Home LUGANESE OTTICO MICHEL DI CLAUDIA: IL CENTRO PER IL BENESSERE VISIVO

OTTICO MICHEL DI CLAUDIA: IL CENTRO PER IL BENESSERE VISIVO

La storia di questo centro ha origine nel lontano 1966, quando il titolare Pier Giorgio Michel ritira il negozio di ottica in Piazza Cioccaro, trasferendosi poi nel 1973 nella storica sede di Via Nassa. In seguito ci sarà l’apertura di altre due sedi: a Chiasso nel 1969 e in Via Pretorio, a Lugano, nel 1981. La figlia rileva il punto vendita di Via Pretorio nel 2015, dando vita all’OTTICO MICHEL DI CLAUDIA. Dopo una lunga esperienza nel settore e grazie alla preziosa guida del padre, l’attuale titolare dà avvio al proprio business, affiancata da un team altamente specializzato.

Gli interventi di Claudia si sono concentrati non solo in una nuova immagine del negozio, ma anche in un rinnovo dell’attrezzatura, avendo provveduto all’acquisto di strumenti di lavoro interamente innovativi. Il negozio offre un’ampia scelta di prodotti, che spaziano da montature da vista, occhiali da sole, lenti a contatto a strumenti ottici. Tutto il personale del centro mette a disposizione del cliente la propria professionalità occupandosi anche di esami refrattivi, contattologici e di test visivi per l’ottenimento della patente.

Per quanto concerne la gamma di lenti per occhiali, OTTICO MICHEL DI CLAUDIA propone lenti progressive, degressive, dinamiche, fotocromatiche, lenti per la gestione della miopia, polarizzate, filtri medicali e molte altre. Per accontentare ogni esigenza funzionale, visiva ed estetica, il centro garantisce una proposta di lenti a contatto completa: dall’applicazione di lenti morbide tradizionali giornaliere, quindicinali e mensili fino all’applicazione di lenti a contatto specialistiche su misura per i casi più complessi (cheratoconi, post trapianti, post chirurgia refrattiva, ecc.).

Nel proprio assortimento, il centro presenta anche binocoli, cannocchiali terrestri e astronomici, strumenti meteo, lenti d’ingrandimento e ausili per ipovedenti. Un’offerta a 360 gradi che permette di soddisfare richieste professionali, di studio o di svago.

OTTICO MICHEL DI CLAUDIA, sito in Via Pretorio 14, di fronte alla fermata principale dei bus a Lugano, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 17.00. Per prendere contatto con il centro si può chiamare il numero 091 922 03 72 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@otticomichel.ch.

Exit mobile version