FRANCESCA BETTENI PRESENTA IL SUO STUDIO DI COACHING DI PREGASSONA

Francesca Betteni vanta di un’ottima esperienza nel mondo del Coaching in ambito aziendale, upper e middle management e assicurativo. Da informatore famaceutico di importanti multinazionali ha intrapreso un percorso fondamentale per la sua formazione. Già nel 2012 il cambiamento: un Coach professionista l’ha accompagnata verso un percorso di apprendimento e valutazione della sua vita

professionale, le ha permesso di “scavare” nella sua persona, prendere coscienza dei limiti e delle potenzialità, quelle che tutti possediamo ma che devono essere portate in superficie.

La consapevolezza è il fulcro del Coaching, senza la quale non si potranno raggiungere i traguardi desiderati: da qui emerge il suo desiderio di diventare una Coach.

Nel 2015 si forma e accredita come Coach ICF (International Coaching Federation), la più grande associazione internazionale, anche se l’apprendimento e lo studio per un Coach non si ferma mai, è un continuo osservare la natura umana, capire la mente, le emozioni, le inibizioni e i comportamenti.

Iter necessario per poi arrivare nel 2019 al conseguimento del titolo di PCC – Professional Certified Coach, ormai pronta per affrontare la “sfida” più stimolante della sua vita, Francesca decide di inziare a lavorare in proprio e si avvicina al mondo complicato e stratificato delle grandi aziende. Il suo obiettivo è quello di seguire da vicino manager ed imprenditori, supportarli nel raggiungimento delle performance, motivarli alla risoluzione dei problemi, facilitare il cambiamento ed il

passaggio generazionale…

Seguire il percorso di coaching è un impegno da ambo le parti e per questo che la motivazione deve essere molto forte. Francesca dà la possibilità di iniziare con un’ora gratuita di consulenza, il tempo necessario per instaurare una reciproca fiducia e poi, successivamente, un piano di incontri da organizzare con il cliente. Se quest’ultimo dimostra interesse e voglia di fare il passo di qualità, allora si procede con sessioni mirate ed efficaci.

Il processo di apprendimento richiedere tempo: tra una sessione e l’altra passano svariati giorni ma non è assolutamente tempo sprecato. Infatti, il cliente verifica sul campo i consigli acquisiti valutando così nuove esperienze e molto spesso successi.

Gli strumenti che il professionista fornisce sono indispensabili per il miglioramento individuale e la sicurezza decisionale.

Non dimentichiamo che la professione del Coach nasce nel XIX secolo in Inghilterra quando gli studenti alla fine del loro percorso scolastico davano il titolo autorevole ai migliori tutor di “Coach”. Ma non solo, anche nell’attività sportiva si segue la medesima metodologia. Molti campioni del calcio, sci, basket e Formula1 hanno deciso di avere un professionista al loro fianco. Importanti manager di successo hanno seguito l’iter che Francesca Betteni propone. Il coaching è diventato

una scienza in tutto il mondo.

Gli incontri possono avvenire in sede del cliente o, se desira, in studio di Francesca a Lugano che è disponibile anche per sessioni online o in forma mista. Tutto molto personalizzabile a seconda delle esigenze.

Nel sito internet www.pratica-mente.ch potrete approfondire qualsiasi dubbio e curiosità, prendere un appuntamento via email o con un contatto via whatsapp al numero 078 784 51 51.

Altri articoli ―