Acqua Team di Bellinzona, interventi idraulici e riparazioni chiavi in mano

L’ultimo triennio, con tutte le sue drammatiche complicazioni, ha insegnato alle persone a riscoprire il valore della propria casa, spingendo un sorprendente numero di individui a sedersi a un tavolino e a riflettere sulle possibili migliorie da apportare ad uno o più locali della propria abitazione. È come se la pandemia, in un certo senso, avesse improvvisamente risvegliato l’innato istinto progettuale delle persone, inducendole a riprogettare alcune aree della casa, a effettuare quegli interventi di riparazione che erano stati a lungo rimandati, o a installare dei nuovi impianti con un’anima più sostenibile, unendosi così a quella tendenza globale che individua nella rispetto dell’ambiente uno dei valori più preziosi nella vita quotidiana delle persone.

Chi decide di cambiare il volto alla propria abitazione, tuttavia, deve spesso misurarsi con un inconveniente estremamente problematico: nella maggior parte dei casi, infatti, tutti questi interventi di riparazione o di ristrutturazione coinvolgono un gran numero di artigiani diversi, spesso facenti capo a un numero ancora maggiore di aziende e di interlocutori, generando un vero e proprio caos che determina innanzitutto un inevitabile allungamento delle tempistiche per la fine dei lavori, ma anche un certo livello di stress e di ansia nelle persone che richiedono gli interventi.

Tutti costoro sognano sempre di trovare un unico interlocutore a cui rivolgersi per il disbrigo dei servizi più diversi, dall’installazione di nuovi impianti di riscaldamento agli interventi di idraulica, dalla riparazione degli impianti sanitari alla sostituzione delle tubature, affidandosi magari ad esperti del settore con una lunga esperienza alle spalle e un’elevata professionalità. Chiunque sia alla ricerca di simili figure professionali, può rivolgersi senza timore ad Acqua Team di Bellinzona, che da diversi anni è in grado di offrire una molteplicità di servizi diversi grazie alla presenza di un team ben strutturato e composto da idraulici, muratori, piastrellisti e pittori. Con Acqua Team, gestita da Roberto Zanchi, le persone potranno contare su un unico interlocutore e su tempi di realizzazione estremamente rapidi, con un unico prezzo per tutti gli interventi effettuati.

Anziché perdere tempo e risorse nella ricerca di artigiani diversi, che dovrebbero essere contattati e poi pagati uno ad uno, Acqua Team garantisce un unico team di professionisti che potrà effettuare servizi di riparazione e interventi di natura idraulica sugli impianti sanitari, intervenendo anche sulle tubature delle cucine e sui boiler delle caldaie, assicurando velocità e precisione anche in tutte le operazioni di ristrutturazione.

I servizi di Acqua Team sono apprezzati soprattutto per la loro rapidità: il team di Roberto Zanchi è infatti in grado di portare a termine ogni lavoro in tempi record, passando in un battibaleno dal sopralluogo alla definitiva conclusione dei lavori. Questi servizi si rivolgono in particolare a studi d’architettura, privati o amministrazioni immobiliari che vogliano affidare gli interventi di manutenzione o di riparazione a un unico interlocutore, capace di proporre un prezzo unico per tutti gli interventi e una notevole professionalità in ogni fase del lavoro.

Roberto Zanchi e il suo team sono in grado di fornire un unico sopralluogo, un unico intervento e un unico prezzo (con una sola fattura), snellendo così sensibilmente i tempi d’attesa per la fine dei lavori e neutralizzando completamente ogni forma di stress legata al completamento di questi interventi (e ancora di più alla loro organizzazione: una sola telefonata, spesso, è sufficiente per concordare ogni dettaglio pratico e operativo legato alla realizzazione del lavoro).  

In vista della stagione calda, Acqua Team è pronta a intervenire in tutto il Ticino per il lavaggio e la pulizia delle serpentine, per la manutenzione degli impianti e dei radiatori di riscaldamento, offrendo così un servizio di grande utilità nei mesi che precedono l’arrivo del caldo e dell’estate. I servizi di manutenzione offerti da Acqua Team, normalmente, comprendono anche la pulizia, la revisione e la sostituzione dei boiler dell’acqua sanitaria, ma anche le riparazioni idrauliche e la ricerca delle perdite (un servizio esteso anche a tutta la zona del Moesano). Acqua Team è in grado di effettuare alcuni specifici interventi anche nella zona della cucina, ad esempio quando viene richiesto di sostituire una delle tubature o di riparare quelle già esistenti.

La storia della professionalità di Acqua Team ha radici lontane: l’anima della ditta, Roberto Zanchi, è un professionista con più di 40 anni di esperienza nel settore dell’idraulica e degli impianti sanitari, una persona che svolge questa professione sin dalla prima giovinezza (ha iniziato a soli 15 anni) e che cerca sempre di dare il meglio di sé per risolvere i problemi pratici delle persone. L’obiettivo principale di questi interventi consiste sempre nel restituire dignità e valore a un immobile, o anche semplicemente ad alcune delle sue parti, rendendolo più abitabile e permettendogli così di svolgere con agevolezza il ruolo che gli è stato assegnato.

Per richiedere i servizi di Acqua Team, sarà sufficiente contattare il numero di telefono 076 679 29 39 (operativo dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 18) o inviare una email a acquateam@bluewin.ch. Acqua Team dispone anche di una pagina Facebook, nella quale vengono inserite fotografie e utili informazioni in merito agli interventi più recenti operati dalla ditta.

Altri articoli ―