Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG.

venerdì, Gennaio 27, 2023

Carrozzeria Della Cassina SA...

Nella vita di ogni guidatore, di ogni automobilista c’è un aspetto che non...

Dagli anni 70’ onoranze...

Fondata nel 1952 l’attuale titolare Daniele Nicora ha iniziato a lavorare presso la ditta paterna...

HOTEL GARNI TIZIANA: UN’OASI...

Se state cercando una soluzione tranquilla per le vostre ferie in famiglia, nel...

KÄLIN MODA: LA QUALITÀ...

Una storia familiare si cela dietro la nascita di Kälin Moda, che si...
HomeLOCARNESEZ-BIKE: IL RIFERIMENTO...

Z-BIKE: IL RIFERIMENTO PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE NEL CANTON TICINO

La mobilità elettrica consente di ridurre notevolmente le emissioni dannose di gas serra e il consumo di energia. Perciò, si tratta di una potente arma per avere un impatto positivo sull’ambiente e porre rimedio agli effetti del cambiamento climatico. Se cercate una bicicletta elettrica, dovete però fare attenzione alla sua qualità ed efficienza, per essere certi di fare il giusto investimento per il futuro.

Per trovare l’e-bike perfetta per voi, dovreste recarvi in uno store Z-bike. Si tratta della catena di negozi di biciclette elettriche più fornita e apprezzata di tutto il Canton Ticino, con sede a Lugano, Mendrisio, Camorino e Locarno. La clientela che si reca da Z-bike rimane sempre soddisfatta perché trova personale disponibile e appassionato, oltre a prodotti delle migliori marche in commercio di qualità indiscussa.

L’impresa Z-Bike è stata fondata nel 2008 dall’ingegnere Jim Moser, che ha inventato la prima bicicletta elettrica del Canton Ticino. Infatti, essendo stufo della classica bici muscolare, Moser decise di creare qualcosa che gli permettesse di andare più veloce e senza stancarsi. In altre parole, lui è stato un pionere dell’e-mobility, un fenomeno che negli ultimi anni ha raggiunto maggiore popolarità. Al giorno d’oggi, sempre più aziende hanno iniziato a produrre biciclette elettriche, vista la grande richiesta e prospettiva di crescita del settore in futuro, ma agli inizi Z-Bike era pressoché l’unica azienda a fornirle sul territorio.

Il primo negozio Z-Bike è stato aperto a Lugano, con una gamma di autoproduzione. Poi, già a partire dall’anno seguente, la gamma di prodotti offerti si è ampliata. Inoltre, hanno aperto nuovi punti vendita, un secondo negozio a Camorino, un terzo a Mendrisio ed un quarto a Locarno, che hanno consentito di andare incontro alle esigenze della clientela.

Attualmente, nei negozi Z-Bike si trovano e-bike di qualsiasi marca con un alto standard qualitativo, come atala, electra, flyer o santacruz. Lo staff sceglie accuratamente modelli che garantiscano efficienza e durabilità. Così, una volta comprata, la bicicletta elettrica potrà essere utilizzata per molti anni a venire.

Da Z-Bike potete trovare anche tutti gli accessori per bici elettriche, come set di luci, antifurto, caschi, guanti, zaini, borse, calzettoni, scarpe, giacche, maglie e pantaloni da ciclismo. Lo staff è disponibile ad installare gli accessori in sicurezza, nel caso in cui fosse necessario.

Z-Bike provvede sempre a rinnovarsi e modernizzarsi. Infatti, da poco è stata introdotta una nuova moto division, ovvero una linea di di scooter elettrici. Inoltre, sono stati inaugurati due Z-Bike Rental Point: uno si trova nel Sopraceneri ed è nato dalla collaborazione con e-Generation a St. Antonino, mentre l’altro si trova a Mendrisio ed è nato dalla collaborazione con Be Free Sport. In questo modo, le persone che vogliono muoversi in bici elettrica non devono per forza comprarla, ma possono anche noleggiarla per pochi minuti, quando ne hanno bisogno.

Avendo a cuore la mobilità sostenibile, Z-Bike è attiva nella promozione di questa battaglia su tutto il territorio ticinese. Il suo staff organizza iniziative in scuole e aziende ed eventi aperti al grande pubblico per favorire uno stile di vita amico dell’ambiente.

Se volete avere maggiori informazioni sui prodotti di Z-Bike potete visitare il catalogo online sul loro sito web https://z-bike.ch/sale.html#portfolio. La qualità e l’ampia gamma di biciclette elettriche offerte e la disponibilità del personale hanno reso i negozi Z-Bike un punto di riferimento in questo settore per tutto il Canton Ticino. Al momento, il negozio quattro sedi nel Canton Ticino: Via Vignola 14 – 6904 a Lugano, Via Monda 1 – 6528 a Camorino, Via Carlo Pasta 25 – 6850 a Mendrisio e Via Dr. Giovanni Varesi 7a – 6600 a Locarno.

Spazio imprese

Il nostro staff giornalistico è a tua disposizione!

Editoriale redatto da giornalisti professionisti iscritti allordie FIG.

Potrebbe interessarti

8Hz dove lavoro e famiglia collaborano

Il coworking rappresenta una nuova filosofia di lavoro, una soluzione flessibile, moderna e conveniente per tutte le necessità che riguardano la scelta del luogo in cui dedicarsi alla propria attività. Esso prevede, infatti, la possibilità di affittare una postazione...

Idea Arredamenti – Soluzioni dal design affascinante e servizi artigianali di sartoria

Per definire al meglio lo stile di un'abitazione occorre selezionare attentamente gli arredi migliori. Le variabili da tenere in considerazione sono davvero molte: i colori, le linee, le preferenze personali. È fondamentale integrarsi al contesto specifico, adattandosi all'architettura dell'edificio...

Stagione di griglia, colpi di genio al “Grotto Cavalli da Benny”

Racconta, una campagna pubblicitaria, che in materia di grigliate ciascuno ha proprie opinioni; spessore così no spessore cosà, salsa prima no salsa dopo, più carbone all'inizio no più carbone solo per la sfiammata. Al “Grotto Cavalli da Benny”, dove...