Un elettricista in Canton ticino? Bosshard SA Elettricità – Una storia di rinnovamento ed eccellenza


Non tutte le aziende hanno una storia da raccontare. Bosshard Sa Elettricità oltre a svolgere un lavoro esemplare, ha un trascorso, un vissuto davvero particolare. Spesso quando notiamo la data della fondazione di un bar o di un locale, è perché questa ha tantissimi anni sulle spalle. Pensate che la storia di Bosshard Sa Elettricità inizia nel 1905, con sede a Lucerna e a Lugano. Infatti Guglielmo Ehrenberg aprì a Lugano il primo negozio di elettricità, negozio che fu inaugurato nel 1905 in Via Lucchini 2, dove in seguito si insediò la sede della Banca Commerciale di Lugano. La ditta in seguito si trasferì nello stabile accanto in via Lucchini 4, dal 1987 e attualmente si trova a Paradiso in via Giusan 16. Questo racconto che non è assolutamente di finzione, afferma diverse questioni. La prima è sicuramente l’impegno costante di chi credeva nel progetto, il quale nonostante chissà quanti eventi, non ha frenato il percorso aziendale.

La seconda questione invece è legata al concetto della staffetta, perché Bosshard Sa Elettricità continua la sua attività con ben 4 generazioni tramandando cosi la propria attività e passione. Agli albori la società eseguiva impianti elettrici, luce, forza e suoneria per alberghi. Oggi fa molto di più. Bosshard SA Elettricità, progetta, installa e fa manutenzione diimpiantielettrici, civili e industriali. Su di loro potete investire una totale fiducia, poiché la storia insegna, che l’azienda ha il grandissimo merito di sapersi rinnovare, soddisfare i propri clienti ed avere una sensibilità per i prezzi accessibili. Altrimenti non sarebbe durata così tanto. Grazie all’esperienza pluriennale, la ditta garantisce ai propri clienti massima sicurezza ed affidabilità, fornendo sistemi caratterizzati da alti standard qualitativi e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e dei materiali.

Dopo le numerose peripezie che se avete curiosità potete visionare sul sito, la gestione è dal 1997 è affidata al titolare Signor Bosshard Mirko composta da un installatore elettricista, un telematico oltre alla fidata Signora Simona Reber, in qualità di segretaria e contabile federale. Questo team molto affiatato ormai collabora da tantissimo tempo ed ha sulle spalle tanti anni di storia di cui vanno fieri. Proseguire il percorso di un progetto iniziato nel 1905 come semplice negozio di elettricità, diventato poi un’azienda importante, significa avere coraggio. Oltre a quello di cui abbiamo parlato, Bosshard SA Elettricità offre anche Assistenza tecnica su macchinari e accessori nel settore elettrotecnico; servizi di automazione, progettazione, consulenza e assistenza.

I servizi che offre Bosshard Sa Elettricità non finiscono qui. Bosshard SA Elettricità si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti di telecomunicazione. 

I risultati che hanno ottenuto nel corso del tempo parlano da soli. I servizi sono tanti e molto vari, il team di professionisti l’avete conosciuto ed è molto affiatato. Bosshard Sa Elettricità è l’azienda che progetta, installa e fa manutenzione di impianti elettrici, civili e industriali di cui non potete fare a meno. Potete contattarli al numero: 091 994 52 32, mentre l’email è info@bosshard-sa.ch. La sede è a Paradiso. Per qualsiasi informazione o dubbio contattateli, non ve ne pentirete.

Altri articoli ―