Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG.

venerdì, Gennaio 27, 2023

TI – REX –...

Nel budget mensile per sostenere una casa, oltre le bollette e tutto ciò...

Scalzo Hair Beauty: un...

Quando si pensa a un parrucchiere spesso ci si limita a immaginare il...

FOREVER YOUNG: QUANDO UN...

La titolare di FOREVER YOUNG è Barbara Maggetti che, dopo tanti anni occupati...

Centro danza R.A.D. –...

La danza è una disciplina che porta numerosi benefici, a qualunque età si...
HomeCOMMERCIO, AZIENDE & ASSOCIAZIONIAEROTECNICA: RESPIRA ARIA...

AEROTECNICA: RESPIRA ARIA PULITA

L’azienda AEROTECNICA nasce, oltre 20 anni orsono, dalla volontà imprenditoriale di Andrea Lucente, direttore e titolare, a cui, poco dopo, si affianca il fratello in qualità di tecnico e frigorista. I due hanno lavorato sodo, permettendo alla società di crescere, tanto da vantare oggi un team di ben 15 membri. Recentemente, inoltre, hanno dato vita, presso la stessa sede, ad una nuova società, la CLIMATECNICA: lo scopo è di suddividere i due settori di interesse aziendale, ovvero la ventilazione, gestita dalla ditta originaria, e la climatizzazione, di cui si occupa la neonata realtà, al fine di migliorare i servizi resi all’affezionata clientela.

Il preparato staff aziendale si occupa a 360 gradi di tutto l’iter necessario al cliente: dalla manutenzione degli impianti a tutto tondo, alla progettazione di sistemi di ventilazione e condizionamento, oltre alla gestione del riscaldamento tramite termopompe. Insomma, la proposta di servizi di AEROTECNICA e CLIMATECNICA spazia in tutto il settore, riuscendo a soddisfare le necessità di ogni utente, anche il più esigente. Infatti, grazie alla presenza della figura dell’idraulico interno al team aziendale, la ditta è perfettamente autonoma per tutta la gestione del processo impiantistico: dalla consulenza iniziale, alla progettazione, al montaggio, alla manutenzione e, perfino, all’assistenza continua post vendita.

Per quanto concerne la manutenzione, poi, sono previsti appositi contratti di intervento periodico, a seconda delle necessità del singolo impianto da trattare. La manutenzione, infatti, può essere ordinaria o straordinaria e relativa ad impianti residenziali, commerciali, industriali e pubblici, quali quelli ospedalieri. Infatti, tra i clienti che si rivolgono a AEROTECNICA e CLIMATECNICA non vi sono solamente privati, ma anche industrie, aziende, enti, come scuole e nosocomi.

Un ulteriore servizio proposto dalla società è relativo alla sanificazione e alla purificazione: infatti, si provvede al cambio filtri e all’igiene delle parti interne agli impianti, oltreché alla ionizzazione bipolare controllata, quali unici fornitori di detto servizio in tutto il Ticino. Quest’ultimo intervento prevede il montaggio di questa tipologia di impianto dedicato, utilissimo ad esempio per il trattamento degli odori in cucina, dei rifiuti, provenienti dal bagno: pertanto, trattasi di apparecchi di depurazione dell’aria, adatti sia alle abitazioni private che agli ambienti di lavoro e aziendali. Chiaramente, con l’avvento della pandemia, le richieste di sanificazione dei condizionatori sono aumentate e la ditta vi provvede con l’utilizzo di specifici detergenti indicati per l’eliminazione di batteri e virus.

Tutto il team aziendale si tiene sempre in costante aggiornamento su tutte le novità del settore. Tra l’altro i membri si occupano di formazione MINERGIE, in qualità di partner specializzato e, pertanto, sono autorizzati al montaggio di tutti questi specifici impianti, con la garanzia di professionalità e ottima resa finale. Inoltre, il gruppo di lavoro ha eseguito il Modulo di Sistema, ovvero un corso pratico dedicato alle pompe di calore, grazie ad un’Associazione Svizzera che lo organizza al fine di autorizzare a trattare questi prodotti e fornire al cliente il diritto di avvantaggiarsi di un particolare incentivo economico. Per conoscere meglio la realtà aziendale di AEROTECNICA e CLIMATECNICA, site in via Sirana 79, a Lamone, si consiglia di visitare il sito internet www.aerotecnica.ch e per prendere contatti con il team interno, è possibile chiamare il numero di telefono 091 967 53 50, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo info@aerotecnica.ch.

Spazio imprese

Il nostro staff giornalistico è a tua disposizione!

Editoriale redatto da giornalisti professionisti iscritti allordie FIG.

Potrebbe interessarti

SWISS SECURITY FACILITY MANAGEMENT – Il partner giusto per la sicurezza

Questa azienda nasce dall'esperienza di Shaban Konesha agente di sicurezza e protagonista del proprio operato in modo diligente e professionale. Molti anni di lavoro maturati nel campo della protezione e controllo, diplomato in servizi di scorta ed in possesso di...

Z-BIKE: IL RIFERIMENTO PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE NEL CANTON TICINO

La mobilità elettrica consente di ridurre notevolmente le emissioni dannose di gas serra e il consumo di energia. Perciò, si tratta di una potente arma per avere un impatto positivo sull’ambiente e porre rimedio agli effetti del cambiamento climatico....

FRANCOROSSO SA: LA PASSIONE DI CRARE VIAGGI SU MISURA

L’esperienza di un viaggio, sia di piacere che per lavoro, è una di quelle in grado di rimanere impresse nei ricordi e nel cuore: e proprio dalla passione per il viaggio è nata la FrancoRosso SA di Lugano. Il...