Global Suisse Services di Contra-Tenero, il punto di riferimento per la duplicazione di chiavi e la riparazione di calzature 

I ritmi frenetici della vita moderna hanno completamente stravolto anche le aspettative della maggior parte delle persone, che appaiono sempre più animate dal desiderio di avere tutto e subito, senza inutili perdite di tempo. Questa tendenza sembra investire ogni aspetto della vita quotidiana di tutti noi, in forme e modi che ormai passano quasi del tutto inosservati: ci aspettiamo di ricevere i nostri pacchi il prima possibile, o che gli impiegati agli sportelli pubblici ci servano velocemente, senza perdere tempo, perché la nostra giornata è fitta di impegni e il tempo a disposizione è sempre meno. Gli individui sembrano aspettarsi molto di più anche da tutti quei servizi legati alle loro urgenze immediate, come la duplicazione di una chiave, la riparazione di una scarpa o la realizzazione di biglietti da visita professionali da distribuire in occasione di fiere o appuntamenti di lavoro.

A Contra-Tenero, nel Canton Ticino, esiste un negozio specializzato nella fornitura dei piccoli servizi indispensabili alla quotidianità di ogni persona, come la rigenerazione di scarpe e stivali, la duplicazione di un mazzo di chiavi o la produzione di volantini pubblicitari personalizzati. Si tratta di Global Suisse Services, gestito da Leandro Rubino e da Sara Carluccio, un’attività che assicura una grande varietà di servizi (come si può intuire anche dal nome) e un’elevata capacità di portare a termine il lavoro in pochissimo tempo, tanto che ogni persona può aspettarsi di ottenere una nuova batteria per il proprio orologio in soli 10 minuti.

Prima che venisse rilevata dalla nuova proprietà (nel 2018), l’attività si concentrava essenzialmente sui servizi legati alla calzoleria e alla duplicazione delle chiavi, ma con l’arrivo della nuova gestione i suoi orizzonti operativi si sono allargati a dismisura: oltre a fornire sempre un supporto continuativo e costante nella duplicazione di chiavi e nella riparazione di calzature, Global Suisse Services ora si occupa anche di una grande molteplicità di servizi grafici, come la produzione di biglietti da visita e  di volantini pubblicitari, le incisioni su metallo e la realizzazione di timbri personalizzati, il tutto con un’elevata professionalità e una altrettanto notevole velocità.

All’interno del punto vendita – oltre ai servizi legati agli orologi, come la riparazione o la sostituzione delle batteria – si vendono anche batterie a bottone (comuni e rare), e ogni persona avrà inoltre l’occasione di richiedere un portachiavi personalizzato e su misura per le sue esigenze.

Tra i servizi più apprezzati dalla clientela vi è sicuramente quello legato alla rigenerazione delle calzature: Global Suisse Services è infatti in grado di offrire una completa assistenza per la riparazione di qualsiasi genere di scarpa, dai sandali alle calzature da bambino, dagli stivali da uomo ai tacchi a spillo. Secondo Sara Carluccio, braccio destro del titolare e anima del negozio, molte persone si rivolgono a Global Suisse Services proprio perché vorrebbero restaurare completamente le proprie scarpe, donandogli così una nuova vita. Spesso si tratta di calzature eleganti, alle quali sono molto affezionati e che vorrebbero utilizzare nuovamente, magari in occasione di qualche colloquio lavorativo o per una serata elegante insieme agli amici. La riparazione di tacco e suola, normalmente, può essere completata anche in mezz’ora.  

Global Suisse Services è costantemente proiettata verso il futuro. Da quando un cliente chiese per la prima volta se fosse possibile ordinare dei biglietti da visita personalizzati, i gestori capirono che era arrivato il momento di espandere l’attività attraverso nuovi servizi, nuove strategie operative che comprendessero anche la realizzazione di progetti grafici, grazie anche alla competenza e alla passione di Sara Carluccio per questo genere di lavori. Chi lavora per Global Suisse Services partecipa regolarmente a corsi di formazione e di aggiornamento professionali, entrando in contatto con gli ultimi sviluppi tecnologici in materia di sicurezza e fornendo così alla clientela un servizio di alta qualità.

Tra pochi giorni, all’interno del Centro Tenero Coop di Tenero-Contra, Global Suisse Services parteciperà a un’esposizione dedicata ai sistemi di sicurezza, cogliendo così l’occasione per mostrare al pubblico il suo assortimento di casseforti, piani di chiusura e cilindri di sicurezza. L’esposizione inizierà il 3 maggio, e sarà allestita al primo piano del centro commerciale. Tra le 9 e le 19, fino al 13 maggio, la clientela di passaggio avrà così l’occasione di vedere con i propri occhi e di toccare con mano tutte le soluzioni di sicurezza proposte da Global Suisse Services, i cui collaboratori saranno ovviamente a disposizione del pubblico per qualsiasi genere di domanda.

Global Suisse Services si trova all’interno del Centro Tenero Coop di Tenero-Contra, in via alle Brere 8, ed è aperta dal lunedì al mercoledì, dalle 9 alle 19, mentre il giovedì rimane aperta dalle 9 alle 21. Il venerdì il negozio apre dalle 9 alle 19, mentre il sabato soltanto fino alle 18.30. Il negozio dispone anche di una pagina Facebook e di un account Instagram, dove vengono pubblicate tutte le novità più interessanti e le informazioni più utili in merito al lavoro svolto quotidianamente. Per qualsiasi informazione, la clientela può anche telefonare direttamente in negozio, componendo il numero 091 735 28 00, o inviare una email a questo indirizzo: info@gsstenero.ch.

Altri articoli ―