COFIMA – INSURANCE BROKER SA: DA OLTRE 20 ANNI LA MIGLIORE CONSULENZA ASSICURATIVA

COFIMA INSURANCE AG ha origine nel 2001 per volontà del suo fondatore, il Signor Enea Foletti, che, con lo scopo di fornire un servizio di consulenza assicurativa a privati e aziende residenti in tutta la Svizzera, decide di aprire la sua personalissima attività. Nel 2006, a partire da questa prima agenzia, nasce COFIMA INSURANCE BROKER SA il cui team interno, dopo appena un anno, viene integrato dalla presenza delle figlie del Signor Enea, Cristina e Francesca, che lo affiancano nella gestione della società. Così, l’azienda, condotta a livello familiare, ottiene ben presto un importante successo, grazie ai valori di base che da sempre la contraddistinguono: trasparenza, onestà e professionalità rappresentano, infatti, il nodo centrale di tutta la vision aziendale.

Nel novembre 2011, poi, la direzione dell’azienda passa alle figlie che, nel 2016 subentrano completamente alla guida della società, mantenendo il medesimo approccio del padre: così, in un mercato sempre più caratterizzato dalle acquisizioni da parte di grandi gruppi e dalla nascita di broker affiliati a società internazionali, COFIMA INSURANCE BROKER SA vanta di essere una delle rare realtà ancora indipendenti e libere da vicoli esterni. Oggigiorno, il team interno conta 5 membri: oltre alle già menzionate Cristina e Francesca Foletti, che ricoprono rispettivamente i ruoli di responsabile amministrazione e finanze – consulente alla clientela e responsabile backoffice – supporto ai consulenti, si trovano Bernhard Etter, consulente alla clientela, Simona Cislaghi Brambilla e Anna Brizzi, di supporto ai consulenti.

In COFIMA INSURANCE BROKER SA, infatti, la collaborazione è un aspetto essenziale: clienti, partner e fornitori vedono garantito il supporto di tutti gli operatori che pongono al primo posto il rapporto interpersonale, per offrire un servizio personalizzato e cucito su misura delle singole necessità del cliente. Solo con dedizione e competenza, infatti, è possibile supportare ogni utente nelle sue esigenze, soddisfacendolo a 360 gradi: grazie alla professionalità ultraventennale dello staff, infatti, la migliore soluzione assicurativa viene proposta e centrata. Proprio l’ottima nomea degli interventi aziendali ha permesso all’agenzia di crescere e posizionarsi massimamente: i feedback positivi su ogni servizio reso, infatti, assicurano servizi di prim’ordine per l’affezionata clientela.

Ecco, dunque, nel dettaglio, tutte le proposte di COFIMA INSURANCE BROKER SA. Innanzitutto, come è risaputo, tutto il settore assicurativo pone molte difficoltà davanti a chi vi si accinge in autonomia: pertanto, a fronte di premi, franchigie, coperture poco comprensibili, dati tecnici e informazioni strettamente legate ad una terminologia del settore, appare necessario affidarsi a chi conosce alla perfezione l’ambito di riferimento, operando al suo interno da molti anni. La missione aziendale, infatti, è proprio di semplificare in modo comprensibile e chiaro ogni aspetto legato ad una polizza assicurativa, tanto da rendere consapevole il bacino si utenti che si approccia ad una di esse. Così, del prezioso contributo societario ne beneficiano privati, aziende ed enti pubblici.

Infatti, i privati si avvicinano al mondo delle compagnie assicurative per rispondere a molte loro esigenze: dalla casa ai veicoli a motore, dal patrimonio ai viaggi, dagli animali da compagnia ai collaboratori domestici, dalla previdenza alla sicurezza finanziaria della famiglia. Come è evidente, ogni polizza assicurativa viene stipulata in modo differente e sulla base delle singole necessità dei diversi utenti: pertanto, il sostegno di un partner capace e interno a COFIMA INSURANCE BROKER SA è basilare per prendere la migliore decisione in merito. Per quanto concerne le aziende, invece, i neo imprenditori, le PMI, le grandi realtà, le associazioni no-profit e le amministrazioni pubbliche mostrano delle peculiari necessità assicurative connesse ai rischi connessi alla propria attività: così, in base ad ogni singola situazione possono rendersi importanti coperture obbligatorie e coperture consigliate sui beni mobili e sul patrimonio, sulla responsabilità civile, professionale, e delle imprese, sulla previdenza professionale, e su infortuni e malattie. Insomma, qualsiasi sia il bisogno del cliente, tutto il personale di COFIMA INSURANCE BROKER SA è a sua disposizione. Per conoscere più da vicino il mondo dell’azienda, sita in Via Centro TV 37, a Comano, si consiglia di visitare il sito internet www.cofima.ch. Invece, al fine di prendere contatti con il team societario, è possibile chiamare il numero 091 922 00 64, oppure inviare una e-mail all’indirizzo internet contatto@cofima.ch.

Altri articoli ―