IL GRANDE FRATELLO BAR-RISTORANTE-PIZZERIA DI MELIDE: IL LOCALE PER TUTTE LE ORE!

IL GRANDE FRATELLO BAR-RISTORANTE-PIZZERIA è gestito con entusiasmo dalle due socie, Valeria e Cristina: la prima, romana di origine, ha da sempre lavorato nell’ambito della ristorazione, mentre la seconda era dipendente presso la precedente gestione del medesimo locale, che le due donne hanno rilevato il 1° gennaio 2018. Nello stesso anno, le titolari, hanno provveduto ad una profonda ristrutturazione degli ambienti, per dare un tocco nuovo e moderno: così, nell’ottobre dello stesso anno l’attività ha riaperto sotto una nuova luce. Attualmente, il locale, che prende la sua denominazione dall’omonimo programma televisivo trasmesso per la prima volta nell’anno di avvio della vecchia gestione del locale, è seguito da una dozzina di collaboratori.

IL GRANDE FRATELLO BAR-RISTORANTE-PIZZERIA è aperto 7/7 giorni, con un orario molto dilatato dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 24, mentre il sabato e la domenica dalle 7 alle 24. Grazie all’apertura così generosa, il locale propone dalla colazione, al pranzo e alla cena con la pizzeria (che prepara impasti differenti tra il classico, il senza glutine, ai 5 cereali e l’integrale), il ristorante e l’hamburgheria, oltre agli aperitivi e merende. Infatti, la proposta della cucina è decisamente ampia, spaziando dalle proposte tipicamente romane, come la pasta (tutta fresca di sola acqua e farina) cacio e pepe, la carbonara, o i saltimbocca e la porchetta d’Ariccia, ai piatti freddi, come le insalatone, oltre alla varietà di spuntini offerti come le monoporzioni dolci e i gelati artigianali in coppia da seduti o da passeggio.

La proposta del pranzo col menù per i lavoratori è sempre stata molto apprezzata presso IL GRANDE FRATELLO BAR-RISTORANTE-PIZZERIA, oltre al menù ricco di offerte per i passanti dell’autostrada, i frontisti della Svizzera in Miniatura ed i gruppi organizzati che si accomodano presso il locale parcheggiando i loro pullman nel pratico parcheggio adatto sito fuori al locale. Ultimamente, poi, la sezione pasticceria e gelateria va per la maggiore: ad esempio le merende con brioche fatte in casa e riempite al momento con marmellata gialla o rossa, crema, pistacchio e cioccolato, sono molto richieste a qualsiasi ora del giorno. Il gelato, poi, tutto prodotto da una gelateria artigianale della zona e conservato nel frigo a pozzetto del locale prevede diversi gusti divisi tra sorbetti, coppe gelato e frappè.

Massima attenzione, poi, viene prestata presso IL GRANDE FRATELLO BAR-RISTORANTE-PIZZERIA per la clientela più delicata nei gusti e nelle preferenze degli ingredienti: valide e saporite alternative sono proposte per gli utenti vegetariani, vegani, intolleranti e celiaci con pizza, birre e dolci gluten free. La filosofia interna al locale, infatti, è tutta centrata nel senso dell’inclusività: ogni cultura e ogni preferenza culinaria verrà ampiamente soddisfatta, grazie alla proposta variegata e attenta a soddisfare ogni palato, anche il più esigente.

L’ampia scelta di proposte a tutte le ore del giorno, permette a IL GRANDE FRATELLO BAR-RISTORANTE-PIZZERIA di promuovere aperitivi con speciali barman, che preparano egregi cocktail professionali, oltre a 7 tipi di birra alla spina e diverse tipologie di birra in bottiglia artigianale.

Il menù fisso cambia ogni mese e le proposte variano con la stagionalità degli ingredienti, per garantire sempre il massimo della qualità e della proposta culinaria. Per conoscere più da vicino il locale IL GRANDE FRATELLO BAR-RISTORANTE-PIZZERIA, sito in Via Cantonale 15, a Melide, è possibile visitare il sito internet dedicato all’attività www.ristoranteilgrandefratello.ch. Al fine di prendere contatti con il team e prenotare il proprio tavolo, infine, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 649 78 44 o inviare una e-mail all’indirizzo internet melidegfvip@gmail.com: Valeria, Cristina e il loro staff saranno lieti di deliziarvi con le loro prelibatezze!

Altri articoli ―