GARAGE BERNASCONI SA DI LUGANO: UNA STORIA DI FAMIGLIA DAL 1950

Il GARAGE BERNASCONI SA appartiene ad una lunga tradizione che risale ad oltre 70 anni orsono, quando nonno Antonio ha desiderato avviare la sua omonima società. Alla volta del pensionamento, poi, l’azienda passava nelle mani del padre Luigi, che continua ancora oggi ad impiegarsi all’interno della ditta, attualmente gestita dal titolare Alan. Chiaramente, quest’ultimo ha appreso tutta la competenza e i trucchi del mestiere dalla linea maschile della sua famiglia, interamente impegnata nel settore di riferimento. Accanto a loro, poi lo staff si completa di altri 11 membri interni, ciascuno formato ed altamente preparato.

Negli anni, tuttavia, l’attività subiva dei cambiamenti, soprattutto nel core business del GARAGE BERNASCONI SA, originariamente rappresentato dalla tipica officina, in cui venivano sistemati anche i camion e, successivamente, implementato con la vendita di veicoli di marchi inglesi, quale Lotus, e di marchi italiani, quali Fiat, Lancia e Abarth, oltre ai veicoli commerciali, e, di recente, del brand Hyundai. L’importatore svizzero, dunque, fornisce i veicoli al garage che è concessionario ufficiale, oltre alla relativa assistenza. Per questo specifico servizio, il team si occupa sia di commercio, sia di mezzi nuovi che usati, che di riparazioni a 360 gradi.

In generale, l’officina provvede a collaudi, sistemazioni di carrozzeria, manutenzioni per qualsiasi tipologia di automobili, furgoni e camper e, nel caso di necessità, dispone anche di vetture di cortesia per i clienti: tuttavia, essendo sempre stato valore fondante dell’impresa, ottenere la massima soddisfazione del cliente, il team si adopera in ogni modo per assecondare le sue esigenze, anche riaccompagnandolo a casa o portandolo al lavoro, dopo il rilascio del mezzo presso il garage, o consegnando il veicolo comodamente presso il suo domicilio. Un servizio di nicchia, poi, è quello dedicato alle automobili d’epoca: il padre di Alex, infatti, è sempre stato appassionato di questi veicoli e presso il GARAGE BERNASCONI SA tuttora vengono trattati per ristrutturazioni e collaudi.

La clientela del GARAGE BERNASCONI SA è molto variegata alla luce dei numerosi servizi proposti dal centro, spaziando tra privati, aziende, che si rivolgono al team per i loro veicoli business, ed enti pubblici, come la Polizia ed il Consorzio delle Acque. Vi sono, poi, clienti della zona, ma soprattutto, per ciò che concerne le vendite, lo staff raggiunge utenti anche in Svizzera interna e francese, e per le occasioni imperdibili, hanno mercato in tutta la Svizzera. Per conoscere più da vicino il GARAGE BERNASCONI SA, sito in via S. Gottardo 143, a Savosa, è possibile chiamare il numero di telefono 091 961 81 81 o inviare una e-mail all’indirizzo internet info@garagebernasconi.ch: tutto il team interno sarà lieto di prendersi cura delle vostre esigenze in tema di veicoli, nuovi o usati, personali o professionali, moderni e d’epoca.

Altri articoli ―