GIARDINANDO: A VERNATE – BIOGGIO IL SERVIZIO DI QUALITÀ PER IL VERDE

Passione, interesse per l’ambiente e rispetto per il green sono i valori che da sempre accompagnano Fernando, il quale, dopo una lunga formazione sul campo, ha voluto realizzare il suo sogno imprenditoriale, dando vita a GIARDINANDO, la sua attività immersa nel verde. Diplomato in paesaggistica, esperienza dal 2010 come indipendente, la competenza e il costante impegno volto al miglioramento sono messi a disposizione della clientela al fine di dare concretezza alla sua idea di giardino, arricchendola di senso estetico e pregio.

I servizi offerti dalla GIARDINANDO coprono a tutto tondo il mondo del verde. In particolare, Fernando, in base alle preferenze del cliente e nel massimo rispetto della natura, produce un progetto ad hoc, per dare forma alla sua opera. Terrazze, giardini, parchi fioriti e molto altro: ogni risultato viene ottenuto a regola d’arte. Infatti, quando si desidera realizzare una terrazza accogliente, rivolgersi a Fernando è un’ottima soluzione: infatti, il gestore propone spazi verdi che si adattano a qualsiasi occasione e ambientazione. Che si tratti di adornare uno spazio aperto o di decorare naturalmente il verde attiguo ad un immobile, con GIARDINANDO si va sempre sul sicuro.

Non vi è nulla di più rilassante di un morbido spazio green in piena salute, prezioso per esporsi al sole, chiacchierare con gli amici o svagarsi in famiglia. I giardini estetici e funzionali proposti da GIARDINANDO sono, poi, la perfetta cornice per le accoglienti abitazioni dell’affezionata clientela: pertanto, è fondamentale saper trattare il prato alla perfezione e adornare l’immobile che ne è posto sopra. Proprio per questo motivo, anche l’irrigazione va studiata e perfezionata, in quanto è elemento fondamentale per assicurare uno spazio verde idratato, piante rigogliose e, se del caso, frutti gustosi. Pertanto, il lato acqua è sempre molto curato, con la previsione di impianti per tenere sempre idratato il suolo e le piante che lo abitano, oltre alla possibilità di realizzazione di stagni e laghetti.

Fernando, poi, realizza anche meravigliose aiuole fiorite: così, una volta ascoltate le preziose indicazioni della clientela, provvede a comporre accordi estetici longevi e perfetti ad ogni ambiente. Ed ecco che GIARDINANDO propone inflorescenze, piante grasse, pietre, fioriere e tocchi artistici che colorano con naturalezza gli spazi aperti. Il tutto, inoltre, può essere arricchito con un intervento di architettura outdoor che il team sa realizzare con maestria: così, è possibile ricreare all’aperto, passaggi e spazi che, tipicamente, nascono per una sistemazione interna, ma che, grazie alle sapienti proposte dello staff, sanno ottimizzare il trascorrere del tempo all’aria aperta. Terrazze e pergole, pertanto, possono arricchire gli spazi all’aperto e concedere magici momenti di rilassatezza. Per i più piccoli, poi, sono realizzabili forniti parchi giochi, dove trascorrere il tempo in allegria e con gli amici animali. Per conoscere più da vicino il mondo di GIARDINANDO, sito in Bioggo – Vernate, è possibile visitare la pagina Facebook dedicata all’impresa. Al fine di prendere contatti con Fernando, poi, si consiglia di chiamare il numero di telefono 079 504 64 70, ovvero di inviare una e-mail all’indirizzo internet fernandosan@bluewin.ch: Fernando sarà lieto di prendersi cura delle vostre esigenze di bellezza verde!

Altri articoli ―