The Street Garage – I vantaggi della riparazione sul posto per veicoli commerciali, furgoni e pullman

Provvedere alla manutenzione dei mezzi pesanti può rivelarsi una vera e propria seccatura per un’attività di trasporti. Il tempo dedicato al controllo del mezzo si aggiunge a quello inerente al viaggio per recarsi presso l’officina. La conseguenza diretta è un’attesa prolungata che incide negativamente sul volume di lavoro, sulle spedizioni e sul fatturato. Tenere fermo un camion o un furgone è un problema abbastanza significativo dal punto di vista della gestione aziendale. Bisogna tuttavia sottolineare che le manutenzioni non sono rinviabili. Il rischio di andare incontro a danni al motore e criticità inerenti alla sicurezza, solo perché si preferisce procrastinare, non è certamente la soluzione. 

La risposta all’esigenza di coniugare la rapidità di esecuzione dei lavori all’efficienza è proprio la mission di THE STREET GARAGE. L’azienda opera su tutto il territorio ticinese proponendosi per ovviare a malfunzionamenti, guasti improvvisi e controlli periodici. Si tratta di una novità assoluta nel settore della meccanica e della sostituzione di pneumatici. Il core business dell’attività sono gli interventi sui veicoli pesanti, in relazione a camion di qualsiasi tipologia, portata e categoria. Le riparazioni, inoltre, possono essere richieste su pullman, minivan, furgoni e su tutti i veicoli commerciali.

La caratteristica differenziante dell’azienda è la capacità di intervenire sul posto, facendo risparmiare all’impresa committente o al proprietario del veicolo l’incombenza di portarlo in officina. Vengono erogati servizi direttamente in cantiere, proposta particolarmente apprezzata da parte dei soggetti che si trovano ad affrontare un’anomalia durante lo svolgimento della giornata di lavoro. La ditta può provvedere a recuperare il mezzo in panne su strade e autostrade di tutto il Canton Ticino.  

Da dove nasce questo servizio innovativo? Jonathan Fontana è il titolare e lavora con un’officina mobile su un furgone attrezzato. Il servizio car-truck-bus è stato avviato nel 2022 e ha riscosso subito un ampio successo commerciale in zona, con un numero apprezzabile di clienti che hanno espresso piena soddisfazione, innescando un passaparola positivo che delinea una prospettiva di crescita davvero interessante.

La storia di Jonathan inizia come gommista e successivamente è stato alle dipendenze della Mercedes di Vezia come meccanico e meccatronico. In seguito ha svolto il ruolo di capo officina presso un altro garage. Le competenze acquisite hanno permesso di elaborare un’offerta davvero competitiva, diventando una realtà ben inserita nel segmento merceologico del territorio. Gli ambiti di riferimento sono quelli della meccanica, della meccatronica e della meccanica applicata ai veicoli pesanti. Per i lavori più complessi che richiedono attrezzature fisse THE STREET GARAGE si appoggia a un’officina partner, potendo dunque svolgere qualsiasi operazione di ripristino del funzionamento del mezzo. Sostituzione pneumatici, controllo e manutenzione possono essere effettuati a domicilio.

Gli interventi sui cantieri e su strada vengono eseguiti con prontezza, professionalità e capacità di individuare il problema grazie a sistemi di diagnosi computerizzata, oltre all’esperienza e all’abilità pratica messa in campo. L’attività si rivolge inoltre a tutte le aziende che non hanno personale da assegnare alle riparazioni, fornendo un servizio per risolvere situazioni diffuse come la foratura di una ruota in cantiere, la rottura di un componente del camion o del bus. Le ditte che lavorano sui cantieri non possono permettersi di fermare i veicoli che vi operano, perciò THE STREET GARAGE interviene anche al termine della giornata o nei momenti più opportuni, con lo scopo di non far perdere ore di produzione o viaggi per le spedizioni della merce. Anche se il cliente non ha un luogo idoneo dove lavorare non deve assolutamente preoccuparsi perché l’attività ritira il veicolo, lo ripara e lo riconsegna.

Ecco i vantaggi di questo servizio:

– flessibilità oraria

– riparazione sul posto

– nessuna perdita di tempo

– risparmio sui costi

– gestione ottimizzata del parco mezzi aziendali per cambio gomme, manutenzione o riparazione

– minimizzazione dei disagi dovuti al fermo del mezzo per gli interventi di assistenza

Per il tagliando e per i collaudi è sufficiente affidarsi a THE STREET GARAGE, attendendo fiduciosamente la riconsegna del veicolo pronto all’uso. Da oggi, con il prezioso supporto di questa dinamica attività, non c’è più bisogno di perdere ore interminabili, andare in officina, mandare un operario ad assistere ai lavori e far perdere la giornata anche al dipendente interno dell’impresa proprietaria del veicolo. Ci penserà Jonathan con l’officina mobile e con un servizio ritagliato alla perfezione intorno alle necessità del cliente.

Per ricevere ulteriori informazioni, per richiedere un preventivo, per conoscere i prezzi o comunicare un’urgenza è possibile telefonare al numero 075 555 40 00 oppure scrivere una email alla casella di posta elettronica info@streetgarage.ch

THE STREET GARAGE è presente anche sui social network con un profilo Instagram dove si possono trovare foto e aggiornamenti.

Altri articoli ―