Falegnameria Del Piano, tra tradizione e innovazione

Un prodotto artigianale ha la caratteristica di attraversare il tempo, di essere unico e irripetibile. Esso non tramonta mai e, nel mentre, pervade e riempie l’atmosfera con la sua tipica essenza, crea ambienti dallo stile unico e avvolgente e conferisce loro sempre quel tocco di eterna originalità. Il maestro artigiano è quella figura che alla tradizionale lavorazione del legno affianca tecniche all’avanguardia; e se, con un occhio guarda al passato, con l’altro scruta la modernità per garantire sempre il meglio a chi decide di rivolgersi a lui. Questo lo sa Fabio Militello, che della lavorazione del legno ne ha fatto la sua attività nel 1984 ha iniziato l’apprendistato di 4 anni acquisendo cosi un’esperienza di 38 anni e che, grazie a questa sua grande passione, ha contribuito a creare e a consolidare la fiducia nella Falegnameria Del Piano attiva sul mercato da settembre 2012.

La conduzione della Falegnameria è gestita con la valida collaborazione del Figlio Simone dal 2016 e dell’operaio Alessandro dal 2012. Tra i punti di forza che hanno contribuito alla notorietà di questa, nel Ticino, vi sono la serietà dell’azienda e la puntualità nel rispettare le consegne; a queste, inoltre, si affianca la cura e la massima attenzione nella realizzazione dei propri prodotti, al fine di garantire la migliore qualità possibile ai propri clienti. Una qualità frutto di una consolidata esperienza che si concretizza grazie al valore delle materie prime utilizzate e si rafforza nella precisione di realizzazione, ottenuta dall’uso di una strumentazione moderna e all’avanguardia, gestita da personale preparato e sempre aggiornato. Utilizzando legname proveniente principalmente dalla propria regione, la Falegnameria Del Piano può realizzare una vasta tipologia di prodotti spaziando dai mobili agli infissi, senza tralasciare la possibilità di richiedere la creazione di arredi su misura, una soluzione molto interessante per la risoluzione di eventuali difficoltà che si potrebbero riscontrare nell’arredamento di un’abitazione. In tale ottica, la Falegnameria offre la possibilità di richiedere un sopralluogo di valutazione in cui del personale esperto, dopo essersi occupato dello studio, dei disegni e della progettazione dell’arredamento, illustrerà dettagliatamente le possibili soluzioni e fornirà i relativi preventivi. Come detto i prodotti che possono essere realizzati sono tanti: si va dai mobili fino alle porte e ai portoni, passando per le varie tipologie di finestre; molto interessanti risultano anche le proposte inerenti la realizzazione di cancelli e di recinzioni. Sì tratta di soluzioni sempre originali, frutto di uno studio attento e dettagliato ma anche di una grande passione per il proprio lavoro. All’interno del loro sito www.falegnameriadelpiano.ch è presente una ricca galleria in cui prendere visione delle loro realizzazioni.

Quale sia la richiesta del cliente la Falegnameria Del Piano saprà sempre trovare la risposta giusta per garantire loro la massima soddisfazione. Un’attenzione che si traduce nell’assistenza in fase di riparazione la quale si estende anche agli interventi su mobili non prodotti da loro, come quelli fatti in serie. Inoltre può eseguire lavori curvi o occuparsi di incisioni e lavorazioni particolari, sempre sotto il motto di “Velocità e precisione” a cui l’azienda ha deciso di ispirarsi.

“Moderna affidabile e al vostro servizio” la Falegnameria del Piano si trova a Barbengo in via Garone 6, può essere contattata telefonicamente al numero di telefono +41 79 673 04 48 o tramite mail all’indirizzo falegnameriadelpiano@gmail.com

Altri articoli ―