Home BELLEZZA & ESTETICA FM Salone a Lugano, parrucchieri esperti per ogni genere di esigenza

FM Salone a Lugano, parrucchieri esperti per ogni genere di esigenza

L’ultimo triennio ha aiutato moltissime persone a riscoprire il significato autentico del benessere, spingendole a provare per la prima volta dei metodi pratici e sicuri per risvegliare le sensazioni naturali del piacere corporeo, o a immergersi in trattamenti d’alto livello che sapessero prendersi cura della persona in tutta la sua interezza. Mentre erano rinchiuse in casa, nel periodo peggiore dell’emergenza sanitaria, le persone si sono concentrate con maggior insistenza su se stesse, abbandonando per un momento tutti gli accadimenti del mondo esterno e focalizzandosi soltanto sul proprio sé, sulla salute, sulla scoperta di nuovi metodi per raggiungere il benessere fisico e mentale. Molto spesso, queste sensazioni sono indotte da particolari generi di trattamenti che incidono direttamente sull’umore e sulla disposizione spirituale delle persone, condizionandone in larga misura gli atteggiamenti e i comportamenti in un determinato intervallo di tempo. Uscendo da un salone di parrucchiere con un nuovo, fiammante taglio di capelli, o con una colorazione eccentrica e innovativa, si sperimenteranno proprio quelle meravigliose sensazioni direttamente collegate al godimento fisico e mentale, tanto che sembrerà quasi di fluttuare per la strada, come se si stesse volando.

Se siete animati dal desiderio di provare queste sensazioni, dovreste assolutamente recarvi da FM Salone a Lugano, che dal 2004 propone trattamenti d’alto livello per chiunque desideri una nuova acconciatura, o per tutte quelle persone che vorrebbero sperimentare per la prima volta una di quelle colorazioni moderne e audaci che caratterizzano sempre più spesso i capelli dei più giovani. FM Salone si occupa di capelli a 360°, proponendo soluzioni su misura e personalizzate per uomo, donna e bambino. All’interno del salone, in un angolo separato dal resto del locale, lavora anche un’estetista che offre massaggi, interventi con laser, cerette, trucco e tutti i trattamenti specifici per le unghie. Il team di FM Salone è composto da quattro parrucchieri, sempre pronti a fornire ai propri clienti consulenze di grande qualità e un supporto continuativo nella cura dei loro capelli.

Nel corso degli ultimi anni, FM Salone ha avuto modo di specializzarsi sempre di più nei colori, arrivando a proporre delle soluzioni uniche e innovative ad ogni cliente. Il salone è abituato a utilizzare prodotti naturali, del tutto privi di ammoniaca, tutelando così in maniera soddisfacente la salute del capello e venendo incontro a una delle esigenze più comuni tra la clientela, ossia il bisogno di sottoporsi a trattamenti che sappiano prendersi cura della persona e del suo benessere. La competenza e la professionalità dei parrucchieri di FM Salone vengono allenate costantemente, anche attraverso la regolare partecipazione dei parrucchieri ai corsi di aggiornamento professionali organizzati in Svizzera, in Francia e in Italia. Si tratta di corsi formativi che vengono organizzati circa due volte all’anno, e che permettono ai dipendenti di accrescere ulteriormente il proprio bagaglio di competenze tecniche e professionali da sfruttare ogni giorno con la clientela.

La partecipazione a questi corsi permette anche ai dipendenti di FM Salone di aggiornarsi continuamente sulle mode, sulle nuove tendenze nei colori o nelle acconciature, consentendogli di proporre sempre alla propria clientela le soluzioni più aggiornate e al passo con i tempi. Nel settore dell’hairstyling, così come nell’abbigliamento, le mode seguono sempre l’andamento delle stagioni, producendo invariabilmente nuove tendenze in concomitanza con l’inizio dell’autunno e della primavera. Per quest’anno, in particolare, FM Salone si sta specializzando nei diversi trattamenti legati al capello biondo, alla realizzazione di acconciature con frange o code, ma soprattutto ai colori più insoliti e stravaganti: queste mode sono importate direttamente dagli Stati Uniti o dal Regno Unito.

Uno dei punti di forza di FM Salone è sicuramente rappresentato dalla sua capacità di saper proporre soluzioni specifiche per ogni cliente, in particolare per tutte quelle persone che – specialmente dopo l’emergenza sanitaria – sentono di meritarsi un trattamento come si deve, possibilmente naturale e poco impattante sull’ambiente. Questa tendenza si manifesta soprattutto nella scelta del colore più adatto per i propri capelli: le persone non si orientano più verso la scelta di colorazioni che rimangono impregnate a lungo nei capelli, con il cosiddetto “effetto vernice”, ma sembrano propendere con molta più decisione verso soluzioni naturali che siano anche facili da rimuovere, disponendo così della massima libertà immaginabile nel controllo dei propri capelli e del loro aspetto.

In vista della stagione estiva, FM Salone propone i consueti trattamenti da adottare prima e dopo le vacanze, venendo incontro alle esigenze di tutti quei clienti che cercano di mantenere il più a lungo possibile il colore dei propri capelli. I prodotti utilizzati da FM Salone durante i trattamenti, infatti, assicurano un’alta resistenza alla salsedine e un’elevata protezione contro i raggi ultravioletti, permettendo così a ogni cliente di godersi la propria vacanza senza alcun pensiero. Il pacchetto che comprende taglio, piega e colore viene attualmente proposto a 165 CHF.

FM Salone si trova a Lugano, in via Stauffacher 2, ed è aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 18.30 (il giovedì chiude alle 19), mentre il sabato è aperto soltanto dalle 9 alle 17. Il salone è comodamente contattabile per telefono, componendo il numero 091 921 15 89, ma anche tramite la pagina Facebook e Instagram ufficiale, FM Lugano, in cui vengono pubblicati regolarmente alcuni contenuti estremamente interessanti dedicati alle attività di FM Salone.

Exit mobile version