Home LUGANESE VIT VEICOLI INDUSTRIALI TICINO – ESPERIENZA E RAPIDITÀ NEI SERVIZI DI RIPARAZIONE...

VIT VEICOLI INDUSTRIALI TICINO – ESPERIENZA E RAPIDITÀ NEI SERVIZI DI RIPARAZIONE E ASSISTENZA PER VEICOLI PESANTI

Gli autotrasportatori hanno bisogno di un solido punto di riferimento per tutti i lavori inerenti all’assistenza tecnica sui veicoli pesanti. Circolare per molte ore sulle strade e stare alla guida per buona parte della giornata significa mantenere sempre alta la concentrazione: avere un mezzo in perfette condizioni è senza dubbio un ottimo metodo per ridurre lo stress e minimizzare il rischio di incidenti.

A Manno in Via Violino n° 5 ha sede VIT Veicoli Industriali Ticino, una realtà in continua espansione che fornisce servizi utilissimi per tutti i proprietari di camion di ogni tipologia e dimensione, nonché per i titolari delle aziende di trasporti nazionali ed internazionali. La storia dell’attività ha inizio nel mese di agosto del 1978 a Grancia nel Distretto di Lugano, per poi continuare nel 1992, con l’affiancamento societario del signor Bertolini, che va ad aggiungersi a Barone al vertice dell’impresa, con 4 collaboratori alle dipendenze che arricchiscono l’organico interno per la parte operativa. Il 1998 segna il cambiamento, con il signor Giorgio Ferrario che prende il posto del signor Barone e con la ditta che assume il nome attuale, progettando la sede di Manno nella Zona Industriale per ampliare il proprio raggio d’azione sulla spinta del successo sul mercato. Nel 2003 viene inaugurato l’edificio, seguendo scrupolosamente le direttive impartite da Scania, marchio conosciutissimo con il quale nasce una proficua collaborazione nel 1994 che va avanti ancora oggi.

Le caratteristiche vincenti dell’iniziativa imprenditoriale sono la correttezza del signor Bertolini e le idee innovative messe in campo dal signor Ferrario, che ha contribuito portando un prezioso valore aggiunto. Purtroppo nel 2012 Bertolini viene a mancare e Ferrario assume la direzione, andando avanti e mantenendo inalterate le peculiarità aziendali, con l’unico scopo di assecondare le esigenze della clientela fornendo servizi all’avanguardia.

La struttura è ben organizzata, in linea con i requisiti più stringenti e opera nel rispetto di rigidissimi standard di qualità. All’interno è presente il banco freni regolarmente omologato e possono essere effettuati tutti gli interventi post-collaudo su qualsiasi versione e modello di mezzo leggero o pesante. L’intesa con Scania ha permesso all’azienda di sviluppare una fitta rete di vendita, fidelizzando la clientela e ponendosi come una voce autorevole. L’organigramma è composto da 13 professionisti e 1 apprendista, ciascuno con le conoscenze più idonee alla mansione che è chiamato a svolgere.

Per ogni intervento puoi contare su un magazzino ricambi estremamente fornito, oltre ai tecnici che riescono a trovare una soluzione ottimale per riparazioni di componenti meccanici ed elettrici. L’assistenza viene assicurata 24/24 ore 365 giorni l’anno su autocarri di ogni portata, pullman e veicoli pesanti che restano in panne nel Canton Ticino e nei dintorni. Puoi richiedere la riparazione rapidissima di rimorchi e semirimorchi ma anche di celle frigo e altri accessori installati sui cassoni come le sponde idrauliche.

Dopo essere diventata concessionaria ufficiale Scania, VIT Veicoli Industriali Ticino ha puntato molto sulla notorietà del brand per intercettare nuovi clienti e per ampliare l’offerta, seguendo i trend del mercato e intercettando con largo anticipo le evoluzioni. L’attività è inoltre punto assistenza per Solaris, Hess, Van Hool, Knorr Service, Thermo King, Schmitz Cargobull e Goldhofer. Puoi comunque far controllare e riparare veicoli pesanti di ogni altra marca. Il nuovo impianto per il lavaggio dei mezzi è il luogo ideale per far tornare perfettamente brillante la carrozzeria di bus, camion e camper così come per il lavaggio di motori e telai prima di presentarti al collaudo.

Per avere ulteriori informazioni o per un intervento urgente, puoi contattare il numero di telefono +41 91 995 10 61 oppure scrivere un messaggio alla casella di posta elettronica veicoli.industriali@ticino.com durante gli orari di apertura mentre per le panne fuori orario e nei giorni festivi, il numero di telefono da chiamare è +41 79 682 91 93.

Visita ora il sito internet www.vitmanno.ch per saperne di più.

Exit mobile version