Impresa Edile P.Gianni – Costruzioni e ristrutturazioni con un servizio chiavi in mano

Per i lavori edili occorre interfacciarsi con un soggetto realmente competente per avere la certezza di un risultato finale impeccabile, senza ritardi né intoppi nello svolgimento dell’opera. Nel distretto di Lugano sono molte le ditte che si propongono ma l’Impresa Edile P. Gianni rappresenta un’assoluta garanzia, con clienti sempre soddisfatti e un’ampia gamma di servizi offerti. L’azienda è disponibile su tutto il territorio del Canton Ticino per intervenire con rapidità ed efficienza, con una squadra di muratori specializzati per risolvere qualsiasi situazione nel migliore dei modi.

Soluzioni per ogni budget di spesa

Spesso le persone rimandano i lavori urgenti che riguardano l’edilizia perché ritengono erroneamente che si tratti di opere estremamente costose. La manutenzione degli edifici, invece, è utile proprio per scongiurare danneggiamenti e per mantenere la funzionalità della struttura, preservandone peraltro il valore commerciale. L’Impresa Edile P. Gianni può formulare proposte adatte a ogni situazione, minimizzando i costi senza rinunciare a puntare all’eccellenza.

Con il valido supporto di questa attività si può progettare la posa di una nuova pavimentazione, scegliendo materiali solidi e durevoli, dando un tocco di eleganza e raffinatezza all’ambiente. I prodotti che vengono utilizzati rappresentano il top della gamma perché l’impresa si rapporta solo ed esclusivamente con i fornitori più seri del settore.  

Sicurezza e qualità nel cantiere

Una delle caratteristiche più importanti che deve avere l’impresa a cui commissionare un lavoro edile è la capacità di operare nel rispetto delle normative di sicurezza. L’Impresa Edile P. Gianni predispone tutti i ponteggi per i lavori in altezza e interviene con moderne dotazioni anti-caduta per evitare incidenti e infortuni. La filosofia aziendale si basa proprio sull’abbinamento tra sicurezza e qualità, procedendo con attenzione per ogni singolo passaggio e non lasciando spazio all’improvvisazione.

In fase di progettazione viene rilasciato un preventivo, con il calcolo di ogni voce di spesa relativa alla manodopera e al costo dei materiali. Congiuntamente viene stilato un piano operativo e la calendarizzazione è sempre seguita dettagliatamente dalla squadra di collaboratori. L’affiancamento dei tecnici è continuo e il cliente può chiedere variazioni anche in corso d’opera, con un coinvolgimento costante per ottenere il risultato desiderato.

Lavori interni di rifacimento e miglioria

Spesso per rivoluzionare un’abitazione, un ufficio o un fondo commerciale è sufficiente apportare alcune modifiche. Per suddividere un unico ambiente in due locali distinti potrebbe essere utile ricorrere alla soluzione della parete in cartongesso. L’Impresa Edile P. Gianni è esperta e può eseguire questo lavoro in poco tempo, con una riduzione minima della superficie netta calpestabile ma permettendo di ridisegnare completamente la stanza.

Qualora le pareti presentino imperfezioni, distacco dell’intonaco o crepe, è possibile richiedere l’applicazione dello stucco, del gesso e di una tinteggiatura speciale, optando per il colore preferito e per l’effetto decorativo che si abbina meglio allo stile architettonico, al design e all’arredamento. Il rifacimento della parete può essere fatto anche in presenza di condizioni particolari come l’umidità di risalita, scegliendo una pittura anti-muffa, una tempera, un’idropittura traspirante, una vernice lavabile o una pittura al quarzo.

Il cliente ha il privilegio di far eseguire anche lavori di muratura o installazioni in cartongesso, controsoffitti, armadi a muro, archi, piani d’appoggio. La ditta si offre per la ristrutturazione di balconi, terrazzi, cantine, soffitte, garage e annessi.

Comfort e risparmio energetico

Tra i lavori più richiesti c’è senza dubbio il rifacimento della facciata. Questo intervento ha una duplice funzione che comprende la questione puramente estetica ma anche quella del comfort. L’Impresa Edile P. Gianni si propone per l’applicazione del cappotto termico, un’alternativa che consente di rendere i locali interni più ospitali in ogni stagione dell’anno. Grazie al cappotto isolante si può avere un microclima perfetto, contrastando la formazione di condense, umidità, muffa, proteggendo l’edificio dalle intemperie e rendendolo impermeabile alle infiltrazioni.

Il cappotto termico rientra tra i lavori che si inseriscono nell’ambito del risparmio energetico, producendo come diretta conseguenza l’abbattimento dei costi in bolletta relativamente alle spese per il riscaldamento in inverno e per il condizionamento in estate. L’investimento necessario per l’opera viene dunque recuperato e la convenienza economica si consolida nel giro di pochi anni, con benefici anche dal punto di vista dell’ecosostenibilità.

Per qualsiasi informazione sui prezzi, sui servizi o per richiedere un preventivo, telefona subito al numero  +41 76 393 29 15

Altri articoli ―