domenica, Settembre 25, 2022

CH PRESS SA Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG.

Il bambino protagonista alla...

Fondata  nel 2013 a Bedano,  alla soglia dei 10 anni di attività la...

Ceppi &Stoppa, da 80...

Una lunga storia di case rese gradevoli, accoglienti e comode. Ceppi & Stoppa...

Color Lux l’impresa di...

L’impresa Color Lux garantisce professionalità e serietà, questa magnifica azienda è specializzata in...

Nampex Sa: la strada...

È possibile prendersi cura della bellezza di pelle e capelli, della salute, della...
HomeMEDICINA - SALUTE & BENESSEREFISIOTERAPIA BAUDINO: DA...

FISIOTERAPIA BAUDINO: DA OLTRE 40 ANNI IL PROFESSIONISTA PER IL BENESSERE FISICO DELLA COMUNITÀ

Oltre che un esperto professionista, Fabio Baudino a Lugano è un’istituzione. Dopo i suoi 43 anni di serio e impegnato lavoro da fisioterapista in Via Zurigo, lo scorso giugno ha dovuto spostarsi in Via Pelli 7, in vista della demolizione del palazzo che da sempre ha ospitato il suo prestigioso studio. Oggi, è attivo in uno stabile più moderno, dotato di nuove infrastrutture e di una climatizzazione con funzione di purificazione, che rende l’ambiente sano e sicuro. Un luogo accogliente e professionale pronto a ricevere sia gli affezionati pazienti che da anni si affidano alle sue cure, sia i nuovi utenti che si avvicinano per la prima volta al team di Baudino. Il centro offre un servizio a 360 gradi, che spazia tra fanghi, massoterapia, elettroterapia, tecarterapia, onde d’urto, mobilizzazioni, ginnastica correttiva, terapie SAMT e MAITLAND, linfodrenaggio, corsi PILATES e GRASTON Technique. I suoi collaboratori sono specializzati, tra l’altro, in fisioterapia neuromotoria, ginnastica respiratoria, riabilitazione ed eseguono anche trattamenti a persone anziane o con difficoltà motoria, comodamente, presso il loro domicilio.

Per Fabio, il rapporto umano è sempre stato molto importante nel suo lavoro di fisioterapista: con i pazienti e con i collaboratori instaura un contatto sincero, rispettoso ed empatico. Grazie alla professionalità e alle preziose cure del suo team, i pazienti si sentono presi a carico, consapevoli di essere in ottime mani. Inoltre, la lunga esperienza di Fabio, che ha aperto il suo studio a soli 24 anni e che ha sempre continuato a formarsi, partecipando a corsi di specializzazione e di aggiornamento per essere allineato con le tecniche e le apparecchiature fisioterapiche più performanti, è sinonimo di affidabilità.

Interessante notare che il percorso professionale di Fabio è iniziato nel settore sportivo. Ha, infatti, ricoperto, negli anni ’70, il ruolo di fisioterapista dell’Agno Calcio, approdando poi, con Otto Lutrop, al Chiasso in promozione dalla serie B alla serie A. Fabio ha anche seguito diverse squadre di basket, che sono riuscite a vincere il campionato e la Coppa Svizzera. La lunga lista di sportivi da lui trattati e manipolati, si arricchisce con le giocatrici dell’Open femminile di tennis, tra cui le campionesse Chris Evert, Virginia Ruzici e Martina Navratilova e i mitici Björn Borg e Vitas Gerulaitis.

Impossibile non menzionare l’esperienza lavorativa in ambito sportivo più longeva di Fabio, ovvero quella durata quasi 20 anni in qualità di fisioterapista dell’Hockey Club Lugano. Fabio ha, dapprima, avuto modo di vivere la grande emozione di seguire i giocatori durante la loro promozione dalla serie B alla serie A, mentre nel 1998-1999 e nei primi anni 2000, ha condiviso la vittoria di ben 3 titoli consecutivi e le conseguenti finali di Coppa Europa. Insomma, al fianco di celeberrimi nomi dello sport, Fabio ha potuto mettere in pratica le sue competenze umane e professionali e concorrere alle loro buone performance atletiche.

Oltre all’innegabile preparazione di Fabio e del suo Team, il centro è conosciuto per la sua lunga storia e per i tanti pazienti che con la loro soddisfazione tengono alto il nome dello studio Baudino. Ma Fabio non è noto solo in qualità di fisioterapista, ma anche per alcune sue passioni legate al collezionismo e a iniziative che ha portato alla città di Lugano, tra cui la creazione della Fiera del Fumetto dove sono approdati i nomi più importanti del fumetto internazionale.

Per prendere contatti con il lo studio di Fabio Baudino, è possibile chiamare il numero di telefono 091 923 93 36, o inviare una mail all’indirizzo internet info@fisioterapiabaudino.ch, il team di fisioterapia sarà lieto di rispondere ad ogni ulteriore informazione e di accogliere la nuova clientela presso il suo centro.

Spazio imprese

Il nostro staff giornalistico è a tua disposizione!

Editoriale redatto da giornalisti professionisti iscritti allordie FIG.

Potrebbe interessarti

Caìscio Compost – Da oltre trent’anni terricci di alta qualità

Nel cantone del Ticino c’è una vastissima aerea verde di cui tutti siamo orgogliosi, tuttavia questo spazio di terra è molto di più di un semplice paesaggio. È un luogo dove non deve essere sacrificato niente. Mi spiego meglio....

Malergeschaft – Impresa di pittura Zika Ralf

Prezzi camerati e lavori di massima qualità: Questo lo slogan di una struttura ormai conosciuta che si presta ad operare in Canton Ticino nel campo delle imbiancature di ogni genere eseguite con precisione, dedizione a pulizia degli ambienti. L'azienda...

Mapelli-Laudato, servizi di pittura tra il sogno del nonno e la volontà di formare i giovani

Quando un’azienda unisce la propria storia con la voglia di innovare e di formare le giovani generazioni non può che aver trovato la ricetta vincente. La qualità del lavoro e la cura del rapporto col cliente, che sono centrali...