L’AUTOSCUOLA SMILE DI LUGANO REGALA UN SORRISO A TUTTI I SUOI ALLIEVI SODDISFATTI!

L’Autoscuola Smile ha aperto le sue porte a giugno 2020 e si distingue per la passione dei suoi proprietari Alessandra e Max Vaghi, entrambi maestri di guida, che lavorano insieme per far sorridere i propri allievi. La denominazione dell’autoscuola è, infatti, un omaggio alla soddisfazione degli allievi quando felici ottengono la licenza di condurre, quando si salutano alla fine del percorso hanno tutti un sorriso stampato sulle labbra.

Max, figlio d’arte che ha ereditato la passione per questa professione dal papà Gianfranco, maestro di guida dal 1969, vanta una lunghissima esperienza nella scuola guida, dal 1994 si dedica alla formazione pratica di auto, moto e nautica, mentre Alessandra dal 2017, anch’essa insegnante, si occupa dell’auto e insegna ai propri studenti a guidare in totale sicurezza. L’autoscuola dispone di un’aula dove si svolgono i corsi obbligatori di sensibilizzazione ai problemi del traffico. Le lezioni di guida di Max sono tenute nelle 3 lingue nazionali, italiano, inglese e spagnolo.

La nuova legge del 2021 ha introdotto la possibilità per i giovani di 17 anni di iniziare a guidare l’automobile, a patto che abbiano superato l’esame teorico e che siano accompagnati da una persona che disponga dei requisiti necessari per accompagnarli, i maestri dell’Autoscuola Smile sono sempre pronti e ben disposti a dare le prime lezione ed impostare il giusto stile di guida ai giovani allievi conducenti, così da permettere agli allievi di esercitarsi con i propri cari avendo da subito le giuste basi. In base alle esigenze di ogni allievo, vengono fissate le ore di pratica, per prepararsi all’esame di guida e per poter diventare “vecchi conducenti” tecnica, stile, educazione stradale, rispetto delle regole stradali e responsabilità sulla strada.

Per quanto riguarda la licenza dei motoveicoli, inoltre, la legge impone corsi obbligatori di 12 ore divisi in 3 moduli, che possono essere seguiti dai giovani a partire dai 15 anni. L’autoscuola dispone di 3 moto e 1 scooter, con tutto l’abbigliamento necessario per imparare a guidare in completa sicurezza.

Inoltre, l’Autoscuola Smile offre anche la possibilità di ottenere la patente nautica, grazie a lezioni tenute sul lago di Lugano. Qui, gli allievi grazie alla pratica acquisiscono le competenze necessarie per navigare con il totale controllo del mezzo nautico a disposizione.

Una particolarità esclusiva dell’Autoscuola Smile è la presenza dei due amici a quattro zampe dei proprietari, il cocker Lupin e il border collie Audrey, che accompagnano Alessandra e Max durante le lezioni di guida. La presenza dei cani, infatti, oltre che rappresentare un momento di profonda simpatia, responsabilizza gli allievi e li rende ancora più attenti alla sicurezza stradale.

L’Autoscuola Smile, quindi, rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che desiderano imparare a guidare in sicurezza, con la garanzia di ricevere una formazione di altissimo livello, grazie alla grande passione e competenza dei suoi maestri di guida.

Per avere maggiori informazioni sulla scuola guida, sita in Via S. Gottardo 10, a Lugano (con l’accesso anche da Via Massagno), è possibile visitare il sito internet www.autoscuolasmile.ch e le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate all’attività. Al fine di prendere contatti con il team, si consiglia di chiamare il numero di telefono 078 956 07 97 di Alessandra o 076 322 00 02 di Max, ovvero di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@autoscuolasmile.ch.

Altri articoli ―