RISTORANTE ALBERGO STAZIONE: A RIVERA IL MEGLIO DELL’OFFERTA RICETTIVA DAL 1888

La struttura che accoglie il RISTORANTE ALBERGO STAZIONE risale al lontano 1882, divenendo attività ricettiva 6 anni più tardi, a seguito di una ristrutturazione importante. Infatti, la location veniva rivista, adibendola ad alloggio con la predisposizione di numerose stanze di diversa tipologia, tutte complete di ingresso indipendente e bagno privato. L’estetica ha ricevuto uno slancio notevole nel 1928, quando il pittore Emilio Maccagni provvedeva a dipingere a graffito la facciata principale dell’immobile.

Nel giugno 2014, il RISTORANTE ALBERGO STAZIONE è passato nelle mani di Luca Morelli, il nuovo gestore, già professionista del settore da ben 30 anni. La vision del titolare è sempre stata rivolta a ricreare un’atmosfera sincera, accogliente e calda: così, tutto lo staff interno si impegna in tal senso, per fornire un servizio quasi familiare. Proprio per questo, il locale viene di frequente scelto per organizzare feste di famiglia, battesimi, comunioni, eventi tra amici, pranzi e cene di lavoro. La capienza di oltre 70 coperti, poi, si presta alla perfezione per ogni occasione, anche in vista di un numero nutrito di ospiti.

Presso il RISTORANTE ALBERGO STAZIONE, si trova anche una confortevole saletta fumatori, separata dal resto del locale, e una sala che viene affittata per meeting e incontri aziendali. La posizione strategica, infatti, permette di raggiungere velocemente la stazione dei treni, l’autostrada A2, il centro di Lugano, la vicina città di Bellinzona, il Monte Tamaro con il suo parco avventura e il parco acquatico più grande d’Europa: così, un numero sempre crescente di ospiti opta di fermarsi nella struttura comoda e funzionale anche logisticamente.

Per quanto concerne la cucina, poi, il RISTORANTE ALBERGO STAZIONE propone un menù ricco di gustose alternative: dalla pasta fresca fatta in casa a quella senza glutine per intolleranti e celiaci, dalla selvaggina in periodo di stagione alle proposte di carne e di contorni a km0 dei fornitori e produttori locali. Oltre alla carta, un menù del giorno viene proposto per il pranzo a prezzo fisso per le pause da lavoro, con una variabilità interessante per i frequentatori più assidui del locale.

Tutte le pietanze ideate e realizzate presso il RISTORANTE ALBERGO STAZIONE sono di prima qualità, preparate con la massima attenzione e il pieno rispetto della materia prima, per portare in tavola piatti sempre unici, gustosi e sani. Per conoscere più da vicino il RISTORANTE ALBERGO STAZIONE, sito in via Cantonale 30, a Rivera, è possibile visitare il sito internet www.ristorantestazione.ch e per prenotare il proprio tavolo o la propria camera, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 930 65 91 o di si scrivere una e-mail alla casella di posta elettronica info@ristorantestazione.ch: tutto il team sarà lieto di prendersi cura dei vostri gusti culinari e del vostro relax in compagnia!

Altri articoli ―