LE RITUEL SAGL DI MENDRISIO: DOVE L’AVANGUARDIA INCONTRA LA BELLEZZA!

Rosy Reis e il marito Marco sono gli orgogliosi proprietari del salone di bellezza LE RITUEL, situato a Mendrisio, in Svizzera. La loro storia inizia in Brasile, dove Rosy ha iniziato a lavorare nel mondo della bellezza con le sue cinque sorelle utilizzando prodotti naturali della Foresta Amazzonica e le piante e le erbe naturali per curare la bellezza della persona, offrendo massaggi e trattamenti di bellezza.

Nel 1996, Rosy si trasferisce in Italia e scopre che è necessario un diploma per operare in questo settore, completando gli studi nel 2002 e aprendo il suo primo salone vicino a Milano. Nel 2020, Rosy e Marco aprono il loro secondo salone, il Brasilian Beauty Center, situato nel centro di Milano, che ha immediatamente ottenuto un grande successo e ha attirato l’attenzione di tutte le riviste d’Italia.

Le novità del settore della bellezza sono uno dei pilastri su cui si basa il salone LE RITUEL. Rosy viaggia regolarmente in Brasile due volte l’anno, portando in Europa tutte le ultime tendenze del settore e assicurandosi di offrire ai propri clienti solo i migliori prodotti e trattamenti disponibili. Il salone, infatti, ha sviluppato una reputazione per l’innovazione e l’eccellenza nei trattamenti di bellezza, grazie anche alla conoscenza di Rosy e alla sua passione per la bellezza.

Uno dei trattamenti più innovativi offerti da LE RITUEL è il nanoblading. A differenza del microblading, questo trattamento utilizza strumenti molto più sottili (0,15 mm) e il taglio non viene ripassato nello stesso punto, il che rende il risultato preciso e naturale. Il pigmento utilizzato per il nanoblading si spinge ad una profondità leggermente minore, il che gli impedisce che si spanda negli strati più grassi della pelle (specie dopo il secondo ritocco) come fa la traccia di una stilografica su carta di giornale. Rosy ha imparato questa tecnica in Brasile, dove ha avuto l’opportunità di studiare le ultime tendenze nel settore della bellezza.

Un altro trattamento esclusivo offerto da LE RITUEL per l’Italia e la Svizzera è la cancellazione delle smagliature con il metodo Microderme. Le smagliature sono un problema comune tra uomini e donne e possono essere difficili da trattare con metodi tradizionali. Tuttavia, questo metodo innovativo sfrutta la pigmentazione delle cellule limitrofe, trasferendola alle cellule prive di questa presenti nelle smagliature da quelle con il colore corretto. Questo processo aiuta a rigenerare le cellule melanocitiche, che assumono il colore corretto e eliminando le smagliature stesse.

Il salone offre anche un trattamento viso anti-age chiamato FaceBoost, che utilizza una tecnica di peeling meccanico per stimolare la produzione di collagene e fibroblasti nella pelle, donando tonicità e senza l’utilizzo di aghi.

Inoltre, presso il centro sono proposti trattamenti per le mani e i piedi, oltre alle manicure e pedicure, complete di ricostruzione delle unghie ed applicazione di smalto classico e semipermanente. Numerosi trattamenti viso e corpo, poi, vengono proposti ai clienti del centro, essendo adatti a qualsiasi età.

Per conoscere più da vicino il mondo del centro LE RITUEL SAGL, sito in Via Luigi Lavizzari, Piazzale alla Valle 4, a Mendrisio, è possibile visitare il sito internet www.lerituel.ch e le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate all’attività. Infine, per prendere contatti con il team interno al centro, si consiglia di chiamare i numeri di telefono 091 630 18 21 o 079 846 50 36, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet annuncilerituel@lerituel.com, oppure di compilare il form di contatto presente nel sito già indicato.

Altri articoli ―