CENTRO DI DANZA DI MANUELA RIGO: L’INSEGNAMENTO DELLE ARTI PIÙ PRESTIGIOSE!

Abbiamo avuto modo di conoscere in più occasioni il CENTRO DI DANZA di Manuela Rigo, sito a Taverne. Fondata nel 2008, la scuola basa i suoi insegnamenti sul metodo specifico proposto dalla Royal Academy of Dance di Londra, frequentato dalla titolare Manuela a soli 14 anni, oltreché sulla metodologia Vaganova, nata nel 1917, in Unione Sovietica, dall’omonima Agrippina.

Anche quest’anno, la scuola di Danza di Taverne apre le sue porte agli allievi che desiderano imparare le più alte arti esistenti, di cui diventare professionisti e nutrire la propria anima. Questo, infatti, è sempre stato l’obiettivo di Manuela, che ha voluto dare vita alla sua struttura per offrire un luogo di cultura a tutti coloro che desiderano impegnarsi al fine di coltivare con la massima serietà i propri talenti.

Così, il CENTRO DI DANZA di Manuela Rigo darà nuovo avvio alle lezioni a partire da lunedì 4 settembre 2023.

Tra i corsi che vengono proposti presso la scuola, si trovano:

– il Corso Propedeutico per i bambini dai 4 anni già compiuti, che segue il rigoroso metodo della Royal Academy of Dance di Londra;

– il corso di Danza Moderna, che prevede tutto l’insegnamento necessario per avere accesso agli esami ISTD OF LONDON in Modern Dance;

– il corso di Danza Contemporanea;

– il corso Danza Classica;

– il corso di Teatro e Recitazione;

– il corso di Canto e Impostazione Vocale.

Inoltre, presso il CENTRO DI DANZA di Manuela Rigo è possibile partecipare ai Laboratori Coreografici in Danza Contemporanea, Hip Hop e Danza Espressiva.

Gli insegnamenti di danza si svolgeranno durante la settimana, mentre il Vocal Coaching ed i Laboratori si terranno prevalentemente nel weekend. I corsi prevedranno un calendario a cadenza mista, poiché, in base alla loro tipologia, le lezioni saranno settimanali, quindicinali o mensili.

Per avere maggiori informazioni in merito al CENTRO DI DANZA DI MANUELA RIGO, sito a Taverne, e a tutti i corsi che propone, è possibile chiamare il numero di telefono 078 837 41 43, ovvero scrivere una e-mail all’indirizzo manuelarigo@hotmail.it.

Altri articoli ―