A.T. Coperture SA: una casa protetta per una qualità di vita migliore


Passiamo molto del nostro tempo all’interno della nostra abitazione: e per questo vogliamo che sia bella e confortevole. Ma è importante pensare anche alla protezione e alla sicurezza degli immobili: perché una casa isolata nella maniera migliore è in grado di garantire un ambiente salubre in cui vivere per un lungo periodo di tempo. E la A.T. Coperture SA di Riva San Vitale, attiva nel Ticino da quasi un decennio, ha fatto della protezione delle strutture la sua mission aziendale: mettere a frutto l’esperienza accumulata dai fondatori, Carlo Orizzonte e Alberto Piazzoli, nel settore dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento degli edifici, per offrire un servizio completo e innovativo ai clienti. Sono bastati pochi anni di attività per diventare leader nel settore della lattoneria e dell’isolamento e impermeabilizzazione delle coperture e dei tetti. E l’innovazione più interessante è stata quella di prevedere la realizzazione delle facciate ventilate, settore in cui la A.T. Coperture SA è leader a livello cantonale. Tutte le opere prevedono l’utilizzo di materiali di alta qualità, grazie alla collaborazione con le più importanti aziende partner dei diversi settori. E l’attenzione al cliente è un ulteriore punto di forza dell’azienda. Infatti la A.T. Coperture SA prevede un servizio “chiavi in mano”: a partire dai sopralluoghi per le ispezioni, necessarie a determinare lo stato degli immobili e programmare gli interventi per ottenere i risultati migliori in termini di impermeabilizzazione e quindi di miglioramento della qualità degli immobili stessi.

Inoltre l’azienda offre ai clienti il servizio di progettazione degli interventi, con la redazione dei capitolati e di eventuali relazioni tecniche quando necessarie oltre alla progettazione con programmi specifici, di ultima generazione, alla realizzazione delle opere e al collaudo delle stesse.  Ma il servizio al cliente non si ferma con l’esecuzione delle opere: infatti la A.T. Coperture SA prevede anche un servizio di assistenza e garanzia sugli interventi effettuati, oltre alla possibilità di abbonarsi al servizio di manutenzione dei tetti, in modo da avere sempre la sicurezza di un controllo accurato sulle strutture e di interventi rapidi, quando necessari. Tutto questo sempre con un occhio attento al design e allo stile degli immobili, che non devono essere solo sicuri ma anche belli, e con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente. La scelta di utilizzare soluzioni tecnologiche innovative e materiali di alta qualità permette all’azienda di proporre al cliente opere realizzate nel rispetto della normativa in materia ambientale, puntando sempre a una maggiore efficienza energetica.

Ai servizi di impermeabilizzazione e di rifacimento di tetti e coperture la A.T. Coperture SA ha aggiunto quelli di fornitura e montaggio di case in legno. Le case in legno, costruite in modo da essere eco sostenibili e altamente efficaci dal punto di vista energetico, stanno conoscendo una sempre maggiore diffusione e l’azienda, grazie alla collaborazione con professionisti esperti, garantisce un servizio di assemblaggio rapido ma eseguito sempre a regola d’arte. Inoltre il cliente può scegliere come personalizzare la sua casa in legno, in modo da soddisfare desideri e necessità più diversi.

Vuoi sapere di più sui servizi offerti dalla A.T. Coperture SA? Potrai scoprire l’offerta di servizi e prodotti sul sito www.atcoperture.ch oppure contattando il +41  91 840 23 14 o mandando una mail a info@atcoperture.ch

Altri articoli ―