Home LUGANESE RISTORANTE BEIRUT: L’UNICA CUCINA LIBANESE IN TICINO

RISTORANTE BEIRUT: L’UNICA CUCINA LIBANESE IN TICINO

Se quello che cercate è un locale accogliente, che proponga gusti decisi e speziati, il RISTORANTE BEIRUT è ciò che fa per voi. Aperto il 27 marzo 2017, il locale è il primo ed unico ristorante libanese in Ticino: i suoi piatti esclusivi stuzzicano da tempo la sua affezionata clientela, che torna a gustare le prelibatezze offerte dal menù. Un approccio familiare e giovane quello del team del RISTORANTE BEIRUT, che conta 8 dipendenti durante la stagione invernale e ben 12 in quella estiva, tra i quali il preparatissimo Chef Hassan Majed ed anche alcuni studenti lavoratori, provenienti da Zurigo e Losanna. Lo spirito che guida tutto lo staff si può racchiudere nelle parole della titolare, la Signora Conny: “Noi per Voi, con amore!”. Infatti, al RISTORANTE BEIRUT ogni cliente è di casa: l’accoglienza è calda e ospitale e tutti si dimenticano del cellulare per ritornare alle care e tradizionali chiacchiere al tavolo.

Il menù del RISTORANTE BEIRUT è tutto dedicato alla cucina libanese e ai suoi piatti tipici, che vengono riproposti con la massima attenzione per le ricette originali. Le proposte spaziano da piatti a base di pesce o carne, ma anche vegetariani e vegani, a base di legumi e frutta secca, per accontentare ogni preferenza della clientela, anche la più delicata. Ciò che maggiormente caratterizza i piatti del locale, infatti, è l’alta qualità dei prodotti e delle materie prime, affiancata alla cura maniacale nel trattarle: la vision della cucina, dunque, è che un cibo fa bene al cuore e al corpo, se è, prima, preparato e trattato ottimamente. Così, le specialità libanesi sono ricche di sapore e si suddividono in mezzè, ovvero antipasti, quali tapas, tabuleh (insalata a base di prezzemolo e verdure), babaganoush (melanzane condite al forno e rese spalmabili sul pane), falafel e hummus, e secondi piatti, composti soprattutto da griglia di pesce o carne con contorno di patate fritte o riso con verdure e spezie.

La cucina etnica del RISTORANTE BEIRUT, dunque, ha conquistato i palati di tutti i ticinesi, e non solo, che possono finalmente godersi un pasto libanese vicino casa. Il personale gentile, la velocità del servizio e i prodotti di prima scelta, poi, rendono la permanenza nel locale un’esperienza allegra e da ripetersi. Oltre allo spazio interno, il RISTORANTE BEIRUT presenta anche una comoda terrazza esterna, oltreché una limitrofa piacevole viuzza, che accolgono diversi posti a sedere per godere di pranzi e cene all’aria aperta, soprattutto, nella bella stagione. Per chi, invece, preferisse gustare i piatti del locale comodamente a casa, il RISTORANTE BEIRUT dispone, da sempre, di un pratico servizio di take away. Il RISTORANTE BEIRUT si trova in Via Guisan 14, a Paradiso, ed è aperto 7/7 giorni con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì compresi dalle ore 14.00 alle ore 24.00, il venerdì e il sabato dalle 11.00 all’1.00 e la domenica dalle 11.00 alle 24.00. Per conoscere meglio il mondo del locale, è possibile visitare la pagina Facebook dedicata “BeirutLugano”. Infine, per prendere contatti con il RISTORANTE BEIRUT e prenotare il proprio tavolo o un’ordinazione con ritiro da asporto è possibile chiamare il numero telefonico 091 980 46 77 oppure 076 568 31 99.

Exit mobile version