Stosa Cucine a Lugano e Sant’Antonino, gli specialisti dell’arredo di qualità e a misura d’uomo

Nel corso dell’ultimo triennio, le persone hanno cominciato a guardare alla propria casa con occhi differenti, iniziando a concepirla non più soltanto come un rifugio temporaneo in cui sostare dopo una giornata di lavoro, o durante il weekend, ma come un vero e proprio nido domestico da apprezzare nella sua interezza, anche grazie a mobili e complementi d’arredo di qualità capaci di aggiungere eleganza e praticità a qualsiasi area della casa.  

Non si tratta di un fenomeno così sorprendente: trovandosi bloccati a casa per lunghi mesi, a causa delle stringenti misure anti-Covid, le persone hanno imparato a familiarizzare sempre di più con l’ambiente domestico, iniziando anche a sperimentare il desiderio di renderlo sempre più accogliente, elegante e raffinato, magari con una serie di nuovi mobili o con l’acquisto di determinati accessori domestici. Nella maggior parte dei casi, le persone hanno iniziato a concentrare gli interventi migliorativi su alcune aree specifiche, come la cucina o la camera da letto, lasciandosi poi prendere da un impulso incontrollabile e procedendo a una sostanziale rivoluzione di tutta l’abitazione.

Per molte persone, tuttavia, questi sogni sono rimasti soltanto sulla carta. Le difficoltà legate alla necessità di doversi rivolgere a più interlocutori, per la realizzazione di diversi interventi in aree distinte delle casa, ha spinto molte persone a rinunciare del tutto ai propri progetti, lasciando la propria abitazione così com’era e seppellendo definitivamente i propri sogni di miglioramento. 

Chi vuole dare un tono completamente diverso alla propria casa può rivolgersi ai professionisti dell’arredo di Stosa Cucine di Lugano, presente sul mercato da oltre 10 anni, e al nuovo showroom di Sant’Antonino, che da anni progetta cucine e soluzioni d’arredo d’alta qualità capaci di adattarsi con grande disinvoltura a qualsiasi genere di contesto, grazie allo stile inconfondibile e alla potenza espressiva del miglior design italiano. Con un team di interior designers e architetti, Stosa Cucine è in grado di realizzare i sogni progettuali di ogni cliente, iniziando dalla realizzazione del progetto e proseguendo poi con il trasporto e l’effettiva installazione delle cucine e degli altri elementi d’arredo.  

Stosa Cucine permette ai suoi clienti di scegliere tra una grande varietà di cucine componibili e completamente personalizzabili, alle quali si potranno affiancare altri elementi d’arredo animati dallo stesso stile e dalla medesima potenza estetica. Uno dei servizi più apprezzati è quello legato alla progettazione delle cucine, reso possibile dalla presenza di un team qualificato ed estremamente competente, sempre pronto a soddisfare le esigenze della clientela. La lunga esperienza nel settore, inoltre, permette a Stosa Cucine di realizzare cucine su misura di qualsiasi genere, da quelle classiche a quelle moderne, dando al cliente la massima libertà di scegliere la soluzione più adatta ai suoi gusti.

I servizi di Stosa Cucine comprendono anche la progettazione di arredi per altre aree della casa, come l’area living, la zona bagno o la camera da letto, con la possibilità di richiedere anche tutti i complementi d’arredo più adatti per una specifica area della casa, come le madie, le credenze, le librerie o le soluzioni per l’home office. Con Stosa Cucine, ogni cliente avrà di fronte un unico interlocutore a cui affidarsi per le proprie esigenze d’arredo, risparmiando così grandi quantità di tempo e di denaro, e terminando i lavori in tempi relativamente brevi. L’interazione tra gli arredatori di Stosa Cucine e i clienti prosegue anche dopo la vendita, con un servizio di assistenza post-vendita che supporta concretamente ogni cliente e le sue più stringenti necessità.

Uno dei punti di forza di Stosa Cucine è senz’altro rappresentato dalla sua capacità di interpretare i mutamenti del presente, analizzandoli con attenzione e arrivando infine a proporre delle soluzioni d’arredamento capaci di adattarsi ai nuovi bisogni pratici di ogni persona. Saper intuire i cambiamenti delle tendenze si è rivelato particolarmente utile nel periodo dell’emergenza sanitaria, attraverso la fornitura di arredi home office perfettamente in grado di integrarsi in ogni abitazione. Ogni anno, Stosa Cucine presenta una nuova selezione di prodotti innovativi, capaci di impreziosire ogni contesto e di risolvere in maniera ancora più efficace i problemi delle persone, anche quelli che prima non esistevano.

Nel team di Stosa Cucine non figurano soltanto architetti e arredatori, ma anche dei falegnami specializzati che forniscono il loro prezioso contributo nel montaggio delle cucine o degli elementi d’arredo richiesti dal cliente. L’estrema cura del dettaglio, insieme all’attenzione per la sostenibilità, rappresentano altre due componenti essenziali del successo di Stosa Cucine, che continua a proporre ai propri clienti delle soluzioni progettuali perfettamente in linea con le loro aspettative.  

Stosa Cucine si trova a Lugano, in via Trevano 87, e a Sant’Antonino, in via Monda 2. Gli stores sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30, mentre il sabato si riceve solo su appuntamento. Il negozio di Lugano è facilmente contattabile per via telefonica, al numero 091 971 26 55 (il negozio di Sant’Antonino al numero 0912104028), o anche via email, scrivendo all’indirizzo info@cucinestosalugano.ch. All’interno del sito ufficiale, www.cucinestosalugano.ch, ogni cliente potrà trovare altre informazioni sui servizi offerti dal team di professionisti di Stosa Cucine.

Altri articoli ―