MAPELLI-LAUDATO SA DI CHIASSO: L’IMPRESA DI PITTURA PER OGNI TIPO DI ESIGENZA

Il benessere delle persone, al giorno d’oggi, può essere risvegliato anche attraverso un completo rinnovamento estetico e strutturale della propria casa, operando alcuni specifici interventi in grado di migliorare la qualità della vita e di riattivare la percezione sensoriale degli individui, consentendogli di sperimentare delle sensazioni che avevano completamente dimenticato. La tendenza ad apportare modifiche consistenti alla propria abitazione – ma anche a cercare di raggiungere elevati livelli di benessere grazie agli elementi d’arredo – è aumentata notevolmente nel periodo peggiore dell’emergenza sanitaria, quando le persone, trovandosi costrette a passare molto tempo tra le mura di casa, hanno iniziato a chiedersi se fosse possibile migliorare l’aspetto o la funzionalità dei propri spazi casalinghi, donandogli quella misteriosa capacità di attivare i meccanismi naturali del benessere.

Per raggiungere questi obiettivi, molte persone hanno iniziato ad acquistare piccoli complementi d’arredo domestico, degli oggetti più o meno ingombranti che dovevano rivoluzionare in maniera discreta l’aspetto di una o più stanze della casa, rendendole così più vivibili ed esteticamente gradevoli. Atri hanno preferito eseguire lavori molto più ambiziosi, arrivando perfino a operare delle vere e proprie modifiche strutturali al fine di trasformare la propria abitazione in un luogo ideale per lo studio, per il lavoro e per il relax domestico.

Mentre erano impegnate nel rinnovamento stilistico della propria abitazione, molte persone si sono tuttavia dimenticate che i più elevati livelli di benessere visivo possono essere raggiunti anche attraverso un intervento discreto e silenzioso, che non comporta l’acquisto di nessun elemento d’arredo. Stiamo parlando di tutti i lavori che coinvolgono i muri, le pareti o le facciate degli edifici, i quali, dopo essere stati ridipinti da una mano esperta, possono modificare radicalmente l’aspetto della casa, dandole un nuovo volto e consentendo ai proprietari di sperimentare un’intensa sensazione di benessere e soddisfazione ogni volta che vi posano gli occhi. 

Per questo genere di lavori, tutti i ticinesi potranno rivolgersi senza timore all’impresa di pittura Mapelli – Laudato SA di Chiasso, che porta con sé una lunghissima esperienza nell’esecuzione di lavori di pittura (interni ed esterni) e nelle decorazioni, garantendo sempre ai propri clienti una consulenza d’alto livello e un rapido completamento di tutti i lavori, anche attraverso l’utilizzo di specifiche gru per i lavori da eseguire in altezza. L’attuale gestore – e nipote del fondatore dell’azienda, che prima si trovava a Morbio Inferiore – è Michele Mapelli, che insieme al fratello e a quattro operai (più un apprendista) porta avanti quotidianamente ogni singolo aspetto del lavoro, coordinando il team e occupandosi anche della formazione interna per i dipendenti.

Al giorno d’oggi, Mapelli – Laudato SA lavora soprattutto con le abitazioni dei privati, specialmente nel Mendrisiotto (ma anche nel luganese e nel bellinzonese), offrendo i propri servizi di pittura per ogni genere di esigenza: verniciature, tinteggi, trattamenti antimuffa e tappezzerie, ma anche velature, stucchi veneziani e tutti i lavori eseguiti con le resine. L’impresa è in grado di offrire alla propria clientela anche alcuni specifici lavori legati alla pittura degli esterni, come il risanamento e l’isolamento termico delle facciate, la plastica cappotto e i trattamenti antiruggine. L’impresa è comunque abituata a eseguire tutti questi lavori anche per le aziende, assicurando sempre lo stesso livello di competenza e di professionalità che si riserva alle abitazioni private.

Rispetto al passato, l’impresa è dunque in grado di garantire ai propri clienti anche tutti quei peculiari interventi che si eseguono con i materiali nuovi, come la resina, per i quali sono necessarie certe particolari competenze tecniche e una conoscenza approfondita della materia. Per questo, Michele Mapelli e alcuni membri del suo team partecipano regolarmente ad alcuni corsi di formazione specialistica organizzati all’estero, in particolare in Italia, acquisendo così preziose nozioni tecniche da impiegare nello svolgimento del proprio lavoro quotidiano con i clienti. Negli ultimi mesi, uno dei corsi più interessanti – attentamente seguito dai professionisti di Mapelli – Laudato SA – è stato quello incentrato sulle resine, tenutosi a Roma. Questi corsi sono utili soprattutto per accrescere il livello di professionalità di tutti i dipendenti, ma anche per poter offrire a tutti i clienti una consulenza aggiornata e impeccabile sotto ogni punto di vista. È lo stesso Michele Mapelli che si occupa poi della formazione interna dei suoi operai, attraverso alcuni specifici corsi dedicati alle normative, al contratto collettivo sul lavoro, ai nuovi materiali e alle tendenze più recenti che animano il mercato.

Queste conoscenze hanno consentito a Mapelli – Laudato SA di specializzarsi in alcuni lavori molto specifici, basati anche sull’impiego delle colorazioni tornate in voga negli ultimi anni, ossia i bianchi, i neri e i grigi. Mapelli – Laudato SA si trova a Chiasso, in via Soldini 10, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 12 e dalle 13 alle 18. L’azienda dispone anche di un sito internet ufficiale, www.mapellilaudato.ch, dove si potrà trovare ogni informazione su tutti i servizi offerti dall’impresa, e di una pagina Instagram, dove vengono regolarmente pubblicati alcuni interessanti contenuti incentrati sulle attività giornaliere di Mapelli – Laudato SA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli ―