Chocolat Stella – Dalla produzione alla vendita di cioccolato svizzero d’eccellenza

La Svizzera e il cioccolato sono legati strettamente da un filo conduttore che affonda le radici in un passato glorioso a livello commerciale, mantenendo inalterato il valore sul mercato di riferimento e collocandosi nella fascia dell’eccellenza. I prodotti svizzeri sono conosciuti in tutto il mondo, con un apprezzamento unanime da tutti coloro che amano concedersi i piaceri per il palato. Gustare tali prelibatezze è un privilegio assoluto, in grado di stuzzicare anche i più raffinati ed esigenti.

A Giubiasco è presente la fabbrica di Chocolat Stella SA, un vero e proprio riferimento sia per il Ticino che per tutti coloro che vogliono provare delizie uniche e inimitabili. I due negozi, uno direttamente nello stabile della fabbrica in Via alle Gerre n° 28 e l’altro presso la stazione FFS di Bellinzona, sono il luogo ideale nel quale immergersi letteralmente in un’esperienza dal sapore impareggiabile, con la possibilità di assaggiare squisitezze.

I punti vendita sono colorati e ben allestiti, l’ambiente interno è curato nei minimi dettagli con l’esposizione dei prodotti suddivisi per tipologie e un arredamento lineare alla qualità che viene offerta. Il personale è sempre volentieri a disposizione per eventuali domande riguardanti informazioni tecniche sugli ingredienti, sulla preparazione e sugli abbinamenti. Alla clientela è data dunque la possibilità di curiosare e scoprire delle particolarità come, per esempio,il cioccolato rotto che proviene direttamente dalla fabbrica e alcune tavolette che risultano introvabili nei canali ordinari di distribuzione. Non si tratta di un’attività che si limita a commercializzare cioccolato poiché la missione principale è il coinvolgimento diretto della clientela nell’indescrivibile viaggio che regala alle papille gustative un dono di livello elevatissimo.

I valori fondanti sono mantenuti gelosamente, in un clima accogliente e familiare dove l’artigianalità è il tratto distintivo. La proposta è ricca e variegata, con prodotti realizzati per assecondare le esigenze e le preferenze di ciascuno. Per le occasioni speciali, per le ricorrenze e per le festività vengono preparate affascinanti confezioni regalo. Omaggiare una persona cara con una confezione acquistata in questa attività è un pensiero che verrà certamente apprezzato da chi riceve un dono così importante.

Le materie prime vengono selezionate con la massima attenzione e ogni fase del processo produttivo è controllata nei minimi dettagli. Tutti i prodotti, prima di essere messi sul mercato, sono sottoposti a rigidissimi controlli finali, proprio per riuscire a garantire al consumatore la certezza della qualità Svizzera.

Il negozio punta a instaurare con il cliente un rapporto di fidelizzazione, potendo esercitare il ruolo della voce autorevole, con una storia gloriosa alle spalle e con grandi prospettive di sviluppo.

L’attività è inserita nel contesto produttivo Stella Bernrain, che è presente nell’ambito merceologico da oltre 90 anni. La produzione di cioccolato oggi è costituita per oltre l’80% da confezioni a marchio privato per conto di imprese collocate in ogni parte del mondo.

I formati disponibili e le ricette sono un’infinità e comprendono prodotti Fair Trade, Vegani, senza lattosio, con ingredienti regionali, senza zuccheri aggiunti, creazioni uniche di confetteria e tante altre proposte innovative e perfino articoli Halal o Kosher. Si possono acquistare tavolette di vari spessori e dimensioni, con l’opportunità di optare inoltre per la produzione biologica per coloro che vogliono associare la dimensione della bontà a quella della sostenibilità. Per Chocolat Stella le tematiche irrinunciabili sono quelle ambientali, del consumo consapevole, del rispetto delle persone e del pianeta. 

Nell’ampio catalogo sono presenti specialità di vario tipo.

È possibile contattare il negozio telefonando al numero +41 91 857 01 41 oppure scrivere una e-mail alla casella di posta elettronica negozio.stella@swisschocolate.ch

Per saperne di più sulla produzione di cioccolato, sul catalogo e sulla storia dell’impresa, visitate il sito www.swisschocolate.ch, oppure cliccare qui.

Altri articoli ―