Foto Pucci Sagl – I nostri scatti sono la vostra memoria

Scegliere un fotografo per il vostro matrimonio, per una comunione, per una qualsiasi festa di compleanno è un atto molto importante. Può sembrare non particolarmente rilevante, tuttavia il fotografo è la persona a cui state delegando l’immagine dei vostri ricordi. Così com’è importantissimo il vestito nuziale, tanto è importante il professionista che diventa il regista del vostro matrimonio, colui che sceglie quasi sempre chi fotografare e in quale modo farlo. Per questo, se state per fare una decisione di questa tipologia, pensateci molte volte. Un professionista nella zona del Ticino con 29 anni d’esperienza che ha fotografato tantissimi matrimoni ed eventi celebrativi, è Davide Pucci. Inoltre, avendo lavorato anche il padre come fotografo per cinquant’anni, Davide è cresciuto con quella passione, acquisendo fin da piccolo una certa sensibilità.

Questo è un mestiere molto particolare, perché devi osservare della gente che non conosci e ritrarla in quadri che vedranno poi fra cinquant’anni e molti di più. Una fotografia è la memoria stampata di un evento, così come il video del matrimonio. Pucci Foto Sagl offre diversi servizi: foto studio, matrimoni e video servizi. Un altro aspetto rilevante di un fotografo è la sua formazione. Da subito attivo nella formazione, nel 2000 Davide diventa Capo periti per gli apprendisti Specialisti in Fotografia, per mandato della Divisione della Formazione Professionale.
Con una copertura della fotografia a 360°, si è specializzato nei servizi fotografici di reportage (matrimoni e simili) e ritratti di persona. Negli ultimi anni i suoi lavori sulla foto di architettura e pubblicitaria (e-commerce), hanno ampliato e aggiornato la sua esperienza.

Come se non fosse abbastanza, il negozio di Davide è stato completamente rinnovato, perciò non vi resta che andare a trovarlo. Se foste più interessati ai suoi servizi, egli fornisce stampe su tela di tutti i formati, ingrandimenti e stampe consegnate al momento e cornici fotografiche.

In studio può scattare le vostre foto per documenti, con consegna istantanea (senza appuntamento). Riproduce anche le vostre vecchie foto, sia a colori che in bianco e nero e realizza album fotografici digitali per le vostre occasioni speciali. Questo servizio, quasi di restauro delle foto, è molto importante perché Davide cerca non solo di costruire la vostra memoria ma anche di conservarla. Difatti, se avete qualche vecchia foto e volete svecchiarla un po’, mantenendo comunque l’originale potete scegliere lui. Sul sito trovate anche tantissimi suoi lavori, sia celebrativi, sia per aziende. La preparazione è data anche dalla sua versatilità, perciò è meglio affidarsi a una persona che ha fatto varie esperienze di lavoro. Quest’aspetto è importante non per una qualità fotografica in sè, quanto per una dedizione che devi avere necessariamente se lavori con i brand.

Se volete contattare Davide Pucci, per tutte le vostre esigenze dette poc’anzi, potete farlo tramite ai seguenti numeri: +41 91 604 67 19/ +41 79 354 09 76, mentre l’email è fotopucci@ticino.com. Se siete della zona del Ticino, potete andare a trovare il negozio di Davide Pucci ad Agno. Questi sono gli orari: da Lunedì a Venerdì 9.00-12.00 / 14.00-18.30, Sabato 9.00 – 12.00, Domenica chiuso.

Altri articoli ―