Gravity Art Studio: il movimento al servizio della salute

Sarebbe decisamente limitativo definire il Gravity Art Studio di Chiasso una classica palestra: perché già la filosofia che impronta tutto il team e l’attività che si tiene all’interno dello studio è molto diversa da quella comune del “tenersi in forma”. Perché la filosofia dello studio e dei suoi membri è quella di dedicare la massima attenzione al cliente, in modo che ognuno, seguendo i suoi ritmi e le sue inclinazioni, possa raggiungere un ottimale equilibrio fisico e psichico, lavorando e imparando in un ambiente rilassante. Obiettivo finale del percorso che si intraprende nel momento in cui si entra nel Gravity Art Studio è proprio quello di migliorarsi a 360 gradi e imparare nello stesso tempo a “volersi bene”: perché questo è il punto di partenza per stare bene anche con le altre persone.

E per raggiungere questo obiettivo, decisamente ambizioso, i professionisti del team dello studio mettono sempre al primo posto un programma di lavoro personalizzato per i clienti. Questo vuol dire che, durante i corsi, i clienti sono seguiti singolarmente: questo sistema permette di rendere più rapido il percorso di apprendimento delle varie discipline, permettendo inoltre di correggere in maniera immediata eventuali errori o imperfezioni.

Inoltre, l’ampia flessibilità permessa dai corsi individuali è perfetta per mettere a proprio agio anche chi è maggiormente restio a dedicarsi a un’attività fisica e chi tende a “mollare” alle prime difficoltà pratiche incontrate. Fra le discipline proposte dal Gravity Art Studio è sicuramente possibile trovare quella che maggiormente incontra i propri gusti e appassiona: grazie alla loro decennale esperienza e professionalità, gli istruttori del team sono in grado di consigliare il percorso migliore da seguire per arrivare all’obiettivo di migliorarsi a livello fisico e psichico.

Grande spazio hanno le diverse discipline in sospensione, come l’Aerial Yoga oppure il Pilates Aerial: lavorare in sospensione stimola corpo e mente a operare all’unisono, favorendo la concentrazione e la coordinazione, esercizi anche con cerchio, spirale di cui detengono il titolo mondiale, cubo aereo discipline fatte anche per preparazione alle gare nazionali e internazionali. Le discipline di Pole Dance sono previste sia per i più giovani, anche in ottica di iscrizione a concorsi e gare, e per chi invece voglia provare questo nuovo modo di muoversi per migliorare la propria forma fisica. E non solo per le donne: un corso di Pole Dance è dedicato solamente agli uomini, con esercizi e figure studiate tenendo conto anche dell’anatomia maschile. Molto ampia è anche l’offerta relativa ai corsi in acqua: a partire da quelli dedicati alle mamme accompagnate dai bimbi più piccoli, poi quelli per gli atleti junior, suddivisi per classi di età, per arrivare a quelli di nuoto e di altre attività acquatiche, come l’acquagym e l’Hydro-bike, perfetti per stare in forma divertendosi e non sottoponendo a eccessivo stress le articolazioni.

Il Gravity Art Studio offre ai suoi clienti anche la possibilità di provare il Metodo Raggi® per il riequilibrio posturale: questo attrezzo permette di dare nuovamente libertà e leggerezza al corpo, correggendo eventuali problematiche della postura, e alleviando le tensioni muscolari che possono interessare vari distretti muscolari, oltre ad avere un effetto positivo su diversi tipi di disturbi fisici.

La fondatrice di Gravity Art  Studio Susanna Radice è anche giudice nazionale e internazionale per la Pole Sport e per il Metodo Pass dove ha partecipato alla trasmissione su Rai 2 Performer. Inoltre hanno come insegnante di danza Hip Hop, tonificazione estetica e floorwork Stefano Bellina Coreografo e ballerino per la Rai (TV italiana).

Vuoi conoscere tutti i corsi proposti dal Gravity Art Studio? Puoi scoprirli sul sito web www.gravityart.ch  e compilare il form per essere ricontattato oppure telefonare ai numeri

Maggiori informazioni

Telefono 091 22 03 721 oppure Natel 078 91 81 549

Altri articoli ―