AEROTECNICA: RESPIRA ARIA PULITA

L’azienda AEROTECNICA nasce, oltre 20 anni orsono, dalla volontà imprenditoriale di Andrea Lucente, direttore e titolare, a cui, poco dopo, si affianca il fratello in qualità di tecnico e frigorista. I due hanno lavorato sodo, permettendo alla società di crescere, tanto da vantare oggi un team di ben 15 membri. Recentemente, inoltre, hanno dato vita, presso la stessa sede, ad una nuova società, la CLIMATECNICA: lo scopo è di suddividere i due settori di interesse aziendale, ovvero la ventilazione, gestita dalla ditta originaria, e la climatizzazione, di cui si occupa la neonata realtà, al fine di migliorare i servizi resi all’affezionata clientela.

Il preparato staff aziendale si occupa a 360 gradi di tutto l’iter necessario al cliente: dalla manutenzione degli impianti a tutto tondo, alla progettazione di sistemi di ventilazione e condizionamento, oltre alla gestione del riscaldamento tramite termopompe. Insomma, la proposta di servizi di AEROTECNICA e CLIMATECNICA spazia in tutto il settore, riuscendo a soddisfare le necessità di ogni utente, anche il più esigente. Infatti, grazie alla presenza della figura dell’idraulico interno al team aziendale, la ditta è perfettamente autonoma per tutta la gestione del processo impiantistico: dalla consulenza iniziale, alla progettazione, al montaggio, alla manutenzione e, perfino, all’assistenza continua post vendita.

Per quanto concerne la manutenzione, poi, sono previsti appositi contratti di intervento periodico, a seconda delle necessità del singolo impianto da trattare. La manutenzione, infatti, può essere ordinaria o straordinaria e relativa ad impianti residenziali, commerciali, industriali e pubblici, quali quelli ospedalieri. Infatti, tra i clienti che si rivolgono a AEROTECNICA e CLIMATECNICA non vi sono solamente privati, ma anche industrie, aziende, enti, come scuole e nosocomi.

Un ulteriore servizio proposto dalla società è relativo alla sanificazione e alla purificazione: infatti, si provvede al cambio filtri e all’igiene delle parti interne agli impianti, oltreché alla ionizzazione bipolare controllata, quali unici fornitori di detto servizio in tutto il Ticino. Quest’ultimo intervento prevede il montaggio di questa tipologia di impianto dedicato, utilissimo ad esempio per il trattamento degli odori in cucina, dei rifiuti, provenienti dal bagno: pertanto, trattasi di apparecchi di depurazione dell’aria, adatti sia alle abitazioni private che agli ambienti di lavoro e aziendali. Chiaramente, con l’avvento della pandemia, le richieste di sanificazione dei condizionatori sono aumentate e la ditta vi provvede con l’utilizzo di specifici detergenti indicati per l’eliminazione di batteri e virus.

Tutto il team aziendale si tiene sempre in costante aggiornamento su tutte le novità del settore. Tra l’altro i membri si occupano di formazione MINERGIE, in qualità di partner specializzato e, pertanto, sono autorizzati al montaggio di tutti questi specifici impianti, con la garanzia di professionalità e ottima resa finale. Inoltre, il gruppo di lavoro ha eseguito il Modulo di Sistema, ovvero un corso pratico dedicato alle pompe di calore, grazie ad un’Associazione Svizzera che lo organizza al fine di autorizzare a trattare questi prodotti e fornire al cliente il diritto di avvantaggiarsi di un particolare incentivo economico. Per conoscere meglio la realtà aziendale di AEROTECNICA e CLIMATECNICA, site in via Sirana 79, a Lamone, si consiglia di visitare il sito internet www.aerotecnica.ch e per prendere contatti con il team interno, è possibile chiamare il numero di telefono 091 967 53 50, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo info@aerotecnica.ch.

Altri articoli ―