DA ME’ a Bellinzona – Un modo caloroso, accogliente e originale di interpretare la ristorazione

L’ospitalità è un fattore determinante per un locale che si pone l’obiettivo di soddisfare la clientela. La bontà delle pietanze è imprescindibile ma bisogna anche e soprattutto far sentire le persone come a casa propria. La professionalità del servizio deve dunque abbinarsi alla capacità di trasmettere empatia, per consentire a tutti di trascorrere un po’ di tempo in un clima piacevole di giovialità e relax. Spesso si invitano gli amici o  i colleghi a casa per condividere un pasto nell’ottica del divertimento e della spensieratezza, approfittando dei momenti più distesi della giornata per allentare le tensioni della routine e concedersi un po’ di serenità.

La filosofia del Ristopub e Steakhouse DA ME’ è esattamente questa: creare un luogo di ritrovo per un pasto in armonia con gli altri commensali, approfittando delle delizie che la cucina realizza quotidianamente. La carta del menu è davvero ricca e variegata, con prelibatezze in grado di stuzzicare anche i palati fini. La caratteristica predominante delle ricette che vengono portate in tavola è l’alta qualità degli ingredienti. La ricerca della materia prima genuina sul mercato giornaliero è senza dubbio un punto di forza assoluto. Le carni, per esempio, vengono selezionate rigidamente prediligendo la tracciabilità e la provenienza da allevamenti certificati, per dare al consumatore finale le più elevate garanzie. 

Le steakhouse sono diventate una categoria di locali davvero apprezzati per la specializzazione che mostrano nelle proposte di carni di alto livello. Si possono ordinare filetti di manzo, bistecche di cavallo, filetti di struzzo, petti di pollo, costolette di agnello e la buonissima luganighetta. La tipicità qui è un fattore di merito che contribuisce a valorizzare gli alimenti tradizionali dando lustro al territorio. Il menu organico è un’esclusiva a cui il locale punta davvero molto, con una cucina basata proprio sull’esaltazione del km 0 per far conoscere a tutti le eccellenze della zona, in collaborazione con i produttori del luogo e con le aziende più affidabili per la fornitura degli alimenti, delle carni e delle verdure.

Per un pasto veloce e nutriente c’è il ristopub, che completa l’offerta già molto generosa del locale con ulteriori golosità da provare. Si possono scegliere gli hamburger, con una varietà significativa e con molti sfizi in abbinamento. Sulla carta sono riportate le alette di pollo ma anche l’avocado burger per un sapore più esotico, il bacon burger, il burger vegano per questo tipo di clientela, il cervo burger per chi invece ama particolarmente i sapori nostrani, il classico cheesburger, il chicken burger, il cinghiale burger e molte altre proposte. Ci sono poi le portate per i bambini come i chicken nuggets, l’hamburger kids e l’impanata di pollo kids. Per chiudere con una nota di dolcezza è possibile ordinare un dessert e come bevande durante il pranzo o la cena ci sono bibite lisce o gassate, birre internazionali e vini bianchi o rossi.

DA ME’ mette in campo una scelta ricca e variegata: le proposte del ristorante come antipasti, insalate, tagliatelle, penne e trofie alle bontà della steakhouse, inserendo anche i burger per coloro che invece preferiscono un gustoso panino. La costante è la qualità dei cibi e la capacità di deliziare con abbinamenti originali.

Per dare un servizio unico nel suo genere il locale ha predisposto un rapido ed efficiente sistema di prenotazione dei tavoli, ordinazione dei cibi e take away. C’è poi la proposta conveniente del free delivery che consiste nella consegna a domicilio in zona gratuita e senza costi aggiuntivi sulle pietanze.

DA ME’ si trova in Via San Giovanni n° 9 a Bellinzona. Gli orari di apertura sono dalla domenica al martedì 10:00 – 14:30 e 17:00 – 23:00 oppure dal giovedì al sabato 10:00 – 14:30 e 17:00 – 00:00

Per informazioni sui prezzi e sui servizi si possono contattare il riferimento telefonico 091 825 18 19 e la casella di posta elettronica info@dame-bellinzona.ch

Il sito del ristorante steakhouse è www.dame-bellinzona.ch e l’attività è presente anche sui più noti social network con la pagina Facebook e il profilo Instagram

Altri articoli ―