GROTTO BUNDI DI MENDRISIO: LE GENUINE TRADIZIONI CULINARIE DI UN TEMPO

Il Grotto Bundi è un locale di Mendrisio, che offre una cucina tradizionale e autentica.Il Grotto Bundi ha una lunga tradizione e il suo nome deriva dal primo proprietario del ristorante, Abbondio Calderari, che in dialetto viene chiamato “Bundi”. Il ristorante è stato acquistato dal signor Stefano Romelli e sua moglie Sandrine nel 1992, e da allora hanno deciso di mantenere la tradizione del ristorante, aggiungendo qualche miglioramento o adattamento ai nuovi gusti.

Il ristorante offre specialità nostrane che ruotano intorno alla polenta al camino, preparata con farina di mais fresca e servita con una varietà di piatti come salumi, formaggi e stufati. L’atmosfera calda e accogliente del ristorante si riflette nell’arredamento rustico e nella disposizione dei tavoli. Il ristorante dispone di una terrazza all’aperto e di un’area giochi per bambini.

Il successo del Grotto Bundi è dovuto alla somma di molti fattori che si uniscono come una catena, dove ogni anello è importante. La qualità dei prodotti, la preparazione e il servizio sono tutti aspetti essenziali per il successo del ristorante. Inoltre, il ristorante si avvale di ottimi collaboratori, alcune delle quali collaborano con il ristorante da oltre 25 anni.

Il Grotto Bundi è un luogo dove si può gustare la cucina tradizionale svizzera e immergersi in un ambiente caldo e familiare. Il ristorante è adatto sia per pranzi di lavoro che per cene romantiche. La sua specialità è la polenta cotta al camino, che viene preparata giornalmente per pranzo e cena. Oltre all’attrazione principale del ristorante, ci sono anche altre specialità come le carni alla brace e le insalate fresche. Il ristorante offre inoltre una vasta selezione di vini locali e internazionali.

Il ristorante ha una capacità di circa 100 posti a sedere, e offre anche un servizio di catering per eventi speciali come matrimoni, compleanni e cene aziendali. Il futuro del Grotto Bundi sembra essere luminoso, grazie alla passione e all’impegno del signor Romelli e della sua famiglia. Il ristorante ha una base di clienti fedeli e soddisfatti che continuano a tornare per gustare la cucina tradizionale svizzera e immergersi in un ambiente familiare e accogliente.

Per conoscere più da vicino la realtà del Grotto Bundi, sito in Via alle Cantine 24, a Mendrisio, è possibile visitare il sito internet www.grottobundi.com. Per prendere contatti con il team interno, invece, si consiglia di chiamare i numeri di telefono 091 646 70 89 3 091 646 90 89, o di scrivere una e-mail all’indirizzo internet info@grottobundi.com.

Altri articoli ―