste sempre in soluzioni inedite, giocando tra produzioni di design dei più importanti brand del settore, arredi su misura e collezioni di nicchia. Così, il team pensa ad una progettazione completa, che prende avvio dalla pavimentazione, fino ai rivestimenti, alle luci e agli arredi di ogni tipologia. I marchi che vengono forniti dal centro IL PICCOLO, poi, sono di prima scelta e accuratamente selezionati tra il mercato italiano ed internazionale: la lunga storia nel commercio di settore, permette al team di formulare una consulenza per forniture contract di arredi ed un servizio di personal shopper per chi desidera essere accompagnato nel suo percorso di design.

Non solo arredi, dunque, presso IL PICCOLO, ma anche tanta cultura: grazie alla partnership con gallerie d’arte internazionali, lo staff propone pezzi d’arte contemporanea e di design futuristico al fine di avvalorare ogni spazio con un tocco dalla magia unica. Per conoscere più da vicino la realtà de IL PICCOLO, sito in Via Besso 57, a Lugano, è possibile visitare il sito internet dedicato all’attività www.ilpiccolo.ch. Al fine di prendere contatti con il centro, infine, si consiglia di chiamare i numeri di telefono 091 966 08 80 o 091 966 15 30, ovvero di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@ilpiccolo.ch: tutto il personale interno sarà lieto di prendersi cura delle esigenze di design per i vostri ambienti.

Altri articoli ―