EQplus SAGL: QUANDO L’ELETTRICITÀ SI TRASFORMA IN QUALITÀ

Quella di EQplus SAGL è una storia di formazione professionale che nasce in famiglia. Il titolare Loris, infatti, è figlio di un elettricista, che dopo aver concluso una scuola professionale italiana (elettricità), gli consigliò di studiare in Svizzera per frequentare i 4 anni di scuola di settore. L’idea del padre era volta ad assicurare a Loris la migliore istruzione dell’ambito, per poi farlo rientrare in Italia: tuttavia, una volta terminati gli studi, il mercato svizzero era promettente e Loris ha deciso di trattenersi nel territorio. Così, il giovane ha iniziato l’apprendistato presso una grande azienda della zona e da lì non ha mai più lasciato l’ambiente.

Nel gennaio 2022, poi, la volontà di mettersi in proprio e dare vita ad un’impresa tutta sua, ha convinto Loris a dare origine a EQplus SAGL. La denominazione societaria nasce dalle prime lettere della sua professione di “Elettricista” e del suo valore basilare cioè la “Qualità”, mentre “PLUS” indica che Loris offre interventi sempre maggiori. Continuamente, Loris si aggiorna su tutte le novità del settore e implementando le sue competenze tramite numerosi corsi specifici: a titolo esemplificativo, infatti, Loris ha conseguito la patente per la guida della piattaforma per i lavori in quota, riconosciuta in tutto il mondo.

Loris, pertanto, è un elettricista diplomato e capace di eseguire ogni intervento richiesto dalla clientela, anche la più esigente. Tuttavia, la grande domanda di lavori ha portato Loris a dover fare una cernita, poiché la preferenza del titolare è di fare poco ma di valore. Infatti, malgrado la sua ditta sia unipersonale, Loris provvede a lavori di massima attenzione, poiché cura molto il dettaglio: infatti, capita spesso che il gestore venga chiamato a intervenire a cantiere finito per lavorare su piccoli interventi di precisione.

Tra le necessità maggiormente soddisfatte da Loris, si trovano certamente le riparazioni e manutenzioni che sono sempre all’ordine del giorno, ma la sua passione concerne prettamente lavori di nicchia, come ad esempio l’installazione di retroilluminazione di marmi o di led all’interno di mobili o interventi paesaggistici nei giardini: insomma, Loris punta sulla precisione e sull’estetica, lati che spesso nascondono opere delicate e che in pochi si impegnano a portare a termine, in considerazione della elevata difficoltà esecutiva.

Anche l’occhio vuole la sua parte e, così, oltre ad interventi puntuali e di alto valore, Loris si impegna a sporcare il minimo indispensabile e a lasciare, comunque, sempre gli ambienti puliti alla perfezione: infatti, ha sempre con sé una pratica aspirapolvere a batteria che utilizza durante e al termine di ogni suo sopralluogo.

La clientela di Loris è molto variegata, spaziando da privati, agenzie di amministrazione immobiliare, enti pubblici che gli hanno commissionato la manutenzione del cimitero di Lugano per la preparazione di tombe di famiglie illustri oltre che di alcune scuole. La sua zona di intervento, poi, va da Chiasso ad Ascona. Per conoscere più da vicino la società EQplus SAGL, sita in via Industrie 5, a Davesco, è possibile visitare la pagina del social network Instagram eqplus.ch dedicata all’attività. Per prendere contatti con Loris, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 076 228 35 20, o inviare una e-mail all’indirizzo internet eqplus.info@gmail.com: Loris sarà lieto di concretizzare e prendersi cura delle vostre idee in tema di elettricità, gestione e comfort.

Altri articoli ―