TRUST LOCAL REVIEWS: VALORIZZARE I FEEDBACK DEI CLIENTI

Nell’epoca di internet le imprese hanno bisogno di promuoversi sfruttando tutte le opportunità riservate dalla rete. Limitarsi alla pubblicità tradizionale dei volantini e delle brochure sarebbe sbagliato, perciò occorre aggiornare le strategie per riuscire a intercettare nuovi potenziali clienti. Le persone navigano sul web per cercare informazioni generiche ma anche per andare a caccia di veri e propri affari. Ovviamente le aziende hanno una presenza massiccia, con siti vetrina, canali social, piattaforme per la vendita online. Una delle caratteristiche a cui bisogna fare maggiore attenzione è proprio la reputazione.

Gli utenti leggono le recensioni per farsi un’idea preventiva dell’affidabilità e della serietà del soggetto da cui vogliono acquistare un prodotto o un servizio. In passato si ricorreva al buon vecchio passaparola e si potrebbe fare un parallelismo sostenendo che si tratta di un’evoluzione di questa dinamica.

Trust Local Reviews è un’attività che punta all’innovazione, mettendo a disposizione una serie di servizi utili per migliorare la performance su internet delle imprese di qualsiasi settore merceologico. Per venire incontro alle esigenze di verificare e valorizzare i feedback degli utenti, Trust Local Reviews ha sviluppato un sistema davvero efficace che consiste nel rilascio di un sigillo di garanzia finalizzato alla certificazione delle esperienze dei clienti.

In base alle ricerche condotte dall’impresa, gli utenti sarebbero intenzionati a lasciare recensioni quando vogliono esprimere un parere negativo ma è più difficile convincere chi ha ricevuto un servizio ottimale a parlare dell’esperienza. Il rischio concreto è avere molti feedback che mettono in cattiva luce l’azienda e poche opinioni palesate dalla stragrande maggioranza dei clienti che invece sono rimasti soddisfatti. Va detto che anche le recensioni negative sono un’opportunità poiché si può rispondere mostrando come si affronta la problematica e facendo capire agli altri clienti che per ogni esigenza esiste un metodo ben rodato. Per esempio sulla recensione si potrebbe comunque leggere che un prodotto è stato sostituito oppure che il servizio di assistenza è stato gentile.

Le recensioni sono un veicolo promozionale davvero potente e Trust Local Reviews si propone proprio per far diventare i feedback una ghiotta occasione per incrementare le vendite. Controllando ulteriormente i dati analizzati da questa realtà d’avanguardia, si evince che il 78% delle persone che navigano sul web assume la decisione di acquisto proprio attraverso la lettura delle recensioni.

Come funziona il servizio proposto da Trust Local Reviews?

L’attività è l’unica che esegue un’interrogazione completa delle esperienze di acquisto mediante i canali ufficiali messi in campo dai nomi più noti del settore. Le opinioni dei clienti da inserire nel profilo aziendale da promuovere provengono da fonti attendibili come Google, Tripadvisor, Booking.com, Hotels.com, Amazon, Facebook.

Uno dei punti di forza del servizio è l’inserimento immediato della recensione sul profilo verificato dell’attività. I feedback appena pubblicati sono quelli più apprezzati dagli utenti perché rappresentano la situazione attuale.

Le aziende non devono mai sottovalutare la potenzialità delle recensioni, che sono preziose anche dal punto di vista del posizionamento SEO, acronimo che indica la definizione inglese di Search Engine Optimization, che tradotto in italiano significa ottimizzazione per i motori di ricerca. Raccogliere molte recensioni significa apparire più affidabili agli occhi di Google, che dunque restituirà il sito di quella specifica azienda come risultato nelle prime posizioni dell’elenco ogni volta che un utente cercherà un servizio simile a quelli proposti.

Con l’aiuto di Trust Local Reviews si evita il fastidioso problema delle false recensioni poiché ogni feedback è accuratamente verificato da sistemi automatici infallibili. La reputazione dell’impresa committente aumenta a vista d’occhio e nuovi clienti entrano in contatto con l’attività per chiedere informazioni, preventivi o per fare direttamente un acquisto.

Raccogliere recensioni da portali certificati è sinonimo di qualità, pertanto il pubblico che le legge le ritiene interessanti e si forma l’idea proprio intorno a quei testi, dove i clienti parlano bene dell’impresa e dei servizi erogati.

Trust Local Reviews si rivolge a imprese di ogni ambito economico e produttivo. Tra i committenti di questa attività figurano ditte di costruzioni, trasportatori e spedizionieri, portali turistici e alberghieri, ristoranti e bar, carrozzieri, liberi professionisti, medici, palestre e istituzioni pubbliche.

La particolarità che distingue nettamente Trust Local Reviews è la capacità di operare con realtà aumentata, intelligenza artificiale e con tutti i sistemi di ultima generazione, confrontando più di 50 piattaforme di revisione.

Per ricevere informazioni è disponibile il form di contatto sulla pagina ufficiale dell’attività. Basta inserire nome, telefono, indirizzo email e scrivere un breve messaggio nello spazio dedicato, cliccando poi sul pulsante “invia” per essere ricontattati. Visita subito la pagina www.trustlocalreviews.com per saperne di più.

Altri articoli ―