Abbigliamento Dolce Vita: il gusto del vestire bene

Acquistare un vestito, un paio di pantaloni, una camicia, può sembrare un’operazione semplicissima. Soprattutto da qualche anno a questa parte, visto che ai grandi negozi si sono affiancati gli shop online, che permettono di concludere un acquisto con pochi click. Però c’è qualcosa che né la tecnologia, né la grande distribuzione, con la sua struttura impersonale, potrà mai sostituire: la capacità di capire il cliente e di conoscere i suoi gusti, in modo da consigliarlo sempre al meglio. E proprio queste sono le caratteristiche distintive dell’Abbigliamento Dolce Vita, negozio storico di Lamone. Si parla di un negozio che ha alle spalle trent’anni di attività: decenni che sono stati importanti per sviluppare non solo un particolare gusto e stile nella scelta dei capi da proporre in assortimento, ma anche per far crescere la capacità di comprendere i gusti della clientela e di rapportarsi nel modo migliore con le diverse tipologie di clienti. Che si tratti di uomini o donne, giovani o anziani: l’esperienza ha permesso di conoscere i diversi stili e le diverse mode che si sono susseguite nel tempo e spesso di anticiparle, soprattutto nella scelta delle collezioni. Senza trascurare ovviamente i “grandi” classici della moda, cioè quei capi che da sempre sono fra i più amati e indossati e che non possono mai mancare in un negozio di abbigliamento. Il valore aggiunto dell’Abbigliamento Dolce Vita è rappresentato dalla capacità di proporre a ogni singolo cliente un capo mirato e scelto “su misura”. Il primo step è rappresentato dalla capacità di ascoltare il cliente e di capire quelle che sono le sue esigenze, sia che si trovi a cercare un capo per l’utilizzo quotidiano, sia che si trovi a scegliere un capo più elegante, magari per un’occasione speciale. Infatti è importante quali sono i gusti del cliente, in modo da non proporre dei capi che non rientrano nello stile personale oppure che proprio non piacciono al cliente stesso.

Il secondo passaggio, dopo aver inquadrato in maniera precisa le necessità del cliente, è quello di trovare un capo di abbigliamento che si adatti alla fisicità. Anzi, ancor più che adattarsi, un capo di abbigliamento, un pantalone, una gonna, una giacca che sia, deve essere in grado di valorizzare i punti di forza del fisico, mascherando, nello stesso tempo, eventuali piccoli difetti. Un lavoro sapiente, che richiede un occhio allenato ed esperto e una capacità di immaginare in modo chiaro un capo indossato da una persona, in modo da risparmiare tempo prezioso e da proporre al cliente solo quei capi che possono davvero incontrare i suoi gusti. Un’altra chiave del successo di Abbigliamento Dolce Vita è quello di essere un negozio a conduzione famigliare. Questo significa che il cliente non si trova a rapportarsi con commessi sempre diversi o, peggio, con un’assistente virtuale di fronte allo schermo del computer, ma sempre con le stesse persone, professionali ed esperte. Questo permette al cliente di sentirsi sempre a proprio agio: perché essere seguito da una persona che conosce i nostri gusti è importante. Perché non solo ci proporrà i capi di abbigliamento più adatti a seconda delle nostre richieste, ma sarà anche in grado di consigliarci e di suggerire una soluzione per un abito o una camicia a cui non avevamo pensato, oppure ancora un abbinamento di stili e di colori che ci permette di esaltare il nostro stile con classe. E per i clienti amanti della tecnologia Abbigliamento Dolce Vita mette a disposizione anche una speciale “vetrina virtuale”. Sfruttando un social network molto diffuso come Instagram, perfetto per la pubblicazione di immagini, è infatti possibile scoprire per i clienti visionare i nuovi acquisti che il negozio effettua ogni settimana. Se qualche capo risulta particolarmente interessante è possibile così recarsi subito in negozio per provarlo dal vero. Perché la possibilità di provare diversi capi, di confrontare come vestono e come possono essere abbinati, ricevere un consiglio sui colori più alla moda oppure su un abito da sfoggiare per un’occasione mondana sono davvero un vantaggio che non ha prezzo in un mondo che è diventato invece sempre più “impersonale”. Potersi godere l’acquisto di un nuovo capo con la dovuta calma è un piacere che solo un negozio come Abbigliamento Dolce Vita è ancora in grado di regalare. Se vuoi sapere di più sui capi di Abbigliamento Dolce Vita puoi seguire il canale Instagram oppure recarti direttamente in negozio, in Via Cantonale 16 a Lamone.

Altri articoli ―