Home COMMERCIO, AZIENDE & ASSOCIAZIONI SECUSUISSE – Sistemi innovativi per garantire la sicurezza e il controllo degli accessi

SECUSUISSE – Sistemi innovativi per garantire la sicurezza e il controllo degli accessi

La materia della protezione dei beni e delle persone è sempre più al centro dell’attenzione dei privati e delle imprese. Il progresso tecnologico ha cambiato profondamente il concetto di sicurezza e al giorno d’oggi si pretende di avere il controllo totale e costante delle proprietà. Impedire gli accessi indesiderati è un’esigenza avvertita in particolar modo nelle zone che sono state oggetto di furti ma anche nei luoghi dove non è mai successo niente di strano c’è comunque bisogno di dormire sonni tranquilli. In questo settore merceologico si inserisce un’attività che opera in tutto il territorio del Canton Ticino e nelle altre località svizzere. L’azienda nasce da un gruppo ben più strutturato che conta addirittura 16 succursali e che affonda le proprie radici nel 2006. A Lugano, invece, la ditta ha aperto nel 2017, per poi inaugurare anche un’altra succursale a Locarno nel 2019.

Il team interno è costituito da veri e propri professionisti, ciascuno con le competenze specifiche nel lavoro che è chiamato a svolgere. Il gruppo conta complessivamente più di 100 figure qualificate. A Lugano sono presenti la responsabile e capo progetto, la squadra assegnata ai compiti amministrativi, il personale degli uffici incaricato dell’elaborazione degli ordini, il capo cantiere e i tecnici di sicurezza. Tutte le mansioni vengono ricoperte da dipendenti e collaboratori che si sottopongono con regolarità a corsi di aggiornamento continuo per offrire ai committenti le più elevate garanzie di qualità.

L’azienda si occupano in primis di piani di chiusura tradizionali e strutturati, meccanici e elettronici,  cilindri e chiavi, –  controlli d’accesso online e offline per stabili industriali, commerciali e privati.    Sistemi per alberghi, gestione riservazione camere con badge  – serrature meccaniche, elettriche motorizzate – chiudiporta meccanici e motorizzate – cassette postali – sistemi di allarme – apertura porte/interventi 24h/24h-365 giorni all’anno.

La missione dell’azienda è soddisfare pienamente le richieste della clientela, venendo incontro ai bisogni emergenti con risposte all’avanguardia che rappresentano il meglio dell’innovazione. Gli obiettivi primari sono la semplificazione dei processi di produzione, l’innalzamento del livello di sicurezza, il controllo dell’ingresso e dell’uscita dallo stabilimento, lo sviluppo di sistemi antincendio efficaci in ogni situazione di emergenza. I partner con cui opera per raggiungere questi ambiziosi traguardi sono Dormakaba, BSW, Glutz, Schweizer, Salto, Keso e-cliq.

La caratteristica che distingue l’attività sul mercato è l’affidabilità, parametro di assoluta rilevanza, con i clienti che hanno saputo dare fiducia anche in concomitanza con i cambiamenti societari, dimostrando di essere legati alle persone e non solo al nome di un brand. Quando si tratta la tematica della sicurezza si entra nella sfera personale, in un universo privato da tutelare con rigorosità e precisione. I dati sensibili delle famiglie e delle imprese devono essere messi in buone mani, non avendo il minimo dubbio e avendo la massima consapevolezza di interfacciarsi con l’interlocutore giusto. 

Prima di iniziare qualsiasi servizio

pianifica adeguatamente la sicurezza, con la previsione di vie di fuga, vie di intervento, accessi per persone diversamente abili. La progettazione è imprescindibile per portare a termine lavori perfetti. Il cliente si trova di fronte un unico soggetto per tutti i tipi di intervento. L’installazione in loco viene fatta presso i clienti su tutto il territorio svizzero,  tutto viene curato in ogni aspetto senza lasciare niente all’improvvisazione.

Un aspetto che non viene in alcun modo trascurato è quello della manutenzione, cercando di prevenire le criticità e riuscendo a prolungare la vita dei dispositivi e degli accessori. Le scadenze da calendarizzare possono essere decise direttamente dal committente, scegliendo la periodicità e la durata, con contratti che rispecchiano le effettive necessità. Il rispetto delle scadenze è l’altro fattore irrinunciabile. Il servizio è attivo 24 ore su 24, anche in regime d’urgenza per rotture o malfunzionamenti improvvisi. Il numero per il pronto intervento è valido su tutto il territorio della Svizzera 365 giorni l’anno, proponendosi per l’apertura di varchi bloccati, riparazioni e ripristino del corretto funzionamento di componenti elettronici e lavora per proteggere ogni punto di effrazione, monitorando gli accessi comuni, l’entrata principale e gli accessi individuali. La verifica può essere eseguita offline, online o via radio ricorrendo ad apposite reti aziendali. La squadra di tecnici sviluppa sistemi per il miglioramento della produttività e per il rilevamento del tempo, ponendosi come un alleato per gli imprenditori che vogliono ottimizzare la propria attività.

Nell’offerta non mancano gli impianti d’allarme, videosorveglianza o piani di chiusura composti da cilindri e chiavi meccanici elaborati tramite strutture adattate all’esigenza del cliente.

Per avere ulteriori informazioni puoi contattare l’azienda alla casella di posta elettronica lugano@secusuisse.ch o locarno@secusuisse.ch oppure telefonando al numero 091 967 50 50

Visita subito il sito internet all’indirizzo www.secusuisse.ch e scopri tutti i servizi offerti.

Exit mobile version