FLORICOLTURA E ONORANZE FUNEBRI BULLO LUCA: DA 30 ANNI IL SUO IMPEGNO PROFESSIONALE

Nel lontano maggio 1992, all’età di soli 26 anni, il giovanissimo Luca, dopo essersi formato nel settore, realizzava il suo sogno aprendo la sua floricoltura. Infatti, la passione di Luca ha origine dai suoi studi, essendosi diplomato quale giardiniere alla Scuola di Trevano ed avendo compiuto l’apprendistato a partire dal 1982, che lo ha condotto a ben 10 anni di lavoro presso una ditta di Bellinzona. Così, una volta aperto il suo negozio, dotato di piccole serre, tramite il supporto della madre, delle sorelle e dei fratelli, è iniziata l’avventura di Luca, che ancora oggi gli regala grandissime soddisfazioni.

Nel 1999, poi, iniziavano i lavori di costruzione della nuova sede del negozio, dotato di serre moderne e più spaziose, che sarà inaugurato nel 2000. In questa occasione, venivano aggiunti una serie di nuovi servizi e prodotti, in modo da ampliare l’offerta e da soddisfare un numero sempre maggiore di utenti, anche i più esigenti. Da allora, grazie anche alla professionalità del suo team di esperti, la FLORICOLTURA BULLO LUCA ha celebrato i suoi primi 30 anni di vita, segnati da un successo crescente e un interesse sempre più forte da parte della sua affezionata clientela.

La sua organizzazione, la sua empatia e il suo amore per la natura, ha permesso a Luca di ampliare l’impegno lavorativo, avendo dato origine nel 1994 a BULLO LUCA ONORANZE FUNEBRI, che tutt’oggi lavora in tutto il Cantone, grazie alla sua sede a Claro e dal 2005 a Dongio, essendosi unita alle Onoranze Funebri Giuliani. Per Luca, infatti, i fiori sono adatti ad ogni circostanza, dalla più allegra e vivace, come compleanni, matrimoni e ricorrenze, fino alle più sentite e emozionanti, come la perdita di un proprio caro. Così, Luca ha voluto occuparsi dei defunti a 360 gradi, mettendo a disposizione parte del suo tempo alla creazione di una struttura interamente a loro dedicata.

Infatti, chi affronta un lutto ha da sbrigare molte faccende pratiche e un’impresa di pompe funebri è fondamentale in questo tipo di momenti delicati. Oltre al sostegno morale, il team di Luca provvede a tutto: dal trasporto alla camera ardente, alla preparazione del corpo per il rito funebre, alle preferenze per la sepoltura o per la cremazione. Anche le pratiche comunali vengono gestite dal team di Luca, che provvede perfino ad ottenere gli spazi necessari a scrivere il necrologio e a mandarlo ai giornali. Lo scopo, umano prima ancora che professionale, dello staff di Luca è rivolto al cliente: conoscendo la situazione dolorosa in cui versa, il supporto delle onoranze funebri è di fondamentale importanza.

Per la sua clientela Luca è sempre a completa disposizione, infatti, offre un servizio di picchetto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Così, tra fiori profumatissimi, tanta umanità e voglia di darsi da fare, Luca da oltre 30 anni è al fianco di chiunque ne abbia la necessità, per colorare le giornate con preziose decorazioni e composizioni floreali o per supportare chi sta attraversando un momento di profonda sofferenza a causa di un lutto. Niente può arricchire Luca e il suo team più dell’opera che, con sincero impegno, stanno portando avanti. Per conoscere meglio le attività di Luca Bullo, è possibile visitare il sito internet www.bulloluca.ch, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo internet info@bulloluca.ch. La FLORICULTURA sita in Via Stazione 2, a Claro, è raggiungibile anche al numero di telefono 091 863 27 17, mentre la sede di Via Cantonale, a Dongio, risponde al numero 091 871 20 30; invece, le ONORANZE FUNEBRI, site in Via l’ere di Canovo 2, a Claro, si possono contattare al numero telefonico 091 863 13 57.

Altri articoli ―