S&F ELETTROTICINO SA CON SEDI A GIUBIASCO, MALVAGLIA E ORIGLIO: ILLUMINA IL FUTURO DEL TICINO CON ESPERIENZA E INNOVAZIONE

L’azienda è nata lo scorso anno dall’aggregazione di due società, Salmina & Ferrari di Malvaglia, che vanta una storia di oltre 40 anni, e la Elettrocino SA di Giubiasco, anch’essa azienda da molti anni operante nel settore. Nasce così la nuova S&F Elettroticino SA mantenendo attive le tre sedi.

Attualmente, il team è composto da 30 collaboratori, al cui vertice si trova Antonio Salmina, direttore ed amministratore unico della società. Antonio è membro del comitato EIT Ticino e di EIT Swiss, comitati che rappresentano tutti gli operatori del settore elettrico, il primo a livello cantonale ed il secondo a livello nazionale. L’azienda è attenta e dedita alla formazione continua dei suoi collaboratori ed è azienda formatrice degli apprendisti, in media 6/7 ogni anno.

L’attività principale consiste nell’installazione di impianti elettrici a corrente forte e debole, esecuzione di impianti con energie rinnovabili (fotovoltaici, ecc.), dove vantano una vasta esperienza. Sono inoltre specializzati nell’installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche ed altri servizi legati alla mobilità elettrica e sistemi multimediali.

Oltre all’installazione e alla manutenzione dell’illuminazione interna ed esterna, si occupano anche di domotica, sicurezza e videosorveglianza, offrendo servizi di assistenza elettrica, riparazioni e manutenzione per i propri clienti.

L’azienda fornisce anche servizi di certificazione e controlli, Rapporti di Sicurezza RaSi ed opera sia nel settore civile (appartamenti, case, palazzine) che industriale, nonché nel settore pubblico. Con le loro tre sedi, la loro area di intervento si estende in tutto il Ticino, permettendo loro di spostarsi agilmente in tutto il territorio.

Da consulenza e progettazione fino alla posa e certificazione, S&F Elettroticino SA gestisce l’intero processo internamente o, in base alle esigenze del cliente, fornisce solo l’esecuzione dei lavori. Inoltre, collaborano con la loro ricca rete di partner per progetti speciali che richiedono competenze complementari.

Con un team esperto ed una vasta gamma di servizi, S&F Elettroticino SA si conferma un punto di riferimento nel settore dell’elettricità in Ticino.

Con una storia consolidata ed un impegno costante verso l’innovazione e la qualità del servizio, l’azienda continua a soddisfare le esigenze dei propri clienti, sia nel settore residenziale che in quello terziario.

Grazie alla loro flessibilità ed alla capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato, S&F Elettroticino SA si distingue per la sua professionalità e affidabilità, confermando il proprio impegno verso un futuro sempre più elettrizzante.

S&F ELETTROTICINO SA

Di Antonio Salmina

www.elettro-ticino.ch

Giubiasco – via Ronchetti 1.1, tel. +41 91 857 77 07

Malvaglia – via Brugaio 3, tel. +41 91 870 13 43

Origlio – via Noriée 6, tel. +41 91 870 13 43

info@elettro-ticino.ch

Altri articoli ―