Cau Danilo Trasporti: professionalità e tecnologia al servizio del cliente

Per creare un’azienda di successo è importante impegnarsi a fondo, migliorarsi ogni giorno, crescere e guardare al futuro con prospettive di espansione. Proprio questa filosofia è quella che caratterizza ormai da più di vent’anni l’attività della Cau Danilo Trasporti, con sede a Palagnedra ma operante in tutto il Canton Ticino. La base di partenza è stato un semplice veicolo preso a noleggio per effettuare lo sgombero della neve dalle strade durante il periodo invernale proprio nel piccolo paese di Palagnedra: e da quel momento la crescita è stata continua e ricca di soddisfazioni.

Perché l’azienda ha avuto il fiuto e il coraggio di investire in questo settore, che ha conosciuto negli anni sempre una maggiore richiesta da parte degli enti territoriali. Per questo al primo mezzo a noleggio sono seguiti gli acquisti dei primi mezzi di proprietà e l’attività si è spostata dalle strade di un piccolo comune a quelle di tutto il cantone. Un ulteriore balzo in avanti è stato quello del 2007: anno ufficiale di nascita della Cau Danilo Trasporti, che ha visto affiancare all’attività invernale di sgombero delle strade anche quella di trasporti, offerti ai clienti privati e alle altre aziende.

In particolare, molto importante è stato l’acquisto da parte dell’azienda di un veicolo dotato di gru, che ha permesso di offrire servizi molto utili e molto richiesti dalla clientela nel settore dei trasporti, sia durante l’inverno che durante tutto il resto dell’anno. E da quel momento la scelta è stata chiara: con un costante investimento in veicoli nuovi, sempre più avanzati tecnologicamente, in grado di svolgere attività particolari in tempi rapidi e nella massima sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. In questo modo si è molto ampliata la rosa dei servizi che la Cau Danilo Trasporti può offrire ai suoi clienti, in risposta alle esigenze sempre diverse che si presentano sul mercato.

Infatti oltre al servizio di trasporto normale, l’azienda offre ai suoi clienti anche il servizio per trasporti eccezionali, che è possibile effettuare in assoluta sicurezza grazie ai diversi mezzi a disposizione, nonché alla professionalità e all’esperienza dei membri del team. Inoltre è disponibile il servizio di sollevamenti con camion gru: grazie al mezzo dell’azienda è possibile recuperare più rapidamente quello che va trasportato e scaricarlo con la stessa rapidità, senza la necessità di coinvolgere più mezzi nella singola operazione. 

La Cau Danilo Trasporti è attiva inoltre nel settore degli scavi e della movimentazione terra. E collegati a questo servizio vi sono anche quelli di vendita di inerti e di terra, che vengono recuperati dai cantieri. Inoltre, sempre per le ditte che operano nel settore edile, sono disponibili anche i servizi di smaltimento dei materiali di demolizione e di scavo. Queste attività vengono sempre svolte nel rispetto delle normative in materia per lo smaltimento dei materiali edili.

Il servizio di sgombero invernale è sempre attivo e a disposizione di comuni e privati in tutto il Canton Ticino. Grazie alla disponibilità di diversi mezzi moderni è possibile sempre garantire tempi di intervento molto rapidi, in modo da limitare al minimo i disagi anche in caso di condizioni meteo particolari e di nevicate intense.

Accanto ai servizi di trasporto e di sgombero la Cau Danilo Trasporti offre ai suoi clienti anche un servizio di noleggio. È possibile noleggiare i diversi macchinari da trasporto e da lavoro, fra cui camion di portata e lunghezza diversa, ribaltabili su tutti i lati per una migliore gestione dei materiali. Inoltre sono disponibili i camion dotati di gru e un bilico per i trasporti di maggiore entità. È poi possibile per i clienti noleggiare trattori con o senza rimorchio, pale gommate ed escavatori da cantieri.

Inoltre è disponibile per il noleggio anche un Camper Challenger C397GA dotato di tutti gli accessori, con 5 posti a sedere e ben 6 posti letto. Una vera e propria “casa viaggiante”, che permette di spostarsi in tranquillità e sicurezza, senza rinunciare a un comfort di altissimo livello.

L’attenzione al cliente e alle sue necessità è una delle chiavi del successo della Cau Danilo Trasporti: l’ampio parco mezzi a disposizione permette di venire incontro alle richieste più diverse, sempre con il miglior risultato. Dopo aver studiato l’intervento da svolgere, il cliente viene consigliato su quale strumento può essere il più adeguato da utilizzare. Tutti i lavori vengono svolti con la massima professionalità e puntualità, grazie all’utilizzo di personale esperto e dotato di tutte le autorizzazioni previste dalle normative in materia. Infatti, dal luglio 2019 l’azienda è diventata anche Azienda Formatrice in Autista di veicoli pesanti AFC.

Vuoi sapere di più sui servizi offerti dalla Cau Danilo Trasporti? Sul sito www.caudanilo.ch potrai anche trovare un’ampia gallery con i diversi interventi svolti negli anni con i macchinari della ditta. Per maggiori informazioni puoi anche telefonare al numero +41 79 444 28 47 oppure inviare una mail all’indirizzo caudanilo@bluewin.ch  

Altri articoli ―