TECNOMETAL SAGL DI GRONO: LE METALCOSTRUZIONI A 360 GRADI

La ditta TECNOMETAL SAGL nasce alla fine del 2015, qua il mercato ne richiedeva l’esistenza a seguito della chiusura di una precedente impresa del territorio. Così, l’attuale titolare aziendale, già ex dipendente dell’impresa fallita, ha deciso di avviare in proprio la sua personale attività, forte della lunga esperienza nel campo già maturata in precedenza. Inizialmente, la società si presentava gestita solamente da 1 addetto all’amministrazione e 1 ai lavori, oggigiorno, invece, l’azienda è cresciuta contando un ufficio tecnico ben strutturato di 4 collaboratori e un numero più cospicuo di operai che supera la decina, oltre al settore amministrativo.

Il clima interno è sempre stato amichevole e il titolare punta ad una gestione quasi familiare della TECNOMETAL SAGL: tutto il personale, infatti, anche se non è unito da legami di sangue, compone la grande famiglia societaria, che si rispetta e si impegna per portare avanti, insieme, i valori fondanti dell’azienda. Se tutto lo staff funziona, il lavoro viene svolto al meglio, con maggiore serenità e performando maggiormente: questo è lo spirito che guida la filosofia interna e che ha assicurato all’azienda di posizionarsi tra i leader del mercato territoriale di riferimento sino ad oggi.

Tutto il personale, poi, è altamente qualificato, possedendo tutti gli operai il patentino di saldatura per i relativi processi che vanno tutti certificati: a tale scopo, infatti, l’amministrazione sta provvedendo ad accreditare l’intera azienda per la UNI EN 1090 e a certificarla per la saldatura nel suo complesso.

Il core business abbracciato dalla TECNOMETAL SAGL è quello delle metalcostruzioni, ovvero delle costruzioni metalliche in genere: dalla carpenteria metallica leggera, come le tettoie, le pergole, le scale e le ringhiere, a quella pesante, quali i capannoni industriali e le strutture importanti. Inoltre, il team si occupa anche della parte meccanica degli allestimenti dei camion, quindi i cassoni, e il lato del montaggio di portoni industriali.

La TECNOMETAL SAGL, pertanto, si occupa di metalcostruzioni a tutto tondo, dalla più classica recinsione da giardino, fino alla struttura industriale completa, dai rivestimenti delle facciate, al tetto, fino ai portoni. Inoltre, poi, vi sono le lavorazioni meccaniche, ovvero le forniture di pezzi speciali: non si tratta, in questo caso, di strutture o macchinari completi, ma di singole parti specifiche di un insieme più complesso, quali le lamiere arrotondate, cosiddette calandrate, che possono avere più funzioni.

Un altro aspetto fondamentale della TECNOMETAL SAGL è la qualità: essa costituisce la vera filosofia aziendale, essendo immancabile, poiché ogni servizio reso deve essere fornito a regola d’arte. Questo assicura al cliente un intervento sempre di prim’ordine e una garanzia sulla competenza e sulla professionalità si ogni singolo membro del team interno.

Grazie alla varietà di servizi proposti, la TECNOMETAL SAGL gode di una clientela assai variegata: dai privati, ad esempio per la fornitura di una tettoia per l’automobile, alle aziende, nel caso di richiesta di manodopera qualificata, agli enti pubblici, in occasione della vincita di appalti pubblici, tutti si affidano alle sapienti mani dello staff interno.

Per conoscere più da vicino la TECNOMETAL SAGL, sita in Via Pascolet 41, a Grono, ed aperta dal lunedì al venerd’ dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00, è possibile visitare il sito internet www.tecnometal.ch oltre alle pagine dei social network Facebook, Instagram e LinkedIn dedicate all’attività. Al fine di prendere contatti con il personale interno e fissare il proprio appuntamento, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 835 70 00, ovvero di scrivere una e-mail all’indirizzo internet info@tecnometal.ch: tutto lo staff di TECNOMETAL SAGL sarà lieto di prendersi cura delle vostre esigenze in tema di metalcostruzioni.

Altri articoli ―