Matratzen Expert Sagl a Grancia, gli specialisti dei materassi per un riposo di qualità

L’ultimo triennio ha stravolto completamente la vita quotidiana di milioni di persone, costringendole a misurarsi con la nuova praticità imposta dall’emergenza sanitaria: lo smart working, l’apprendimento a distanza, l’adattamento della propria abitazione alle mutate condizioni sociali e lavorative, e molto altro ancora. In generale, le persone sembrano aver riscoperto (o scoperto per la prima volta) un tenace attaccamento alla propria salute, al proprio benessere, al punto che molti individui hanno approfittato di questo complicato triennio per rivoluzionare completamente il proprio stile di vita, partendo proprio dalla casa. Alcuni si sono limitati all’acquisto di complementi d’arredo o accessori domestici che gli permettessero di lavorare comodamente anche dalla propria abitazione, mentre altri si sono focalizzati più specificamente sulla camera da letto, decidendo consapevolmente di investire nella qualità del proprio riposo con l’acquisto di nuovi materassi, di nuovi letti con caratteristiche particolari, insieme a tutti i relativi accessori utili a un buon sonno.

Chi ha saputo offrire alla propria clientela dei materassi d’alta qualità, anche nel periodo immediatamente successivo all’emergenza sanitaria, è stato certamente il negozio Matratzen Expert Sagl, situato a Grancia e gestito con passione da una famiglia che vanta diversi anni di esperienza in questo settore. All’interno del punto vendita si possono trovare tutti gli elementi fondamentali per un sonno di qualità, come i cuscini, i piumini, i letti, le reti e le lenzuola, ma i prodotti di punta di Matratzen Expert Sagl sono proprio i materassi, disponibili in ben 24 diverse varianti per soddisfare ogni specifica esigenza da parte del cliente. La qualità dei prodotti per il sonno è ben testimoniata anche dalla loro provenienza: tutto ciò che viene commercializzato all’interno del punto vendita di Grancia è infatti svizzero o europeo, e gli elevati standard qualitativi dei materassi e di tutti gli altri accessori per il riposo sono confermati quotidianamente anche dall’apprezzamento dei clienti.

L’attività giornaliera di Matratzen Expert Sagl si basa su un concetto fondamentale: la scelta del materasso è estremamente personale, differisce enormemente da persona a persona in base ai loro gusti, alle loro specifiche esigenze di comodità. Per offrire un servizio di qualità ai propri clienti, pertanto, è necessario trasformarsi in veri e propri consulenti del sonno, capaci di consigliare un determinato tipo di materasso o un certo genere di rete in base ai bisogni individuali di ogni persona. A differenza delle piattaforme di acquisto online – dove i clienti non hanno peraltro nessuna possibilità di toccare con mano il materasso o di provarlo nel giro di pochi secondi –  Matratzen Exper Sagl è sempre in grado di offrire una consulenza personalizzata, su misura per ogni singolo cliente, e offerta con estrema gentilezza dalle persone che lavorano all’interno del punto vendita. I consulenti del sonno, in questo senso, diventano dei veri e propri punti di riferimento per l’acquisto di materassi qualitativamente impeccabili e capaci di garantire alti gradi di comfort, delle figure umane professionali e competenti a cui affidare la qualità del proprio riposo.

Un elemento essenziale, nell’assortimento di servizi offerti alla clientela da Matratzen Expert Sagl, è l’assistenza post-vendita: il rapporto tra il cliente e il negozio non finisce al momento dell’acquisto, ma continua anche nelle settimane e nei mesi successivi attraverso un’assistenza e un supporto continuativi. Il personale di Matratzen Expert Sagl offre infatti sopralluoghi gratuiti per le persone anziane che dovessero riscontrare delle difficoltà con i materassi (o anche con le reti o con qualsiasi altra parte del letto), offrendo anche un supporto a tutti coloro che avessero bisogno di aiuto dopo la vendita (Oltre alla possibilità di pagare tutto in comode rate, senza interessi o costi aggiuntivi, il negozio offre anche consegne e montaggi in tutta la Svizzera).

La professionalità del negozio, negli ultimi tempi, ha attirato anche l’attenzione di una clientela più giovane, persino al di sotto dei trent’anni, che nel periodo immediatamente successivo all’emergenza sanitaria ha iniziato a manifestare un vivo interesse per la qualità del sonno e per i suoi indiscutibili effetti sulla salute. Questa attenzione si nota soprattutto nei professionisti (giovani  o di qualsiasi altra età) che nel corso degli ultimi anni hanno iniziato a lavorare da casa, consumando così molte meno energie fisiche e incontrando dunque diverse difficoltà a prendere sonno, anche a causa di materassi di scarsa qualità. Con le soluzioni offerte da Matratzen Expert Sagl, tutti costoro avranno ora la possibilità di dormire sonni sereni anche dopo un’intera giornata trascorsa in smart working, magari seduti a un tavolo con gli occhi fissi al computer per tutto il giorno.

Matratzen Expert Sagl è a Grancia, in via Cantonale 24, e nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì è aperto al pubblico tra le 9 e le 19. Il giovedì, il negozio è aperto dalle 9 alle 21, mentre il sabato chiude alle 18.30. Tutti i prodotti commercializzati nel punto vendita sono disponibili anche nello shop online, accessibile dal sito www.materassiexpert.ch, anche se i titolari consigliano comunque di venire sempre in negozio per provare il materasso più adatto ai propri bisogni. Il negozio è presente anche sui social media, in particolare su Facebook, Instagram e LinkedIn, ed è facilmente contattabile anche per via telefonica al numero 091 980 47 50.

Altri articoli ―