Securca SA, il punto di riferimento ticineseper gli impianti di sicurezza, le pompe di calore le soluzioni per la climatizzazione

Sin dal 2013, l’anno della sua fondazione, l’azienda ticinese Securca SA ha avuto sempre le idee molto chiare sui suoi obiettivi nel breve e nel medio periodo: diventare uno dei più affidabili punti di riferimento in tutto ciò che riguarda la progettazione e l’installazione degli impianti di allarme e di videosorveglianza, al fine di tutelare la sicurezza della cittadinanza con sistemi tecnologici all’avanguardia ed estremamente efficienti. A distanza di qualche anno, questi obiettivi sono stati addirittura superati: Securca SA non è soltanto uno dei centri più avanzati e competenti nell’ambito delle tecnologie per la sicurezza, ma è riuscita anche ad ampliare i propri orizzonti operativi e a specializzarsi in altri generi di intervento, come quelli legati alle pompe di calore e agli impianti di climatizzazione residenziale. 

Al giorno d’oggi, uno dei principali punti di forza dell’azienda è rappresentato proprio dalla sua capacità di offrire un ampio ventaglio di servizi, assicurando sempre i massimi livelli di puntualità e professionalità, e consentendo ai clienti di rivolgersi a un unico interlocutore per la maggior parte delle proprie esigenze impiantistiche, risparmiandogli così un notevole quantitativo di tempo e di denaro. L’azienda ha saputo distinguersi anche per l’alto livello del suo staff, composto per intero da professionisti esperti ed estremamente qualificati: tra questi ricordiamo i progettisti di impiantistica di sicurezza, gli installatori di impianti idraulici e di climatizzazione e tutti gli altri tecnici specializzati, che hanno già conquistato un gran numero di cittadini ticinesi grazie alla qualità delle proprie consulenze. 

Una delle caratteristiche più evidenti dell’azienda, in questi suoi primi anni di vita, è sicuramente il suo spirito dinamico e moderno, sempre rivolto all’innovazione e alla  ricerca di nuovi metodi per ampliare la portata dei propri servizi, migliorando così di continuo il livello dell’assistenza che viene offerta alla clientela (composta da aziende e privati). Lo spirito innovatore dell’azienda, in questi anni, è stato sicuramente stimolato dall’impegno quotidiano del direttore, Flavio Arnaboldi, che è sempre alla ricerca di nuove soluzioni operative con cui migliorare le esistenze quotidiane dei cittadini ticinesi. 

Questo approccio strategico ha senz’altro favorito la rapida crescita dei nuovi rami aziendali, come quello legato agli impianti di climatizzazione: quest’ultimo è sicuramente cresciuto in maniera notevole nel giro di pochissimi anni, permettendo a Securca SA di divenire un valido punto di riferimento anche in questo specifico settore. Al giorno d’oggi, peraltro, Securca SA è in grado di installare impianti di climatizzazione anche all’interno dei contesti industriali. 

In questi primi dieci anni di vita, l’azienda non ha mai smesso di crescere: una delle ultime innovazioni, da questo punto di vista, è legata alla recente aggiunta (avvenuta nel 2020) di altri servizi connessi agli ambiti dell’idraulica e del riscaldamento. Uno degli obiettivi per il futuro, per Securca SA, è sicuramente rappresentato dalla volontà di accompagnare in maniera serena la transizione energetica globale, favorendo il passaggio dalle fonti energetiche tradizionali a quelle rinnovabili. 

Securca Sa si trova a Chiasso, in piazza Boffalora 4, ed è raggiungibile per email all’indirizzo info@securcasa.ch, o anche al telefono, componendo il numero 091 682 13 90.

Altri articoli ―