Group Mutuel – Giuseppe Visetti. Cassa malati Ticino? Cassa malati Grigioni? Non solo! Il consulente assicurativo che ti affianca a 365° per tutto, in tutta la Svizzera

Groupe Mutuel è uno dei leader svizzeri nel settore dell’assicurazione delle persone, anche in ambito sanitario. Conta più di 1,3 milioni di clienti in tutto il Paese e circa 24mila aziende che si sono affidate ai suoi assicuratori. Si occupa di ogni branca assicurativa, garantendo una copertura uniforme su tutto il territorio svizzero e per svariati argomenti, per essere a fianco di chi decide di sceglierlo per essere consigliato nelle diverse fasi della vita.

Giuseppe Visetti da qualche anno si è unito al team del Groupe Mutuel, sebbene la sua esperienza assicurativa risalga anche a periodi precedenti.

Ha 42 anni, da 13 opera in campo assicurativo, è sposato e ha tre figlie. Oltre al lavoro, che svolge con grande passione, ama lo sport, la natura e la musica. Insomma, Visetti è la persona che rappresenta tutti noi, con una vita come la nostra, problematiche simili alle nostre: il consulente ideale a cui parlare dei propri timori e dei propri sogni, per riuscire insieme a trovare la soluzione migliore per dormire sonni tranquilli.

Nella sua carriera ha toccato tutti i settori assicurativi, dal privato individuale, sino a quello aziendale fino al ramo delle cose. Al Groupe Mutuel si occupa di casse malati, dunque della settore della salute, di aziende e di previdenza, senza escludere una consulenza fiscale, perché, come noto, previdenza e fisco sono collegate.

Ha deciso di orientarsi su questi settori perché ritiene che in particolar modo il ramo delle assicurazioni di persone permetta di diventare un punto di riferimento. Visetti della sua professione predilige il lato umano, ama poter fornire un supporto e un aiuto concreti alla gente. È consapevole che nel campo delle casse malati se i contratti non sono stipulati nel migliore dei modi si avranno poi grossi problemi, e si impegna per evitare che succeda ai suoi clienti, unendo l’aspetto umano a quello lavorativo. Questo potersi occupare delle persone è per lui importantissimo.

Il suo motto è che la polizza assicurativa è come un vestito che va cucito addosso al cliente: ciascuno è diverso e ciascuno ha necessità particolari. Il cliente è ovviamente il centro di tutto, ognuno ha la sua storia, i suoi desideri, gli obiettivi, i traguardi che auspica: l’ascolto è la base, il secondo passo è comprendere che cosa vuole e vorrebbe, per poi personalizzare le varie polizze assicurative.

Giuseppe Visetti si occupa anche del lato pensionistico, dalla programmazione della pensione stessa allo step precedente, ovvero come arrivarci nel modo più sereno possibile.

I settori in cui lavora sono per definizione complessi e sa che le sue spiegazioni possono essere fondamentali per le persone che si rivolgono a lui per comprendere di che cosa necessitano e che cosa stanno andando a stipulare.

Maggiori informazioni

Giuseppe Visetti

Telefono + 41 79 671 62 10

Indirizzo mail gvisetti@groupemutuel.ch

Altri articoli ―