Idee che Valgono: Il progetto di Gruppo Sicurezza per il territorio

«Idee che valgono» è un progetto di prospettiva che accompagnerà il Gruppo della famiglia Bernasconi fino al 2030, l’anno dei primi 50 anni di attività. Un concreto impegno per il territorio, argomento da sempre al centro della mission aziendale.

Due gli aspetti caratterizzanti: all’interno dell’azienda, la sostenibilità ambientale e il benessere dei collaboratori; all’esterno, il supporto e la partecipazione diretta alla vita sociale in vari ambiti.

Gruppo Sicurezza vive profondamente il legame con il Ticino: qui investe costantemente per lo sviluppo della propria attività, qui si impegna a dare sostegno a progetti di benessere pubblico.

Con visione di lungo periodo, parte nel 2023 la collaborazione con enti e associazioni del territorio per sviluppare interventi specifici nel settore della cultura, dell’aiuto sociale, dell’istruzione e dello sport.

I primi progetti sono attivi da inizio anno:

in ambito culturale con la Fondazione Claudia Lombardi, in quello sociale con la Fondazione Francesco, all’interno del progetto La Masseria della Solidarietà. A marzo sono partite le collaborazioni nel settore dell’istruzione con la Fondazione OTAF di Sorengo e nello sport/inclusione/equità la partnership è con l’associazione I Camaleonti.

Sul sito ideechevalgono.ch tutti i progetti e gli aggiornamenti sulle attività in corso.

“«Idee che valgono» è il progetto per i nostri primi 50 anni di attività. Apriamo con entusiasmo questa nuova stagione che ci vede impegnati in prima persona nel supporto a iniziative dedicate al Ticino e alla sua gente.” Il commento di Lorenza Bernasconi, Managing Director di Gruppo Sicurezza.

Gruppo Sicurezza

L’azienda della famiglia Bernasconi, fondata nel 1980, è da tempo leader di riferimento del settore sicurezza in Ticino grazie a uno sguardo sempre orientato all’innovazione e al mantenimento di elevati standard di qualità.

Nel 2017 ha acquisito e integrato nella propria organizzazione lo storico marchio Galli Sicurezza.

Il Gruppo è attivo nel mondo della sicurezza con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate e l’impiego di professionisti esperti. Offre un’ampia gamma di servizi, mirati e diversificati, in grado di assumere le forme e le dimensioni più disparate con l’obiettivo di garantire a ogni cliente un servizio dedicato e su misura.

Gruppo Sicurezza impiega oltre 145 collaboratori specializzati, costantemente formati e aggiornati, distribuiti nelle 5 divisioni aziendali: Meccanica, Sistemi, Satel, Servizi, Cyber.

Altri articoli ―