BB. ARCHITETTI ASSOCIATI DI FESCOGGIA: OGNI DETTAGLIO CONTA

Alessandra Beffa – Boggia e Chiara Bernasconi sono due architette svizzere nate rispettivamente nel 1975 e nel 1973 a Lugano. Dopo aver ottenuto la laurea in architettura presso il Politecnico Federale di Zurigo, entrambe hanno maturato esperienze professionali all’estero, Alessandra a Londra e Chiara a Parigi, prima di fare ritorno in Ticino per fondare insieme nel 2008 il loro studio di architettura bb. architetti associati.

Si tratta di uno studio che offre ai propri clienti un servizio completo, dallo studio di fattibilità iniziale alla realizzazione, con la completa gestione fino alla consegna dell’opera con particolare attenzione alla cura di ogni dettaglio. Il suo servizio va ben oltre la semplice progettazione architettonica. Il team, composto dalle due fondatrici, si occupa direttamente anche degli arredi degli spazi interni, preferendo creare soluzioni su misura per personalizzare al massimo ogni ambiente. In questo modo sono in grado di offrire una soluzione completa e personalizzata per ogni progetto. Per lo studio di architettura l’aspetto estetico deve sempre andare di pari passo con la funzionalità degli spazi e con l’integrazione armoniosa con il paesaggio circostante, che resta in ogni caso il cardine centrale di ogni riflessione.

La passione per il lavoro e la cura dei dettagli sono i tratti distintivi di questo studio di architettura che ha a cuore la soddisfazione del cliente, e per questo si impegna in ogni fase del progetto.

Lo studio si concentra principalmente sull’ambito abitativo, occupandosi di ristrutturazioni e costruzioni di case nuove. Non hanno limiti territoriali, ovunque richiesto svolgono il loro lavoro con grande professionalità ed entusiasmo. La loro reputazione è cresciuta molto rapidamente nel corso degli anni grazie alla qualità dei loro progetti e all’impegno costante dedicato ad ognuno di essi.

Alessandra e Chiara sono entrambe membri della SIA e OTIA. Per conoscere più da vicino la realtà dello studio bb. architetti associati è possibile visitare il sito internet www.bbaa.ch e la pagina Instagram dedicata all’attività. Per contattarle, è possibile chiamare il numero di telefono 091 600 12 20 o inviare una e-mail all’indirizzo info@bbaa.ch.

Altri articoli ―