TRASPORTI BESOMI: DA 95 ANNI IL PARTNER IDEALE PER I TUOI TRASPORTI

Nel lontano 1927, a Campestro, il bisnonno Cesare Besomi fondava il primo nucleo dell’attuale azienda di trasporti, partendo da pochi autisti, pochi autocarri ma tanta buona volontà. Così, nasceva la Besomi Cesare Autotrasporti e legnami Campestro, che, in quasi un secolo di storia, ha completamente rinnovato il suo aspetto, a seguito dell’ingresso in azienda del nipote Marco, già succeduto al padre Sergio, e rappresentando, oggigiorno, la società leader in Ticino nel settore dei trasporti con la nuova denominazione di TRASPORTI BESOMI. Il parco mezzi è cresciuto, vantando veicoli adatti ad ogni esigenza relativa a spostamenti, scavi e servizi stagionali.

Infatti, il trasporto durante il periodo invernale va reso agibile grazie ai mezzi attrezzati per lo sgombero della neve da strade, autostrade, piazzali e posteggi. Alcuni di questi mezzi, in numero di 17, possiedono anche una apposita macchina spargisale, al fine di rendere libera e sicura la strada da percorrere. Il numero di automezzi a disposizione è 25, tra i quali, oltre i mezzi appena indicati, si contano anche 16 rimorchi e 6 escavatori. Il team di TRASPORTI BESOMI conta, invece, ben oltre 30 collaboratori tra autisti addetti ai lavori e operatori in amministrazione.

Per quanto concerne lo spostamento di materiale, dunque, la TRASPORTI BESOMI riesce ad assecondare ogni richiesta della clientela. In particolare, per il team aziendale è possibile spostare materiale di scavo, ovvero rifiuti costituiti principalmente da rocce e materiale di sterro proveniente da scavi per la costruzione di infrastrutture, quali tunnel o gallerie, e di edifici. Tramite i mezzi della ditta, infatti, è possibile realizzare un corretto trasporto e smaltimento di questi materiali. Inoltre, è possibile trasportare inerti, quali sabbia, ghiaia, mista, terra vagliata, asfalto macinato che, sebbene non rappresentino materiali pericolosi, non possono essere trasportati senza le giuste precauzioni. Inoltre, è possibile trasportare materiale di ogni genere per l’edilizia, garantendo qualità e rapidità nel servizio e, nel caso dei trasporti pesanti, entra in funzione il pianale di 7m di lunghezza, capace di trasportare ogni oggetto, sino ad una portata massima di 24 tonnellate.

In tema di scavi, la società TRASPORTI BESOMI garantisce un supporto tecnico d’eccellenza sia in fase di progettazione che di realizzazione dei lavori. La referenziata professionalità del team è la fondamentale garanzia di qualità per la affezionata clientela. Il parco macchine dedicato, composto da 5 mezzi da movimento terra, 3 escavatori e 5 pale gommate è perennemente sottoposto a un’accurata manutenzione ed innovazione tecnologica. In questo ambito, la società realizza ogni tipo di scavo: dalle case, ai giardini, ai dissodamenti, ai riempimenti, agli scavi in trincea, occupandosi, inoltre, di smaltire il materiale di scarto prodottosi.

La lunga esperienza e la affezionata dedizione al lavoro, di tradizione familiare, portano tutto lo staff di TRASPORTI BESOMI a creare innovazioni tecniche sui veicoli per implementarne la sicurezza, oltre a garantire le sinergie utili per la soddisfazione del cliente, anche il più esigente. La volontà di offrire servizi di trasporto di prima qualità in tutto il Cantone è ciò che muove lo spirito aziendale, prima ancora dei pesanti mezzi aziendali.

Per conoscere al meglio la realtà aziendale di TRASPORTI BESOMI, sita in Via San Luigi Orione, a Tesserete, e il suo deposito di Via Pedemonte 10, a Riviera, è possibile consultare il sito internet aziendale www.besomitrasporti.ch. Se si desidera prendere contatti con il team, invece, è possibile chiamare il numero di telefono 079 207 20 03, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo info@besomitrasporti.ch.

Altri articoli ―