Home LUGANESE LA SERRA DI LUGANO: UN AMBIENTE UNICO ED ECO FRIENDLY DALLA COLAZIONE...

LA SERRA DI LUGANO: UN AMBIENTE UNICO ED ECO FRIENDLY DALLA COLAZIONE ALLA CENA!

Quando si tratta di cibo, la qualità degli ingredienti è sempre fondamentale, ma se a questo uniamo anche l’attenzione alla natura e alla salute di chi lo consuma, la combinazione è vincente. Ed è proprio questa la forza de LA SERRA, il locale di Lugano restaurato tra il 2019 e il 2020 per ottimizzare le risorse e avere il mino impatto ambientale possibile.

Così, i pannelli solari producono l’elettricità necessaria per il suo funzionamento, l’“effetto serra” riscalda l’ambiente in modo spontaneo e, in estate, ventilatori elettrici e nebulizzatori d’aria producono la frescura necessaria. Insomma, nutrire e accogliere con naturalezza sono i valori centrali del team che ha saputo fare di un luogo così particolare un locale all’avanguardia.

Presso LA SERRA, infatti, la materia prima è selezionatissima e trattata con la massima cura, al fine di rispettare tutto il processo, dal raccolto alla tavola. Questa ricerca la si ritrova nei piatti, che valorizzano gli ingredienti e i sapori genuini, con delle proposte eclettiche ed eleganti. Il sorriso, poi, è il pezzo che completa il puzzle dello zelo rivolto ad ogni singolo cliente, che presso il locale si sente come a casa.

Grazie ad un numero importante di collaborazioni con produttori, fornitori e partner di alta fascia, che provvedono all’erogazione di prodotti di prima scelta, e alle preferenze accordate a scelte sostenibili, tutto quanto proposto a LA SERRA è frutto di seria volontà di tutelare la salute dei commensali: i migliori ingredienti per lo più locali, di stagione e biologici sono la base di partenza per soddisfare ogni palato, con gusto e buon senso.

Tutti i componenti del team de LA SERRA, che si dividono tra direzione, cucina, pizzeria e sala sono concordi nel voler proporre un servizio di prima qualità, all’insegna del benessere per tutti. Ecco, allora, le varie alternative offerte dal locale, che spazia dalla colazione, al bruch, ai pranzi, agli aperitivi e alla cena. Quindi, ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 il locale propone delle ricche colazioni con toast all’avocado, uova, muffin fatti in casa, brioche, frulati e centrifughe di frutta biologica, bevande di caffetteria, latte e yogurt sia di mucca che nelle sue declinazioni  vegetali, come latte di mandorla, avena e soia e molto altro ancora.

Ogni sabato e domenica mattina, poi, LA SERRA propone il suo -oramai famoso- brunch per cui si consiglia di riservare! Dalle 10.00 alle 14.00 sfilano : uova, bacon, pancake, hamburger, girelle alla cannella, granola e yogurt, dessert e caffetteria, con tutte le varianti necessarie (vegan e senza glutine) sempre a disposizione per accontentare ogni palato. A partire dalle 11.00 , inoltre, si aggiunge anche la possibilità di gustare un’ottima pizza preparata con farine pregiate (lievitazione di 72 ore per un’altissima digeribilità), mozzarella fior di latte fatta a mano con latte ticinese e cotta rigorosamente nel forno a legna.

Per pranzo e cena, LA SERRA propone degli antipasti detti “spizzichi” da condividere, come hummus, falafel e apero party, per poi passare ai primi di pasta fresca, ciotole (tipo poké, insalatone con ingredienti locali), secondi di carne, contorni di verdure arrosto, pani speciali, e tanti dessertini in vetrina. Per ogni esigenza alimentare specifica è prevista una variante e una soluzione  che può accontentare ed accogliere davvero tutti (vegetariani, celiaci, intolleranti al lattosio…).

La stessa attenzione è riposta anche nella selezione di bibite e ogni portata può essere accompagnata da birre e vini scelti esclusivamente tra i migliori produttori locali. L’acqua è microfiltrata e imbottigliata sul posto, per evitare sprechi d’imballaggi e trasporti inutili, ovviamente.

LA SERRA si presta molto bene anche all’organizzazione di eventi, e nei suoi vari spazi possono essere proposti workshop, cene aziendali, matrimoni e tanto altro, anche appoggiandosi alle sale per riunioni che si trovano nell’edificio dirimpetto: Centro Serrafiorita Meeting. Per conoscere più da vicino il mondo de LA SERRA, sita in Via Pian Scairolo 12, a Lugano, è possibile visitare il sito internet www.laserra.ch e le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate all’attività. Al fine di prendere contatti con il team o di effettuare una prenotazione, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 980 31 04, oppure di inviare una mail all’indirizzo internet info@laserra.ch: godetevi un momento green all’insegna del buon cibo!

Exit mobile version