Farmacia Taverne: Farmaci e servizi a disposizione del pubblico

Una farmacia è nell’immaginario collettivo un luogo dove si va da malati, per trovare i farmaci necessari alla guarigione. La Farmacia Taverne, grazie all’esperienza ultra decennale e alla professionalità del suo staff, va oltre a questo concetto ormai superato di farmacia: qui infatti i clienti possono trovare un servizio completo per quel che riguarda la salute e la prevenzione, senza dimenticare l’attenzione speciale dedicata ai trattamenti naturali e alla cura della bellezza.

Una farmacia che non è solo una farmacia: nella Farmacia Taverne è ovviamente possibile reperire i diversi farmaci, su prescrizione o di libera vendita, necessari alla cura delle diverse patologie, ma i servizi non si fermano qui.

Infatti la Farmacia Taverne è dotata di un fornito reparto di articoli medico-sanitari: qui è possibile acquistare o anche noleggiare tutti gli ausili che possono essere utili per affrontare situazioni di temporanea difficoltà o che sono necessari per le terapie domiciliari.

All’interno della farmacia è anche possibile trovare prodotti a base omeopatica e oligoterapica (cioè basati sulla somministrazione di quantità infinitesimali di oligo elementi): i membri dello staff sono sempre a disposizione per consigliare al meglio i clienti nella cura della propria salute, con i loro preziosi consigli anche nell’ambito della fitoterapia e dell’utilizzo dei Fiori di Bach.

Per questo la farmacia offre anche un ampio servizio di prevenzione: è possibile prenotare  ed effettuare diversi tipi di test diagnostici, come tutti i test Covid 19, test glicemia, test delle allergie e prevenzione cardiovascolare, in maniera da prevenire l’insorgenza di patologie potenzialmente pericolose.

Oltre alla salute, i clienti della farmacia possono ricevere i migliori consigli anche per quel che riguarda la bellezza: infatti i membri dello staff possono consigliare i prodotti più adatti fra i prodotti di dermocosmesi per la pelle e per i capelli. 

E a disposizione dei clienti si trova anche uno spazio dedicato alla consulenza di un’esperta di bellezza per i trattamenti estetici e per l’indicazione sui prodotti più adatti a seconda delle esigenze individuali.

Ma è sicuramente l’ampia scelta di servizi offerti il fiore all’occhiello della Farmacia Taverne: oltre alla prenotazione e alla somministrazione del vaccino Covid-19, è possibile ottenere preparazioni galeniche e officinali, preparate seguendo le eventuali indicazioni del medico oppure il rispetto delle norme di buona preparazione previste dalla Farmacopea Ufficiale.

Completano la rosa dei servizi la raccolta dei medicinali scaduti, la consegna a domicilio gratuita di farmaci e prodotti di cosmesi, servizio attivo tutti i giorni, con esclusione della domenica. 

La Farmacia Taverne prepara e distribuisce, sempre seguendo la prescrizione del medico curante, i dosatori settimanali di farmaci: questi particolari contenitori, grazie alla loro divisione chiara in giorni e momenti della giornata, permettono di assumere i farmaci prescritti nella quantità e nei momenti indicati senza rischio di errori o dimenticanze.

E nell’ottica di offrire un servizio sempre migliore, la farmacia prevede anche una Carta Cliente: questa premia gli acquisti tramite punti che possono essere convertiti in buoni acquisto, oltre a consentire l’accesso a sconti e promozioni riservati ai titolari.

L’orario continuato permette un migliore accesso ai servizi della Farmacia Taverne durante tutto l’arco della giornata: vieni a scoprire di più sui servizi offerti nel sito farmacia-taverne.ch.

Altri articoli ―